clk cabrio gocce di pioggia dalle guarnizioni

W208, W209

Moderatore: Staff

Avatar utente
ten80
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 811
Iscritto il: lun ago 20, 2007 10:17 am
Auto guidata: C 200 Avantgarde BlueEfficiency First NAG5
Località: Roma

In questo caso dovrai far ritarare i finestrini, la buona notizia è che in linea di massima non devi far sostituire nessun pezzo, la brutta è che sono pochi i meccanici capaci di farlo (ad eccezione delle officine MB).
MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

difficile? non so sulla clk sulla slk è semplicissimo, si stacca il polo positivo della batteria per 15 minuti, si riattacca si aziona alza cristalli a tetto chiuso quando arriva a fine corsa si tiene ancora premuto il tasto per 4 secondi e il gioco è fatto regolazione a fine corsa finita, ovviamente va fatto per entrambi i vetri latterali.
Avatar utente
ten80
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 811
Iscritto il: lun ago 20, 2007 10:17 am
Auto guidata: C 200 Avantgarde BlueEfficiency First NAG5
Località: Roma

Quella è la registrazione della funzione elettronica "Confort". Io intendevo la regolazione meccanica dei finestrini e del loro gioco.
Avatar utente
stelve
Utente bannato
Messaggi: 6981
Iscritto il: mer giu 20, 2007 11:42 pm
Auto guidata: Mercedes SL
Località: anzio (RM)

puoi farlo anche da solo, smontando il pannello, devi togliere un po il foglio di plastica che poi reincollerai con del silicone. dai una bella guardata e troverai i pulsantini di fine corsa, quello in basso e quello in alto. basta solo registrarlo allentando i bulloncini abbassarlo e ristringer i bulloncini e il gioco è fatto!
fortunati76
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1736
Iscritto il: mer ott 07, 2020 10:22 pm
Auto guidata: DeltaHFTurbo
PuntoGT
Clk 200kompressor cabrio w208
Località: Valeggio sul Mincio

Chiedo scusa se riprendo questo post ma non ho capito bene il discorso pulizia e forse potrebbe esser il caso mio, comunque vi faccio una breve introduzione per farvi capire, è circa un mese che ho questo clk cabrio del 2002 w208, appena portato a casa lavaggio cappotta e giorno dopo trattamento con prodotti Renovo e fino ad oggi nessun problema anche dopo la neve di qualche giorno fa, oggi invece ho trovato delle gocce d'acqua internamente al vetro lato passeggero davanti più o meno all'altezza dell'attacco della cappotta al montante del lunotto, per farvi capire vi posto una foto anche se non della mia, allora giusto per capire i canali di scolo di cui parlate potrebbero esser il mio problema, tenete presente che la mia auto durante il giorno sta fuori finché lavoro.
Grazie mille e buona serata.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
:doubt:
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17272
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Pulisci bene le guarnizioni con un panno e magari l’involucro di plastica della Bic dove vedi le feritoie fino in basso.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Problema che abbiamo anche noi malgrado le guarnizioni siano perfette.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
fortunati76
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1736
Iscritto il: mer ott 07, 2020 10:22 pm
Auto guidata: DeltaHFTurbo
PuntoGT
Clk 200kompressor cabrio w208
Località: Valeggio sul Mincio

Cavolo, la cosa mi preoccupa!
Io purtroppo la uso regolarmente e perciò dovrei convivere con questo problema?
Comunque oggi mi metto sotto la terrazza e apro in parte la cappotta anche se umida e pulisco bene e controllo anche la chiusura, che voi sappiate ci sono regolazioni da verificare?
Grazie mille e buona domenica :kiss:
:doubt:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164713
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Probabilmente nei punti di congiunzione capote/cristallo/cornice del parabrezza,qualche registrazione da fare c'è,perchè quando le auto erano nuove e per i primi anni della loro vita non c'era nessuna infiltrazione.
Purtroppo non avendo mai avuto una cabrio non posso esserti utile.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

fortunati76 ha scritto: dom dic 06, 2020 10:51 am Cavolo, la cosa mi preoccupa!
Io purtroppo la uso regolarmente e perciò dovrei convivere con questo problema?
Io ci convivo da un pò. L'ultima volta che l'ho fatta verificare presso MB mi avevano detto che le guarnizioni era in buon stato. Può darsi che con gli anni le guarnizioni si schiaccino lasciando uno strato sottile senza contatto. Se trovi qualche indizio, sarò lieto di provare anch'io. Va detto che mentre sei in marcia non ci sono problemi anche facendo centinaia di chilometri sotto la pioggia battente, solo quando rimane parcheggiata.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
fortunati76
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1736
Iscritto il: mer ott 07, 2020 10:22 pm
Auto guidata: DeltaHFTurbo
PuntoGT
Clk 200kompressor cabrio w208
Località: Valeggio sul Mincio

Eccomi alla conclusione anche se effettivamente non vedo nulla di strano tranne la guarnizione dove scola la cappotta lato passeggero che si vede in foto, leggermente più corta dove raccoglie l'acqua in confronto al lato guida ma si parla di robe minime, poi mi chiedo perché sempre dove raccoglie l'acqua la guarnizione e aperta cioè con un foro però in fondo è chiusa ma così entrambi i lati, non so se dalle foto riuscirò a farmi capire e poi sulla chiusura l'unica cosa che c'è di diverso tra lato passeggero e guida manca un tappo chiudi foro che presumo sia di poco conto ma solo estetico.
Vedremo nei prossimi giorni e casomai passerò in carrozzeria a sentire.
Buona serata. :ciao:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
:doubt:
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Grazie, vedo che le guarnizioni sono uguali o molto simili a quelle della 209. Aspettiamo la prossima pioggia :)
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26363
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
So di dire una bestialita' ma ai miei tempi, quando scalavo forte si usava per impermebilizzare scarponi e tende il grasso di cervo....ora certamente sostituito da qualcosa di piu' decente ma con le stesse funzioni....qualcosa che faccia uno strato isolante e che non appiccichi.
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164713
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Secondo me,li non é questione di impermeabilizzazione ma di guarnizione che nonostante alla vista si presenti perfetta,quando viene compressa dalla capote si schiaccia un pelo più del dovuto e non garantisce la tenuta perfetta.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Abbiamo pure lubrificato la guarnizione con il prodotto MB e non ha dato risultato. Credo Roberto abbia ragione.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione