TEMPERATURA MOTORE W208 URGENTE...

(1997 - 2003)

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VESTODINERO
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Quattromilaeuroooo par farti cosa?

... in pelle di pitone di roccia spero.... :shock:
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stelve
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ma l'hai presa originale MB?
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ten80
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Sì... Originale MB, è costata più di manodopera che di pezzi di ricambio (mi pare che la capotte sia costata 1700€, ho la fattura in macchina, vi farò sapere con precisione).
Purtroppo me l'avevano tagliata proprio nei giorni in cui pioveva a dirotto e sono corso a farla sistemare (dato che non ho un garage) pensando fra me e me: "e va beh, sono assicurato contro gli atti vandalici, me la cavo giusto con la franchigia del 10-15%" ed invece poi ho scoperto che l'assicurazione sulla sostituzione dei pezzi, considera la svalutazione dell'auto e sarò fortunato se mi rientrano si e no 700 miresi Euro.
In più non è ben tesa come era la prima (ai lati del lunotto posteriore fa delle pieghe) e le guarnizioni dei finestrini (sopratutto quelli posteriori) sono un continuo scricchiolare su ogni imperfezione della strada...
Ad averlo saputo che finivo a spenderci sopra tanti soldi quant'è il suo valore d'acquisto, non me la sarei comprata... anche se devo ammettere: che soddisfazione ogni volta che mi ci siedo, mi batte sempre forte, forte il cuore come il primo giorno :mrgreen:
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stelve
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tu hai preferito andare in MB proprio per evitare brutte sorprese, però ti assicuro che quelle in vendita su ebay sono identiche, anzi secondo me il costruttore è lo stesso, costano la metà e poi te la fai montare con circa 500 euro. ovviamente appena montata qualche problema ci può stare, ma un bravo tappezziere sa sempre come ovviare. ma le guarnizioni dei finestrini le hanno cambiate o hanno lasciato le vecchie?
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ten80
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Quella del parabrezza l'avevo cambiata poche settimane prima. Quelle laterali hanno lasciato le vecchie.
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stelve
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allora vedrai che i rumori spariranno presto, se la capote resta lenta da qualche parte fattela tirare dal tappezziere mi raccomando.ciao
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ten80
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Per quanto riguarda la ventola del radiatore, il meccanico mi ha chiamato e mi ha preventivato una spesa di circa 200€ + la manodopera.... per fortuna non è a tre zeri come qualcuno aveva preannunciato (Y)
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giofriscia
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giofriscia ha scritto:
CLK_270 ha scritto:ma non costa molto la valvola termostatica
Ma non è questo il problema..
bensì il giunto viscostatico della ventola.
Non sò per la clk...
ma da una ricerca veloce sembra che la cifra è composta da almeno 3 cifre...
.....come qualcuno aveva preannunciato
sarai io

200 = 3 cifre...
non ho detto tre zeri (2000)
senza alcuna polemica...
però ragà leggiamo meglio!
grazie
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ten80
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Hai ragione... è colpa mia, ma oggi giorno sotto le 100€ non si compra quasi più nulla... sopratutto con le nostre stelline, io oramai do subito per scontato tale somma come cifra minima per ogni stupidagine. :bonk:

P.S.
Non per far polemica, ma 3 cifre può essere dai 100 ai 999, una bella differenza. :;D:

P.P.S.
Ti prego, non rispondermi che a 3 Zeri poteva essere dai 1000 ai 9000!!! ih ih ih :axe: :mrgreen:
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ten80 ha scritto:Hai ragione... è colpa mia, ma oggi giorno sotto le 100€ non si compra quasi più nulla... sopratutto con le nostre stelline, io oramai do subito per scontato tale somma come cifra minima per ogni stupidagine. :bonk:

P.S.
Non per far polemica, ma 3 cifre può essere dai 100 ai 999, una bella differenza. :;D:

P.P.S.
Ti prego, non rispondermi che a 3 Zeri poteva essere dai 1000 ai 9000!!! ih ih ih :axe: :mrgreen:
ciao Ten...
chi sa perchè ma sapevo che mi dovevi rispondere così...
:D

fammi sapere se fai l'intervento e se migliora....
altra cosa... la ventola... al minimo ti fa rumore?
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come ha chiesto anvhe lino,è di concorrenza o originale?
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ten80
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Se è originale o no, lo scoprirò quando riprenderò la macchina per il fine settimana (è come un figlio in affidamento, durante la settimana la tiene il meccanico, il weekand la tengo io :lol: )
Ovviamente non mancherò di farvi sapere come va.

La ventola al minimo non faceva rumore, a detta del meccanico si era rotto il giunto viscostatico che in pratica non trasmetteva ad essa tutta l'energia dell'albero motore e la faceva girare più lenta di quello che doveva.
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ten80 ha scritto:il giunto viscostatico che in pratica non trasmetteva ad essa tutta l'energia dell'albero motore e la faceva girare più lenta di quello che doveva.
speriamo che si risolve...
la mia lancetta oggi con il caldo stavo fisso sul 95°...
mi sà che farò un salto in MB domani
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VESTODINERO
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95° C non è una temperatura preoccupante.
:wink:
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grazie VESTODINERO,
lo dice anche il mio elettrauto...
forse sto iniziando a preoccuparmi di problemi che fortunatamente la macchina nn ha.
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