[W208]TERMOMETRO... le lucine non vanno più...

W208, W209

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
ale73
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 77
Iscritto il: mer ott 15, 2008 9:17 am
Località: FRANCIACORTA

Ciao a tutti, e scusate ancora la lunga assenza... Sula mia stellina il termometro ext ha una serie di led che non vanno più (clk 208 2001). Sapete se, a parte sostituirlo, si può fare qualcosa?? E in caso sia necessario sostituirlo, avete un'idea del costo??
Grazie!!
------------------------------------------------------------------------------------------------------------
L'Ale e i suoi 3 (tre!!) pargoletti riempiono una clk cabrio... E il marito insegue!!
Avatar utente
CLK_270
Utente bannato
Messaggi: 16383
Iscritto il: sab apr 28, 2007 9:43 pm
Auto guidata: ML 320 cdi W164
Località: Napoli beach

purtroppo è uno dei difetti della 208 :sad:
orologio e temperatura esterna,si consuma il flat che unicsce il dispaly alla piastra
Nostromo l'ha fatto riparare sul suo clk,ha speso intorno agli 80 euro
dopo ti passo l'indirizzo del centro,si trova in provincia di roma
dovresti far smontare il quadro da un'elettrauto e spedirlo
Armando guidava una CLK 270 - ora una ML 320 cdi
Tmax my 09 black(da sballo)

___________________________________________________________________________
Avatar utente
nostromo
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1260
Iscritto il: lun mar 03, 2008 9:16 am
Auto guidata: Clk 230 Avantgarde

Ciao Ale, il problema su w208 e w210 è risolvibile cambiando i contatti (flat) sia del termometro che dell'orologio, tanto una volta aperto il quadro conviene farlo.

Qui in centro Italia un professionista dei cronotachigrafi si trova a Tarquinia, ma tu prova a contattare questo:

Eurotachigrafo di mario mattavelli e c. snc
Via Nicolò Tommaseo, 8, 20059 Vimercate
20059
039 669027

dovrebbero fare la modifica...il costo non lo sò, qui ho speso 70 euro sostituzione dei due flat in rame con quelli in carbonio (più resistenti) e due lampadine del quadro il tutto in un'oretta di lavoro svolto davanti i miei occhi!! (Y)
acquaman01
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 43
Iscritto il: mer gen 28, 2009 8:28 pm
Auto guidata: E 250 COUPE';ML 320CDI(08);200 COUPE' 16V(94).
Località: Ravenna

Ciao, io l'ho fatto riparare circa 2 anni fa da una ditta di Napoli (mi pare si chiamasse CASILLO Antonio, 081/5302696, casilloantonio@libero.it, lo trovai su ebay)....ho spedito il cruscotto dopo opportune sul nominativo e mi è ritornato sistemato dopo qualche giorno.....mi ha sostituito i cristalli della temperatura e dell'orologio, alla cifra di euro 200. Si sono mostrati seri....anzi ricordo che dopo averlo rimontato l'orologio dava ancora un problemino....l'ho rispedito e me lo hanno definitivamente sistemato, accollandosi la nuova spedizione. Spero di esserti stato utile.......saluti!!!
Avatar utente
CLK_270
Utente bannato
Messaggi: 16383
Iscritto il: sab apr 28, 2007 9:43 pm
Auto guidata: ML 320 cdi W164
Località: Napoli beach

acquaman01 ha scritto:Ciao, io l'ho fatto riparare circa 2 anni fa da una ditta di Napoli (mi pare si chiamasse CASILLO Antonio, 081/5302696, casilloantonio@libero.it, lo trovai su ebay)....ho spedito il cruscotto dopo opportune sul nominativo e mi è ritornato sistemato dopo qualche giorno.....mi ha sostituito i cristalli della temperatura e dell'orologio, alla cifra di euro 200. Si sono mostrati seri....anzi ricordo che dopo averlo rimontato l'orologio dava ancora un problemino....l'ho rispedito e me lo hanno definitivamente sistemato, accollandosi la nuova spedizione. Spero di esserti stato utile.......saluti!!!
di Nola?
Armando guidava una CLK 270 - ora una ML 320 cdi
Tmax my 09 black(da sballo)

___________________________________________________________________________
Avatar utente
ale73
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 77
Iscritto il: mer ott 15, 2008 9:17 am
Località: FRANCIACORTA

Grazie ragazzi... come prima cosa proverò a contattare i signori di Vimercate, che mi sembra più comodo... poi se non sarò soddisfatta vedremo!!
------------------------------------------------------------------------------------------------------------
L'Ale e i suoi 3 (tre!!) pargoletti riempiono una clk cabrio... E il marito insegue!!
acquaman01
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 43
Iscritto il: mer gen 28, 2009 8:28 pm
Auto guidata: E 250 COUPE';ML 320CDI(08);200 COUPE' 16V(94).
Località: Ravenna

Caro "clk 270", avevo conservato sulla mia casella email i suoi dati!! Su "paginebianche.it" ho provato ad inserire il numero....ecco la risposta:

Officina Carburatori Ignazio Casillo
80048 Sant'Anastasia (NA) - Via Madonna Dell'Arco, 269
tel:081 5302696

L'azienda è seria, almeno con me così è stato!! Poi all'epoca è stata l'unica che sono riuscito a trovare che mi facesse questo lavoro....magari oggi grazie anche a questo bel forum ci sono altre opportunità, forse anche più economiche!!!

Saluti.
Avatar utente
CLK_270
Utente bannato
Messaggi: 16383
Iscritto il: sab apr 28, 2007 9:43 pm
Auto guidata: ML 320 cdi W164
Località: Napoli beach

acquaman01 ha scritto:Caro "clk 270", avevo conservato sulla mia casella email i suoi dati!! Su "paginebianche.it" ho provato ad inserire il numero....ecco la risposta:

Officina Carburatori Ignazio Casillo
80048 Sant'Anastasia (NA) - Via Madonna Dell'Arco, 269
tel:081 5302696

L'azienda è seria, almeno con me così è stato!! Poi all'epoca è stata l'unica che sono riuscito a trovare che mi facesse questo lavoro....magari oggi grazie anche a questo bel forum ci sono altre opportunità, forse anche più economiche!!!

Saluti.
ti ringrazio per il caro e per l'indirizzo
è vicino casa mia
se serve a qlc campano del forum so' dove indirizzarlo

thanks
Armando guidava una CLK 270 - ora una ML 320 cdi
Tmax my 09 black(da sballo)

___________________________________________________________________________
acquaman01
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 43
Iscritto il: mer gen 28, 2009 8:28 pm
Auto guidata: E 250 COUPE';ML 320CDI(08);200 COUPE' 16V(94).
Località: Ravenna

Prego....è sempre un piacere essere d'aiuto, come d'aiuto sono i tanti interventi dei partecipanti a questo utilissimo "club"!!!
Saluti.
Avatar utente
alx
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1055
Iscritto il: mar ott 21, 2008 5:11 pm
Auto guidata: Mercedes CLK200 w208 elegance
Località: abruzzo

la mia paura sarebbe smontare il cruscotto!! qui da qualche parte c'era la procedura per fare quest'operazione??provo a cercarla e magari la linko,che potrebbe essere utile..
Avatar utente
ale73
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 77
Iscritto il: mer ott 15, 2008 9:17 am
Località: FRANCIACORTA

alx ha scritto:la mia paura sarebbe smontare il cruscotto!! qui da qualche parte c'era la procedura per fare quest'operazione??provo a cercarla e magari la linko,che potrebbe essere utile..
sisisi grazie... cmq di certo nn sarò io a farlo... no, nn se ne parla... roba da infarto... mi sembrerebbe di fare un intervento a cuore aperto al mio cane. Non esiste.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------
L'Ale e i suoi 3 (tre!!) pargoletti riempiono una clk cabrio... E il marito insegue!!
Avatar utente
CLK_270
Utente bannato
Messaggi: 16383
Iscritto il: sab apr 28, 2007 9:43 pm
Auto guidata: ML 320 cdi W164
Località: Napoli beach

Ale un elettrauto con l'attrezzo giusto impiega un minuto a smontarlo
Armando guidava una CLK 270 - ora una ML 320 cdi
Tmax my 09 black(da sballo)

___________________________________________________________________________
Avatar utente
ale73
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 77
Iscritto il: mer ott 15, 2008 9:17 am
Località: FRANCIACORTA

CLK_270 ha scritto:Ale un elettrauto con l'attrezzo giusto impiega un minuto a smontarlo
motivo in +...
------------------------------------------------------------------------------------------------------------
L'Ale e i suoi 3 (tre!!) pargoletti riempiono una clk cabrio... E il marito insegue!!
Avatar utente
CLK_270
Utente bannato
Messaggi: 16383
Iscritto il: sab apr 28, 2007 9:43 pm
Auto guidata: ML 320 cdi W164
Località: Napoli beach

contatta prima la Eurotachigrafo per un preventivo.......e poi decidi se fare il lavoro
Armando guidava una CLK 270 - ora una ML 320 cdi
Tmax my 09 black(da sballo)

___________________________________________________________________________
odioilenti
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 58
Iscritto il: gio set 22, 2016 11:59 am
Auto guidata: mercedes clk 200 c209
Località: Parma

un saluto a tutto il forum....
ci sono delle novità in merito a questo problema ?
in allegato la foto della mia strumentaziome. Io sono di Parma ed ho trovato uno a Modena ce farebbe il lavoro ma mi ha chiesto la bellezza di 250 + iva.
Possibile che non ci sia qualcuno che sia in grado di sistemare questo problema senza approfittarne ? possibilmente......
Sarei disponibile a spostarmi zona Milano - Modena - Reggio Emilia.... in pratica nell'arco di 100 km. da Parma...
Poi mi chiedo....visto che ' un difetto congenito sulle 208, non sarebbe il caso che la MB se ne facesse carico ????
Grazie a chi mi possa aiutare....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione