coperchi punterie e fumo dallo scarico non sono legati.
O con le nuove candele fa un po di difficolta a partire...sei sicuro che non facesse la fumatina anche prima? consuma olio?
w208 clk320 coupè ! la mia nuova avventura
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- Manolo Montagna
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Non è un problema dei sensori di fase che hai postato le foto, con la camera di combustione non hanno a che fare. Probabilmente sono le tenute degli steli valvola, ma prima fai ricontrollare.
Manolo Montagna
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- ricky66
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su benzworld.org ho trovato un sacco di materiale a riguardo,
quelli sono i coperchietti in magnesio del ricircolo vapori olio, e i forellini all' interno sovente si intasano, causando il mio problema. devono essere rimossi, puliti e reinstallati con mastice nero e nuove viti in acciaio al posto di quelle in alluminio originali che tendono a spezzarsi.
quello e la valvola EGR (130€)che a volte va in panne causando l'errore 400 e minimo irregolare, pare siano gli unici punti deboli di un motore praticamente eterno.
mi hanno detto 135mila km per quel motore sono giusto il rodaggio, ed è impossibile che bruci olio dalle fasce o dalla valvole...a meno di gravi trascuratezze.
quelli sono i coperchietti in magnesio del ricircolo vapori olio, e i forellini all' interno sovente si intasano, causando il mio problema. devono essere rimossi, puliti e reinstallati con mastice nero e nuove viti in acciaio al posto di quelle in alluminio originali che tendono a spezzarsi.
quello e la valvola EGR (130€)che a volte va in panne causando l'errore 400 e minimo irregolare, pare siano gli unici punti deboli di un motore praticamente eterno.
mi hanno detto 135mila km per quel motore sono giusto il rodaggio, ed è impossibile che bruci olio dalle fasce o dalla valvole...a meno di gravi trascuratezze.
- dado_1984
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capito.quindi quel piccolo sbuffo di olio arriva dai separatori intasati. Possibile. Non credevo che avesse l egr...quanto piuttosto una valvola che manda aria allo scarico all avviamento
- ricky66
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Purtroppo ce l'ha e fanno impressione le foto che postano, il tubo sovente pieno di residui carboniosi, e già a kmtraggi non alti.
Lo controllerò per scrupolo, non credo sia ancora malmesso
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- ricky66
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Installatore mi dice che il clk è pronto e gira perfettamente a gas come un violino. Inoltre mi ha dato la buona notizia , sorpreso pure lui, che non produce più nessun sbuffo all avviamento.
Va a sapere.... Magari le candele nuove hanno smosso incrostazioni in camera di scoppio e per un po' sono uscite... Inoltre ora ricordo che andando dall installatore, ho dato giù di gas deciso, 200 e oltre... Forse è quello anche che ha smosso roba. Infatti tra i consigli che ho letto c'era quello di darci secco col gas e poi fare un cambio olio.
La prima proprietaria, dal 2002 al 16, non avrà mai tirato una marcia, e il napoletano da cui l'ho presa idem, pareva molto tranquillo, panza, gomito fuori e sigaretta...
Va a sapere.... Magari le candele nuove hanno smosso incrostazioni in camera di scoppio e per un po' sono uscite... Inoltre ora ricordo che andando dall installatore, ho dato giù di gas deciso, 200 e oltre... Forse è quello anche che ha smosso roba. Infatti tra i consigli che ho letto c'era quello di darci secco col gas e poi fare un cambio olio.
La prima proprietaria, dal 2002 al 16, non avrà mai tirato una marcia, e il napoletano da cui l'ho presa idem, pareva molto tranquillo, panza, gomito fuori e sigaretta...
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Ritirato ieri il mezzo... Tutto a posto, installazione ordinata e accurata, gira benissimo e non si notano cali di prestazioni
Ciambellone da 50 litri effettivi
Piccolo particolare: alla prima pestata a limitatore , strattone e mi passa a benzina, e poi non ne vuole più sapere di tornare a GPL !
Installatore telefonicamente perplesso dalla cosa, ma io già so che se non fai una mappatura dinamica con auto in movimento, sti problemi sono inevitabili quando apri tutto. Non gli avevo detto nulla per non fare il "saputello", ma dentro di me lo sentivo
Ciambellone da 50 litri effettivi
Piccolo particolare: alla prima pestata a limitatore , strattone e mi passa a benzina, e poi non ne vuole più sapere di tornare a GPL !
Installatore telefonicamente perplesso dalla cosa, ma io già so che se non fai una mappatura dinamica con auto in movimento, sti problemi sono inevitabili quando apri tutto. Non gli avevo detto nulla per non fare il "saputello", ma dentro di me lo sentivo
- dado_1984
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ma non torna a gpl manco dopo spegnimento? ti va gia bene che non stacca qualche cilindro per missfire. Potrebbe banalmente essere settato un valore troppo conservativo per il retropassaggio per bassa pressione...o ugelli troppo piccoli.
- ricky66
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No, non rigirava piu a GPL, è quello che al' installatore non tornava. Non ho avuto tempo di lasciarla ferma un po' di tempo che dovevo partire due giorni per lavoro, ora che rientro la rimetto in moto e vedo
- ricky66
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le foto dell' impianto BRC installato.
fatto un giro stamane dopo due giorni di fermo, ma nulla, non passa a gas.
ora ho staccato i fusibili per una mezzoretta e tra poco la rimetto in moto, vediamo se si riprende, altrimenti primo pellegrinaggio dall' installatore
fatto un giro stamane dopo due giorni di fermo, ma nulla, non passa a gas.
ora ho staccato i fusibili per una mezzoretta e tra poco la rimetto in moto, vediamo se si riprende, altrimenti primo pellegrinaggio dall' installatore
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- ricky66
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Era il connettore argento sul flauto degli iniettori non ben agganciato .
Tutto a posto, provata tirando ogni marcia gira perfetta.
MA ...
Tornato in officina, mi è rimasta in folle, pur se la leva si muove liberamente e le marce appaiono nel display. Non posso mettere in moto e tornare a casa!!
La leva è leggerissima nel selettore, potrebbe essere che il leveraggio del cambio di è rotto/ staccato?
Lo scanner non rileva anomalie.
Idee?
La lascio qui e me la faccio controllare appena ha il ponte libero, non ho altra soluzione.
Ha cambiato perfettamente fino all arrivo in officina, metto in P, spengo, faccio per scendere e vedo la macchina che avanza... Porc...
E da lì non esce più da N.
NON BASTASSE,
Rassegnato, Faccio per chiuderla e lasciarla al mecca, ed ecco che il finestrino guidatore inizia a fare a modo suo, sale e poi scende non riesco a chiuderlo del tutto resta aperto 4 dita.
Mi sembra di aver letto che è frequente, motorino , pulsante o cosa?
Giornata di sfiga cosmica...
Tutto a posto, provata tirando ogni marcia gira perfetta.
MA ...
Tornato in officina, mi è rimasta in folle, pur se la leva si muove liberamente e le marce appaiono nel display. Non posso mettere in moto e tornare a casa!!
La leva è leggerissima nel selettore, potrebbe essere che il leveraggio del cambio di è rotto/ staccato?
Lo scanner non rileva anomalie.
Idee?
La lascio qui e me la faccio controllare appena ha il ponte libero, non ho altra soluzione.
Ha cambiato perfettamente fino all arrivo in officina, metto in P, spengo, faccio per scendere e vedo la macchina che avanza... Porc...
E da lì non esce più da N.
NON BASTASSE,
Rassegnato, Faccio per chiuderla e lasciarla al mecca, ed ecco che il finestrino guidatore inizia a fare a modo suo, sale e poi scende non riesco a chiuderlo del tutto resta aperto 4 dita.
Mi sembra di aver letto che è frequente, motorino , pulsante o cosa?
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- dado_1984
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ciao
strane queste cose tutte insieme.
Per il cambio deve essere successo qualcosa alla leva,il blocco P è meccanico,se lo selezioni sulla leva ma non entra c'è il blocco leva che ha problemi.
Per il finestrino non ne ho idea, mai successo per fortuna. Come siamo messi a batteria?
strane queste cose tutte insieme.
Per il cambio deve essere successo qualcosa alla leva,il blocco P è meccanico,se lo selezioni sulla leva ma non entra c'è il blocco leva che ha problemi.
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