w208 clk320 coupè ! la mia nuova avventura
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ottimo...la mia clk era ancora sana dopo 18 anni di uso continuativo con sale etc. Le pasticche posteriori si cambiano facilmente, pinza fissa. a quei km credo siano ancora le originali.
- Manolo Montagna
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Smonta anche l’altro locaro e dai una bella sciacquata
Manolo Montagna
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- ricky66
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oggi smontaggio dei 4 tubi marci del ritorno benzina
per smontarli ho dovuto rimuovere l'intero bocchettone con il serbatoio di raccolta .
i due lunghi sono senza pieghe, generici,
mentre i due più corti spessi con qualche piegatura specifica, con codice mercedes, costano la bellezza DI 28 EURO L'UNO!!!
farò un giro dagli autoricambisti per trovarne di simili ad un prezzo sensato.
per smontarli ho dovuto rimuovere l'intero bocchettone con il serbatoio di raccolta .
i due lunghi sono senza pieghe, generici,
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oggi è arrivato lo specchietto passeggero dagli uk, in ottimo stato per 70 euro.
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- dado_1984
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io cambiai i tubi benzina nel vano motore,specifici. Al secondo ricambista che mi rispondeva picche li ho ordinati in MB e aspettati 3 4gg a circa 30€ l uno
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sono quei due pezzi di tubo visibili nella pagina precedente, non hanno chissà quale angolazioni, credo che un tubo generico, del giusto diametro , dovrebbe adattarsi abbastanza bene, piegandolo un pò.
- ricky66
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oggi è arrivata dagli states la chiave specifica per estrarre in un attimo i cappellotti candele.
"specifico per motori V6 e V8 mercedes".
bell' attrezzo, ottima fattura e serigrafia a laser.
inoltre ho chiamato Gino mercedes di cuneo e con mia sorpresa i due tubi di ritorno benza , che in rete vengono oltre 20 euro, da loro costano 6 e 10 euro, li vado a prendere venerdi. 8-)
"specifico per motori V6 e V8 mercedes".
bell' attrezzo, ottima fattura e serigrafia a laser.
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Bella chiave!
Manolo Montagna
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poteva essere una cosa semplice cambiare uno specchietto?
certo che no :mrgreen:
intanto per smontare il copri-tweeter bisogna spaccare la clip che lo tiene, non vi è altro modo in quanto è incastrato così forte che cede prima la plastica del perno
e vabè, useremo del biadesivo.
poi , lo specchietto arrivato NON è dotato di chiusura elettrica pur essendo venduto come tale :evil:
quindi mi tocca smontare completamente entrambi gli specchi, e montare le calotte sane sul mio motore, un lavoretto che implica una marea di viti, vitine e incastri strani...
sperem...
certo che no :mrgreen:
intanto per smontare il copri-tweeter bisogna spaccare la clip che lo tiene, non vi è altro modo in quanto è incastrato così forte che cede prima la plastica del perno
e vabè, useremo del biadesivo.
poi , lo specchietto arrivato NON è dotato di chiusura elettrica pur essendo venduto come tale :evil:
quindi mi tocca smontare completamente entrambi gli specchi, e montare le calotte sane sul mio motore, un lavoretto che implica una marea di viti, vitine e incastri strani...
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ciao
se non ricordo male le calotte si cambiano semplicemente togliendo il vetro
dietro trovi viti e incastri
per il tweeter ho modellato delle clips fermacarte e le ho fissate con la colla a caldo, poi reincastrato. Il biadesiva non credo tenga
se non ricordo male le calotte si cambiano semplicemente togliendo il vetro
dietro trovi viti e incastri
per il tweeter ho modellato delle clips fermacarte e le ho fissate con la colla a caldo, poi reincastrato. Il biadesiva non credo tenga
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stai usando la dinamometrica da 1/2” per lo specchietto? Oh mamma... dai scherzo!
Manolo Montagna
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specchietto riassembrato e ora tutto funziona alla grande
ho inaugurato la "chiave mercedes" per le candele, estraendo la più facile delle sei :mrgreen: .
in effetti sono le ngk platinum marchiate mercedes, quindi le originali direi.
colore nocciola perfetto,
mentre l'elettrodo sembra consumato il giusto per 135mila km,
il gap credo sia intorno al 1,1mm, visto che lo spessimetro massimo da 1mm ci passava "bello comodo".
in origine dovrebbero essere 0.9
sarebbero in effetti da cambiare, pur se funziona perfettamente.
mi arriva il mega ordine con ogni ben di dio, :mrgreen: candele incluse, domani o lunedi.
ho inaugurato la "chiave mercedes" per le candele, estraendo la più facile delle sei :mrgreen: .
in effetti sono le ngk platinum marchiate mercedes, quindi le originali direi.
colore nocciola perfetto,
mentre l'elettrodo sembra consumato il giusto per 135mila km,
il gap credo sia intorno al 1,1mm, visto che lo spessimetro massimo da 1mm ci passava "bello comodo".
in origine dovrebbero essere 0.9
sarebbero in effetti da cambiare, pur se funziona perfettamente.
mi arriva il mega ordine con ogni ben di dio, :mrgreen: candele incluse, domani o lunedi.
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Ultima modifica di ricky66 il ven mar 15, 2019 8:45 pm, modificato 1 volta in totale.
- ricky66
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è arrivato oggi il kit piastra conduttore, solenoidi , spinotto, filtro e guarnizione.
il tutto verrà montato sulla s210, insieme a molla e flush completo grazie al tappo sul convertitore,
mentre il clk , sul quale il tappo è stato abolito, dio solo sa perchè, :evil:
riceve per ora solo mezza linfa nuova, pulizia coppa e filtro.
i solenoidi , che vengono dall' est, sono marchiati mercedes con tanto di codice originale serigrafato sopra, imballati singolarmente e intrisi di olio rosso per evitare ossidazioni.
50 euro per tutti cinque, spedizione gratis.
in europa 1 singolo solenoide ne costa 55...+15 € spedizione. vai a capire.
il tutto verrà montato sulla s210, insieme a molla e flush completo grazie al tappo sul convertitore,
mentre il clk , sul quale il tappo è stato abolito, dio solo sa perchè, :evil:
riceve per ora solo mezza linfa nuova, pulizia coppa e filtro.
i solenoidi , che vengono dall' est, sono marchiati mercedes con tanto di codice originale serigrafato sopra, imballati singolarmente e intrisi di olio rosso per evitare ossidazioni.
50 euro per tutti cinque, spedizione gratis.
in europa 1 singolo solenoide ne costa 55...+15 € spedizione. vai a capire.
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ciao
le candele sono messe bene per avere tutti quei km, il riporto platino sulla massa credo non esista quasi più. ne tengo conto per il prossimo cambio...monto le NGK R platinum anche io ma sono state cambiate ogni 40 50000 km...stavolta persevero almeno a 80000.
Bene per i solenoidi e piastra. Sono per la 210 vero?
se vuoi fare tutto da te complimenti x manualità e disponibilità di ponte/spazio
le candele sono messe bene per avere tutti quei km, il riporto platino sulla massa credo non esista quasi più. ne tengo conto per il prossimo cambio...monto le NGK R platinum anche io ma sono state cambiate ogni 40 50000 km...stavolta persevero almeno a 80000.
Bene per i solenoidi e piastra. Sono per la 210 vero?
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