io sul 200k tenevo le candele,normali ngk di rame,50000 km. Non vedo perche le platino dovrebbero durare meno col gpl; i supporti invece credo durino quello..
200000 km max
w208 clk320 coupè ! la mia nuova avventura
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- ricky66
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Ci sono varie teorie a riguardo.... Chi dice che durano di più, chi meno, chi sono più stressate e corrose dal gas, chi meno perché il gas lascia meno residui...
alla fine per questi componenti ad usura progressiva secondo me vale la regola marocchina, ovvero: finché va bene non toccare niente
I supporti motore nel 320 V6 sembra durino di più grazie alla pressoché totale assenza di vibrazioni, sui forum USA/UK chi li cambia di solito é vicino o oltre le 200mila miglia...
In effetti per ora, a 135mila km , gira come un violino, quasi non si capisce se è accesa o spenta.
- ricky66
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Sto scoprendo che non esistono 205-55-16 Cod. Velocità W in formato 4 stagioni! :evil:
Ho scovato queste, ma dal disegno mi sembrano estive.... Meglio se chiedo conferma
https://www.ebay.it/itm/Gomme-Hifly-HF8 ... SwWsxbKK9l
Va bene che non la userò sulla neve, ma dovessi beccarmi una nevicata inaspettata , vorrei riuscire almeno ad arrivare a casa...
Ho scovato queste, ma dal disegno mi sembrano estive.... Meglio se chiedo conferma
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Va bene che non la userò sulla neve, ma dovessi beccarmi una nevicata inaspettata , vorrei riuscire almeno ad arrivare a casa...
- dado_1984
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ciao
ti sconsiglio caldamente qualsiasi gomma cinese o pseudo,specie su una trazione posteriore con c.automatico. Ti ripeto per essere in regola col codice basta una coppia di catene anche usate. Preferisco circolare sicuro tutto l'anno e faticare un'eventuale volta sotto la neve. Vista la scolpitura del battistrada delle gomme in foto, non credo facciano nessuna presa sulla neve.Fossi in te cercherei offerte di gomme estive di buone prestazioni.
il sito del tcs svizzero dà delle buone dritte, sempre sapendo che comunque l'accoppiata gomma/auto è influente.
ti sconsiglio caldamente qualsiasi gomma cinese o pseudo,specie su una trazione posteriore con c.automatico. Ti ripeto per essere in regola col codice basta una coppia di catene anche usate. Preferisco circolare sicuro tutto l'anno e faticare un'eventuale volta sotto la neve. Vista la scolpitura del battistrada delle gomme in foto, non credo facciano nessuna presa sulla neve.Fossi in te cercherei offerte di gomme estive di buone prestazioni.
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@ Ricky continua a quotare così e dovrai riscrivere tutto.
Secondo e ultimo avvertimento :D
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li ho contattati e mi hanno confermato che sono a tutti gli effetti gomme estive, e pure sportiveggianti, ma che per qualche ineffabile ragione portano la dicitura M+S quindi legalmente utilizzabili tutto l'anno senza obbligo di catene a bordo.
star, va bene così o ho l'ho fatta fuori da vaso di nuovo? :mrgreen:
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si ma la mia preoccupazione non sarebbe la presa nulla sulla neve...ma la scarsa tenuta di un prodotto di fascia bassa in tutte le altre situazioni
- ricky66
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come primo controllo oggi ho smontato il filtro abitacolo e questo è cosa ho trovato
è stata dal 2016 rimessata in un agriturismo ..
a parte che da quanto era sporco credo fosseli da 10 anni!
essendo di marca bosch, almeno una volta lo hanno cambiato. :ahah:
è in partenza un mega ordine online con tutti i filtri e cinghie per entrambe le stelle....
è stata dal 2016 rimessata in un agriturismo ..
a parte che da quanto era sporco credo fosseli da 10 anni!
essendo di marca bosch, almeno una volta lo hanno cambiato. :ahah:
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- dado_1984
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porca miseria, ma era mummificato? la puzza si doveva sentire. Ecco un segno di trascuratezza...chissà che olio aveva quando la hai presa, hai fatto bene a cambiarlo al volo.
- ricky66
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si mummificato e secco. nessuna puzza particolare :D
il napoletano che me l'ha venduta è stato sincero:
l ha presa nel 2016 per sfizio, messa in garage e usata ogni tanto nel weekend per un giretto, e non ci ha fatto assolutamente NULLA, nemmeno un cambio di olio!!
non ha nemmeno pagato i bolli auto, se ne fotte.
ma mi ha detto, orgogliosamente, che ci ha speso 50€ per la scritta KOMPRESSOR :D
ognuno è fatto a modo suo.
oggi ho scovato un adesivo cambio olio tutto sbiadito, che recitava 113.000 nel 2013... quindi, visto anche che non trasuda olio da sotto, volante in pelle e sedile guida in ottimo stato, pneumatici del 2010...ci sta che i km siano veritieri.
ho scansionato con il lettore OBDII...zero codici. bene.
il napoletano che me l'ha venduta è stato sincero:
l ha presa nel 2016 per sfizio, messa in garage e usata ogni tanto nel weekend per un giretto, e non ci ha fatto assolutamente NULLA, nemmeno un cambio di olio!!
non ha nemmeno pagato i bolli auto, se ne fotte.
ma mi ha detto, orgogliosamente, che ci ha speso 50€ per la scritta KOMPRESSOR :D
ognuno è fatto a modo suo.
oggi ho scovato un adesivo cambio olio tutto sbiadito, che recitava 113.000 nel 2013... quindi, visto anche che non trasuda olio da sotto, volante in pelle e sedile guida in ottimo stato, pneumatici del 2010...ci sta che i km siano veritieri.
ho scansionato con il lettore OBDII...zero codici. bene.
- dado_1984
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ma infatti ci credo che è stata usata poco o niente,un sorcio morto fresco lo avverti se usi l auto sempre. Beh ha venduto la macchina prima che gli chiedessero conto dei bolli non pagati:)
- ricky66
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Mah, mi sa che gli arrivano.... comunque era intestata al fratello che è corso giù da Roma per firmare l atto....
Collaudata ok fino al 2020, Il bollo scade a gennaio, ho chiesto in Aci se rischiavo comperandola a marzo, mi hanno detto no, solo se la acquistavo entro fine gennaio, dopo non sono responsabile e pagherò l anno prossimo
Collaudata ok fino al 2020, Il bollo scade a gennaio, ho chiesto in Aci se rischiavo comperandola a marzo, mi hanno detto no, solo se la acquistavo entro fine gennaio, dopo non sono responsabile e pagherò l anno prossimo
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oggi ho sistemato il sibilo al finestrino.
ci sono tre tappi sotto la portiera, uno con una torx maschio subito sotto, e altre tue con torx femmina da 6, più in profondità.
si deve lavorare a finestrino abbassato del tutto, altrimenti nada.
la prima torx maschio SEMBRA che avvicini/allontani il vetro da quello fisso posteriore, almeno misuravo una distanza col calibro che variava tra 9-11mm a seconda di dove spingevo.
per spingere il vetro più CONTRO la guarnizione invece bisogna agire sulla torx 6 femmina a fianco, girandola in senso orario.
il terzo tappo è vicino alle cerniere davanti, credo regoli la battuta davanti, non ho toccato nulla .
provata subito, una pestata a 120kmh e niente piu fastidioso sibilo.
ci sono tre tappi sotto la portiera, uno con una torx maschio subito sotto, e altre tue con torx femmina da 6, più in profondità.
si deve lavorare a finestrino abbassato del tutto, altrimenti nada.
la prima torx maschio SEMBRA che avvicini/allontani il vetro da quello fisso posteriore, almeno misuravo una distanza col calibro che variava tra 9-11mm a seconda di dove spingevo.
per spingere il vetro più CONTRO la guarnizione invece bisogna agire sulla torx 6 femmina a fianco, girandola in senso orario.
il terzo tappo è vicino alle cerniere davanti, credo regoli la battuta davanti, non ho toccato nulla .
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- Manolo Montagna
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Ricordo che tempo fa avevano denunciato la scomparsa di un topo cantante neomelodico nel napoletano a Chi l’ha Visto
Ricky grazie per le dritte sulla registrazione dei vetri! Se fai degli scatti e li spieghi bene puoi farne una guida per tutti noi
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Manolo Montagna
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- ricky66
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oggi ho indagato la perdita di benzina facendo il pieno...
smontato con non poche imprecazioni il passaruota,
ho trovato 3 tubi di ritorno crepati! :?
pericoloso è dire poco!
domani mi procuro i tubi del diametro giusto, fascette nuove e via.
almeno il principale sembra a posto.
ne ho approfittato per controllare tutto intorno...
carrozzeria sanissima senza ruggine, e pastiglie dietro da cambiare.
smontato con non poche imprecazioni il passaruota,
ho trovato 3 tubi di ritorno crepati! :?
pericoloso è dire poco!
domani mi procuro i tubi del diametro giusto, fascette nuove e via.
almeno il principale sembra a posto.
ne ho approfittato per controllare tutto intorno...
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