Problema tetto apribile w209

(2002 - 2010)

Moderatore: Staff

Rispondi
thepower-92
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: dom gen 20, 2019 10:17 pm
Auto guidata: Mercedes w209 220 cdi
Località: San Polod'Enza

Ciao a tutti. Ho un problema con il tetto apribile del mio clk. Dopo la sostituzione batteria ha cominciato ad avere problemi di chiusura in modalità automatica. In apertura nessun problema mentre in chiusura arriva a un terzo della corsa e si riapre. Se forzo la chiusura da pulsante si chiude tranquillamente. Ho provato varie procedure di reset ma invano. Il risultato migliore ottenuto era la chiusura a 2cm dalla fine ma sempre con conseguente riapertura del tetto. Il pulsante e il tipo a 3 posizioni. Conoscete un qualche modo per riprogrammarlo?
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17289
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Prova a tenere staccata la batteria per qualche ora.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Devi fare così: aprire il tetto al completo, poi premere il tasto di chiusura e mantenerlo premuto fino alla chiusura totale: deve registrare il fine corsa. Se dopo questo non funziona allora il problema è un'altra cosa.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
thepower-92
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: dom gen 20, 2019 10:17 pm
Auto guidata: Mercedes w209 220 cdi
Località: San Polod'Enza

Grazie intanto delle risposte. In pratica ho provato a scollegare la batteria per un oretta. Risultato ottenuto è la chiusura fino a un dito dalla fine con conseguente ritorno a tutto aperto. Provato a memorizzare il fine corsa e non è cambiato nulla. Provando invece in sequenza di 5secondi i vari movimenti addirittura si chiude un terzo e riapre. Per sentire il fine corsa ha un micro meccanico o legge l'aumentare della tensione?
thepower-92
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: dom gen 20, 2019 10:17 pm
Auto guidata: Mercedes w209 220 cdi
Località: San Polod'Enza

Ciao ragazzi. Dopo una pulitura accurata delle guide e lubrificata con silicone spray ho risolto tutto.
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Ottimo!
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Rispondi

Torna a “C209/A209”

  • Informazione