[A208]Compressore volumetrico
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- Benzer Neofita
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Buongiorno a tutti.ho un problema con la mia con 200 kompressor 163cv del 2001.praticamente non va in funzione il compressore ed ho notato che la valvola posta sul compressore appena si mette in moto la macchina rimane aperta senza far alcun tipo di movimento.mentre il corpo farfallato emette uno strano rumore con il quadro acceso.qualcuno ha avuto lo stesso problema?Grazie a tutti.
- dado_1984
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ciao
il corpo farfallato che ronza è normale.
Se resta sempre aperta quella di bypass è perchè va in protezione. Sulla mia ex clk 192 cv si apriva pure la frizione sul volumetrico...dopo un po di ricerche e una diagnosi ho scoperto che era colpa del sensore di fase andato. ti consiglio di procedere in questa direzione; inizia con una diagnosi elettronica. Facile che sia un sensore
il corpo farfallato che ronza è normale.
Se resta sempre aperta quella di bypass è perchè va in protezione. Sulla mia ex clk 192 cv si apriva pure la frizione sul volumetrico...dopo un po di ricerche e una diagnosi ho scoperto che era colpa del sensore di fase andato. ti consiglio di procedere in questa direzione; inizia con una diagnosi elettronica. Facile che sia un sensore
- Wotan
- Benzer Neofita
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Buonasera a tutti,
ho un W208 CLK 200 Kompressor 192 CV automatico del 2000 con 75.000 km reali all'attivo.
Oggi improvvisamente il compressore ha smesso di funzionare: il motore ha perso nettamente potenza (in 5a arriva a 140 o poco più, se voglio maggior velocità, il cambio passa in 4a) e non sento più il tipico lamento del volumetrico. In pratica, l'auto suona come la E200 W210 aspirata che avevo prima, ma va ancora meno (e non era facile! :mrgreen:).
Da quello che ho capito, potrebbe trattarsi di un sensore che inibisce il funzionamento della frizione di cui il compressore, se ho capito bene, sarebbe dotato. Qualcuno ha informazioni più precise al riguardo?
Ho installato un impianto GPL BRC giusto un paio di settimane fa, potrebbe esserci qualche nesso, secondo voi?
ho un W208 CLK 200 Kompressor 192 CV automatico del 2000 con 75.000 km reali all'attivo.
Oggi improvvisamente il compressore ha smesso di funzionare: il motore ha perso nettamente potenza (in 5a arriva a 140 o poco più, se voglio maggior velocità, il cambio passa in 4a) e non sento più il tipico lamento del volumetrico. In pratica, l'auto suona come la E200 W210 aspirata che avevo prima, ma va ancora meno (e non era facile! :mrgreen:).
Da quello che ho capito, potrebbe trattarsi di un sensore che inibisce il funzionamento della frizione di cui il compressore, se ho capito bene, sarebbe dotato. Qualcuno ha informazioni più precise al riguardo?
Ho installato un impianto GPL BRC giusto un paio di settimane fa, potrebbe esserci qualche nesso, secondo voi?
Claudio Angeletti
CLK 200 Kompressor C208 Automatica 2000 - SLK 200 Kompressor R171 2007
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- dado_1984
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ciao...
per vedere se c è qualche nesso col gpl...prova ad escluderlo e viaggia per qualche decina di km a benzina.
A me era successa una cosa simile...un morto ambulante. Si riprendeva solo alcune volte random.
Alzando il cofano da ferma ed accelerando oltre i 2000 giri si vedeva il compressore partire per un attimo poi fermarsi (devi osservare la parte della puleggia davanti alla cinghia).
Era il sensore di fase che non funzionava più. Rilevato anche dalla diagnosi. Ah la spia motore non esiste su questo modello...l hanno introdotta sull euro 3.
Montato uno da demolizione è tornata a miagolare. Facci poi sapere.
per vedere se c è qualche nesso col gpl...prova ad escluderlo e viaggia per qualche decina di km a benzina.
A me era successa una cosa simile...un morto ambulante. Si riprendeva solo alcune volte random.
Alzando il cofano da ferma ed accelerando oltre i 2000 giri si vedeva il compressore partire per un attimo poi fermarsi (devi osservare la parte della puleggia davanti alla cinghia).
Era il sensore di fase che non funzionava più. Rilevato anche dalla diagnosi. Ah la spia motore non esiste su questo modello...l hanno introdotta sull euro 3.
Montato uno da demolizione è tornata a miagolare. Facci poi sapere.
- Wotan
- Benzer Neofita
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Ciao Dado, la prova l'ho già fatta, a benzina va esattamente come a gas, cioè poco.
Forse ho formulato male la mia domanda: mi chiedevo se l'installatore (che stimo) potrebbe in qualche modo aver danneggiato o toccato qualcosa che ha mandato fuori uso il compressore.
Vi terrò comunque aggiornati.
Forse ho formulato male la mia domanda: mi chiedevo se l'installatore (che stimo) potrebbe in qualche modo aver danneggiato o toccato qualcosa che ha mandato fuori uso il compressore.
Vi terrò comunque aggiornati.
Claudio Angeletti
CLK 200 Kompressor C208 Automatica 2000 - SLK 200 Kompressor R171 2007
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- dado_1984
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ciao
se i cablaggi sono ok ovvero non ci sono fili tranciati direi di no, vengono solo interrotti i cablaggi degli iniettori, il resto sono solo un segnale di giri una massa e un +12 sottochiave. Tutto il resto sono connessioni interne all impianto.
Se anche a benzina non va io andrei direttamente di diagnosi.
se i cablaggi sono ok ovvero non ci sono fili tranciati direi di no, vengono solo interrotti i cablaggi degli iniettori, il resto sono solo un segnale di giri una massa e un +12 sottochiave. Tutto il resto sono connessioni interne all impianto.
Se anche a benzina non va io andrei direttamente di diagnosi.
- Wotan
- Benzer Neofita
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Ok, andrò di diagnosi e riferirò, grazie!
Claudio Angeletti
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Tutto molto banale: si era allentata la fascetta che serra il tubo di aspirazione dell'aria tra il filtro e il debimetro, perciò l'elettronica rilevava anomalia e staccava per prudenza la frizione elettromagntica del compressore.
Rimontato il tubo e serrata la fascetta, l'auto è tornata ad essere la gran viaggiatrice che è. :)
Grazie a tutti per i consigli e buona strada!
Rimontato il tubo e serrata la fascetta, l'auto è tornata ad essere la gran viaggiatrice che è. :)
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Claudio Angeletti
CLK 200 Kompressor C208 Automatica 2000 - SLK 200 Kompressor R171 2007
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- Manolo Montagna
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Una verifica in Officina e tutto torna a posto. Bene.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active
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