SI
[A209]Consiglio acquisto CLK cabrio
Moderatore: Staff
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164737
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
-
- Benzer Top
- Messaggi: 2081
- Iscritto il: lun mag 03, 2010 12:47 am
- Auto guidata: R107 - W126 - S124 - W123 - S211
- Località: Londra - saltuariamente in Italia.
Ciao a tutti, mesi e mesi che latito.. spero stiate tutti bene!
Sto' valutando se cedere S211 E240 '04 ed acquistare una A209... sarebbe seconda auto, a Londra abbiamo acquistato anche una Tesla Model 3, e "vivrebbe" in strada.
Un benzina con camnbio automatico... che motorizzazione consigliate/sconsigliate?
Ah le CLK hanno SBC? Tutti i modelli o solo fino a che anno?
Grazie a tutti, notte!
Sto' valutando se cedere S211 E240 '04 ed acquistare una A209... sarebbe seconda auto, a Londra abbiamo acquistato anche una Tesla Model 3, e "vivrebbe" in strada.
Un benzina con camnbio automatico... che motorizzazione consigliate/sconsigliate?
Ah le CLK hanno SBC? Tutti i modelli o solo fino a che anno?
Grazie a tutti, notte!
- Manolo Montagna
- Staff MBCI
- Messaggi: 17289
- Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
- Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
- Località: Martina Franca (TA)
Ciao Lorenzo
Credo che l’SBC sulla 209 non sia stato mai montato, almeno questo è quello che leggo sui documenti Mercedes.
Credo che l’SBC sulla 209 non sia stato mai montato, almeno questo è quello che leggo sui documenti Mercedes.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active
- Alberto47
- Socio MBCI
- Messaggi: 26381
- Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
- Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
- Località: Milanes, adess a CREMA (CR)
Hi Lawrence !
No sbc sulla clk, confermo !
Bye
No sbc sulla clk, confermo !
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164737
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
Ciao Lorenzo,confermo quanto scritto sopra,oltre alla W211 i modelli che montavano l’SBC erano C219 e R230 se non erro,per entrambe solo la prima serie come fu per la W211.
P.S. ho rimosso la richiesta analoga che hai fatto in sezione W211 poichè,oltre ad essere vietato per regolamento il cross posting,ti avevano già risposto qua.
P.S. ho rimosso la richiesta analoga che hai fatto in sezione W211 poichè,oltre ad essere vietato per regolamento il cross posting,ti avevano già risposto qua.
-
- Benzer Top
- Messaggi: 2081
- Iscritto il: lun mag 03, 2010 12:47 am
- Auto guidata: R107 - W126 - S124 - W123 - S211
- Località: Londra - saltuariamente in Italia.
Grazie Startaxi (e scusami per double posting, quando ho visto questo topic non ho resistito ), e grazie a tutti!
Fiuuuu... sebbene mio S211 E240 non abbia avuto problemi con SBC (ha 169.000 miglia/270.000 Km), e' una cosa che eviterei volentieri... forse riesco a cedere a prezzo simbolico S211 ad un amico; guida come nuova, super-manutentata!
CLK Cabrio mi attira.. peccato che R230 (sebbene abbia SBC) sia due posti secchi, mi sarebbe bastata panchetta posteriore ed avrei valutato anche quella; in UK con fatto che auto RHD, e mercato "chiuso" le auto usate hanno deprezzamenti incredibili, passaggi proprieta' costano zero etc insomma ci sarebbe da divertirsi!
Ah qualche problema CLK prime serie, o qualche motorizzazione da evitare? Tipo la 350?
Fiuuuu... sebbene mio S211 E240 non abbia avuto problemi con SBC (ha 169.000 miglia/270.000 Km), e' una cosa che eviterei volentieri... forse riesco a cedere a prezzo simbolico S211 ad un amico; guida come nuova, super-manutentata!
CLK Cabrio mi attira.. peccato che R230 (sebbene abbia SBC) sia due posti secchi, mi sarebbe bastata panchetta posteriore ed avrei valutato anche quella; in UK con fatto che auto RHD, e mercato "chiuso" le auto usate hanno deprezzamenti incredibili, passaggi proprieta' costano zero etc insomma ci sarebbe da divertirsi!
Ah qualche problema CLK prime serie, o qualche motorizzazione da evitare? Tipo la 350?
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164737
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
Per quel motore trovi sicuramente più info in UK dal momento che in Italia ne avranno vendute come quante dita abbiamo in due mani
-
- Benzer Top
- Messaggi: 2081
- Iscritto il: lun mag 03, 2010 12:47 am
- Auto guidata: R107 - W126 - S124 - W123 - S211
- Località: Londra - saltuariamente in Italia.
Ahh ahh vero... non mi dispiacerebbe il 240 come nella S211... ma quando cerco auto usata, aparte colore/interni, valuto condizioni del mezzo, al di la' di motorizzazione... bollo e' flat in UK e circa £ 300 ed idem assicurazione, per la cilindrata cambia poco, e poi percorro pochi km quindi indifferente, anzi un 240 o 320 sarebbe meglio!
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164737
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
240 ce ne 2/3 anche nella mia città, le vedo girare da sempre ma non so quanti km abbiano.
C'è un signore che ha una E240 berlina con 300000 km, questo lo so perché l'ha sempre portata in MB per la manutenzione e me l'hanno detto li.
Il motore non è per niente pompato per questo dovrebbe essere anche affidabile.
C'è un signore che ha una E240 berlina con 300000 km, questo lo so perché l'ha sempre portata in MB per la manutenzione e me l'hanno detto li.
Il motore non è per niente pompato per questo dovrebbe essere anche affidabile.
-
- Benzer Top
- Messaggi: 2081
- Iscritto il: lun mag 03, 2010 12:47 am
- Auto guidata: R107 - W126 - S124 - W123 - S211
- Località: Londra - saltuariamente in Italia.
Esatto, anche mio S211 E240 del 2004 ha 270.000 km.. come nuovo, perfetto, motore e cambio automatico come il burro.. mio da quasi sei anni e super-coccolato.. cambiatio tutti dischi e pastiglie, tutti ammortizzatori davanti e dietro, soffioni, serie giunti e cosette del genere etc etc mi piace fare anche manutenzione preventiva e tenere auto come nuova di meccanica!
- dado_1984
- Benzer Top
- Messaggi: 3175
- Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
- Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
- Località: prov. TO
ciao
ovviamente per queste ragioni una motorizzazione vale l'altra sull'usato. Qua si trovano moltissime 200 k 240 non le comprava quasi nessuno per la cilindrata e potenza simile al 200K anzi qualcosa in meno; 320/350 sono più rare. IMHO una 320/350 sarebbero perfette, v6 e potenza adeguata
ovviamente per queste ragioni una motorizzazione vale l'altra sull'usato. Qua si trovano moltissime 200 k 240 non le comprava quasi nessuno per la cilindrata e potenza simile al 200K anzi qualcosa in meno; 320/350 sono più rare. IMHO una 320/350 sarebbero perfette, v6 e potenza adeguata
-
- Benzer Top
- Messaggi: 2081
- Iscritto il: lun mag 03, 2010 12:47 am
- Auto guidata: R107 - W126 - S124 - W123 - S211
- Località: Londra - saltuariamente in Italia.
350 un amico mi ha detto che nei primissimi esemplari era problematico etc aparte che dopo 10-15 anni i problemi saranno stati risolti, e poi tutto da verificare.. girano leggende metropolitane di ogni genere.. 200, 240 e 320 in molti esemplari, a dire il vero 350 pochi, qualche 280 (ma credo sia un 3.000cc?).. lo vorrei nero pelle beige.. mi piacerebbe blu scuro, cappotte blue e pelle beige, ma ne ho visti pochissimi, e direi che il 70% sono silver pelle nera, che non mi dispiace comunque.
- CRONet
- Benzer Top
- Messaggi: 26973
- Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
- Auto guidata: Tesla Model 3 LR
- Località: Svizzera
Ciao Lorenzo,
Complimenti per la Model 3 - qui abbiamo anche una Model S 75D
Per la CLK A209, noi abbiamo una 200K (motore 1.8 benzina 4 cilindri) che va molto bene e potrei anche dire basta e avanza per quanto riguardano le prestazioni. Il motore è molto silenzioso e pure l'abitacolo e ben insonorizzato. Fai attenzione comunque a lasciarla fuori sotto la pioggia, controlla bene che la capotte non abbia infiltrazioni, la nostra e qualche altro forumista abbiamo avuto questi problemi.
La CLK ha freni che considererei sufficienti, e ancora di più si nota dopo aver guidato la S211. Vanno controllati gli ammortizzatori che a circa 130.000 km potresti trovarli scarichi. I controlli centrali della climatizzazione tendono a diventare appiccicosi ma con appositi prodotti si risolve.
Nel complesso creo sia una delle più belle MB di questi ultimi 20 anni.
Complimenti per la Model 3 - qui abbiamo anche una Model S 75D
Per la CLK A209, noi abbiamo una 200K (motore 1.8 benzina 4 cilindri) che va molto bene e potrei anche dire basta e avanza per quanto riguardano le prestazioni. Il motore è molto silenzioso e pure l'abitacolo e ben insonorizzato. Fai attenzione comunque a lasciarla fuori sotto la pioggia, controlla bene che la capotte non abbia infiltrazioni, la nostra e qualche altro forumista abbiamo avuto questi problemi.
La CLK ha freni che considererei sufficienti, e ancora di più si nota dopo aver guidato la S211. Vanno controllati gli ammortizzatori che a circa 130.000 km potresti trovarli scarichi. I controlli centrali della climatizzazione tendono a diventare appiccicosi ma con appositi prodotti si risolve.
Nel complesso creo sia una delle più belle MB di questi ultimi 20 anni.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Bertrand Piccard
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 27
- Iscritto il: dom gen 04, 2009 11:29 pm
- Auto guidata: Mercedes GLB 180d Sport Plus 10/2020
- Località: Latina
buongiorno a tutti cari amici e appassionati del forum, vi leggo sempre con piacere e rispondo al mio stesso thread perchè sono ritornato alla voglia di cabrio e mi si è presentata una occasione discreta, ovvero una 200kompressor cabrio con 200.000 km circa tenuta molto bene (sembra).
Mi spaventa solo diciamo il rinunciare alla dinamica di guida da spider (ex slk r171) alla brillantezza e all'aumento di peso inevitabile della 4 posti, fermo restando che è e resterà sempre una youngtimer elegante e fine come poche concorrenti.
P.S. Ho preso in considerazione anche la SL R230 350, a una cifra doppia diciamo rispetto alla CLK
Mi spaventa solo diciamo il rinunciare alla dinamica di guida da spider (ex slk r171) alla brillantezza e all'aumento di peso inevitabile della 4 posti, fermo restando che è e resterà sempre una youngtimer elegante e fine come poche concorrenti.
P.S. Ho preso in considerazione anche la SL R230 350, a una cifra doppia diciamo rispetto alla CLK
-
- Informazione
-
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti