[A209]Brucia qualcosa?

(2002 - 2010)

Moderatore: Staff

Rispondi
Rossi Mario Luigi
Coda Moderazione
Messaggi: 96
Iscritto il: lun nov 21, 2016 8:53 pm
Auto guidata: bmw 530d
Località: Cosenza

Buona sera, è da tanto che non ci si sente, ma ho sempre seguito il forum. Spiego subito quello che mi è capitato oggi. Nel pomeriggio, non avendo impegni, decido di spolverare la mia clk 209 cabrio 320cdi automatica. Metto in moto e scegliendo di fare strada di collina, per avere la macchina più reattiva, seleziono con il tasto vicino alla leva del cambio la funzione S. Perfetto!! L'auto effettivamente si guida molto meglio, sorpassi rapidi,facili ecc.percorro su strada collinare circa 40 km e durante una breve sosta sento un vago odore nauseante,per me, di gomma bruciata. La macchina è perfetta, nessun problema; la funzione S l'ho utilizzata solo questa volta per circa 60 km, mentre le altre rare volte solo pochi km. Rientrato in sede cerco di percepire ancora quello strano odore ma era sparito.
Il quesito che pongo è questo: La funzione S, che io non so come agisce e su cosa,cambia i parametri di combustione per cui può aver prodotto questo strano odore a partenza del catalizzatore? L'auto pur essendo stata immatricolata 10 anni addietro, circola solo da 5 ed ha solo 32.000 km. Mi date per favore chiarimenti?
Grazie,cordialmente.
:beer: CLK A209 cabrio 320 cdi Avantgarde :2:

Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164793
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,l'auto è dotata di dpf?
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rossi Mario Luigi
Coda Moderazione
Messaggi: 96
Iscritto il: lun nov 21, 2016 8:53 pm
Auto guidata: bmw 530d
Località: Cosenza

Si . Euro 4 con dispositivo antiparticolato. Potresti spiegarmi come funziona il selettore di modalita' (C-M-S) e su cosa agisce? Grazie
:beer: CLK A209 cabrio 320 cdi Avantgarde :2:

Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164793
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Puoi stare tranquillo,era in corso il ciclo di rigenerazione.

Il selettore di modalità agisce sui punti di cambiata,in S vengono attuati a regimi più elevati mentre vengono anticipate le scalate,la modalità M ti permette di usare il cambio in manuale.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “C209/A209”

  • Informazione