Ciao ragazzi go cercato gia nel forum ma le mie domande sono diverse .
Perfavore nn cancellatemi il post .
dopo pochi giorni che avevo finalmente risolto un po tutti i problemi (della mia clk 209 163cv anno 2004 benzina )di potenza ed luce avaria motore.
Ieri sera
((Avevo appena riparato 3 giorni prima i tubi intercooler. Ed sembrava una belva auto..forse mai vista cosi))
dopo 70 km di puro divertimento (sorpassi scallate velocita a 180 km ecc ecc)
mentre mi sto fermando e quindi parcheggianto prima di spegnere auto mi appare la spia
ENORME FISSA con il disegno della batteria DI COLORE ROSSO recarsi urgente in officina
I codici che mi ha letto inizialmente erano
P 303 p201a p201 b
li cancello ed dopo 3 ore di mare riparto con il cuore a pezzi
(((((Ero cosi felice di aver risolto i miei problemi.
Nn potete cappire lo sconforto.
Avevo appen detto alla mia ragazza che bello che soddisfazione che doponun hanno aono riuscito a far tutto da solo.))))
Cmq dopo nel tratto per tornare a casa si è riaccesa ed è fissa ora .
Con codici p0620 p2061
P2062
Spengo auto ed
Ricancello tutto ed salgo a casa
Questa matrina i codici sono solo p0620 p2062.
SEMPRE spia con disegno batteria rossa accesa.
L Auto da ieri a questa mattina sembra cmq andare bene tutto.
Unica cosa ho notato che questa mattina ho acceso il clima e dopo pochi secondi sembra si sia spento o cmq era al minimo anche se avevo al massimo la ventola.
Aiutatemi vi prego.
Ho solo una domanda che nn mi ha fatto chiidere gli occhi.
I tubi del intercooler centrano qualcosa?
Io li ho nastrati prima con un nastro aeronautico permacel ad alte temperatura ed elastico.
Poi nn contento gli ho messo un nastro di alluminio per dissipare il calore ed dinuovo avvoto da altro nastro.
Ho paura che forse quel nastro trattiene il calore o cmq aumenta il calaore nel tubo.
Ed quindi mi genera aria calda.
Ditemi perfavore che nn centra nulla...con quell spia.
Sono demoralizzato nn finisco di aggiustare un cosa che se ne rompe un altra..
[A209]Spia rossa fissa con segno batteria
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- Benzer Senior
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Ma i clk w209 portano la seconda batteria come altri modelli?
E dove nl caso?
Aggiungo che da circa un mese per vari lavori stacco ed attacco continuomente solo il cavo nero della batteria del clk .lo facevo per evitare danni spero che nn sia stato questo la causa ...e spero di nn aver bruciato nulla
Grazie in anticipo
E dove nl caso?
Aggiungo che da circa un mese per vari lavori stacco ed attacco continuomente solo il cavo nero della batteria del clk .lo facevo per evitare danni spero che nn sia stato questo la causa ...e spero di nn aver bruciato nulla
Grazie in anticipo
- Manolo Montagna
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Enzo, fai controllare l’alternatore.
Manolo Montagna
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Ok . Grazie della risp
Ma tu sai se il clk 209 portano 2 batterie?
Ho letto troppi post ed sono questi le cose da controllare
I piu probabili.
Alternatore
Regolatore di tensione
2a batteria tampone
Altri
Pulegia damper
Cinghia servizzi
Relè
Domamde :
1) qualcuno sa se i clk 209 portano la seconda batteria detta tampone ?
2)qualcuno sa come smontare alternatore? Se è facile ? O se nel caso è possibile direttamente smontare il regolatore di tenzione?
Spero in un vostro aiuto.
Grazie mille
Ma tu sai se il clk 209 portano 2 batterie?
Ho letto troppi post ed sono questi le cose da controllare
I piu probabili.
Alternatore
Regolatore di tensione
2a batteria tampone
Altri
Pulegia damper
Cinghia servizzi
Relè
Domamde :
1) qualcuno sa se i clk 209 portano la seconda batteria detta tampone ?
2)qualcuno sa come smontare alternatore? Se è facile ? O se nel caso è possibile direttamente smontare il regolatore di tenzione?
Spero in un vostro aiuto.
Grazie mille
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- Benzer Senior
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Sono rimasto fermo per strada .
Avevo appena verificato i volt della batteria dal menu segreto 11.6 con le luci accese 11.0
Sono partito e dopo subito esp nn disponibile.
Poi ho visto le luci praticamente erano spente.
Ed auto ha iniziato ad soffocare dfino a quando nn ho fatto 5 6 km praticamente al buoi ed a 20 25 max allora perche nn andava di piu ..
Schiacciando la frizione e laaciandola in seconda sono riscito a fargli fare quel km in piu fino ad una benzina.
Ma se fosse alternatore una volta che sono partito nn dovrebbe darmi più problemi.
Forse potrebbe essere altro?
Tipo dinuovo la pompa benzina?
Avevo appena verificato i volt della batteria dal menu segreto 11.6 con le luci accese 11.0
Sono partito e dopo subito esp nn disponibile.
Poi ho visto le luci praticamente erano spente.
Ed auto ha iniziato ad soffocare dfino a quando nn ho fatto 5 6 km praticamente al buoi ed a 20 25 max allora perche nn andava di piu ..
Schiacciando la frizione e laaciandola in seconda sono riscito a fargli fare quel km in piu fino ad una benzina.
Ma se fosse alternatore una volta che sono partito nn dovrebbe darmi più problemi.
Forse potrebbe essere altro?
Tipo dinuovo la pompa benzina?
- Manolo Montagna
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L’alternatore produce corrente elettrica e carica la batteria, mentre la batteria serve quando il motore è spento per le varie funzioni elettriche e per mettere in moto. Non farti dieci mila domande e fai sistemare l’alternatore, non è un lavoro fai da te.
Manolo Montagna
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Ok. Grazie.
In altri post si parla di regolatore di tensione.
Ma il mio meccanico nn vuole rivisonare alternatore dice che nn si usa più farlo.
Conviene cambiarlo
In altri post si parla di regolatore di tensione.
Ma il mio meccanico nn vuole rivisonare alternatore dice che nn si usa più farlo.
Conviene cambiarlo
- Alberto47
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.....meccanico spiccio, vedo..... :uplgh: :uplgh: :uplgh:
Neanche un'occhiata ?
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"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
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No,se la puleggia frizionata é guasta diventa rumorosa ma l’alternatore carica regolarmente.
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- Benzer Senior
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Ragazzi buongiorno.
Alla fine come gia intuivo ha voluto cambiare alternatore 246euro piu 50meccanico.
Penso sia un lavoro che volendo si poteva fare da soli.
nn serviva il ponte .
Su internet 140 euro piu il vecchio almeno cosi ho capito mi sarebbe costato alternatore.
Cmq oggi vado a probare auto.
Ho UNA 2 DOMANDA IMPORTANTi perche vorrei anche risalire al motivo per il quale si sia rotto bruciato nn so alternatore
1)Ho effettuato il test batteria
Appena accesa auto vedo che oscilla in moto cioe mentre guido da 13 a 14.1 di continuo.
È normale?
2) dato che ogni volta che faccio qualche intervento all auto anche cavolate tipo filti fasciasciare mettere le fascette ecc ecc .
Io stacco sempre il cavonero che dalla batteria appoggia sul lauto quindi sgancio la massa sul auto.
Ogni volta che la riattacco fa scintille.
Diciamo che nell ultime 3 settimane questa operazione l ho fatta tipo fasi tutte lr mattine almeno 3 volte al giorno.
Potrebbe essere questo che mi ha bruciato insomma rotto alternatore?
3) FACCIO BENE a staccare sempre in quel modo?
Pensavo facessi la cosa giusta ma nn ne sono piu sicuro
Inoltre penso che forse alla fine poteva essere anche solo la batteria che forse si era allentata o cmq altro .poteva anche nn essere alternatore...mi sento un po truffato.
Ma nn potevo testarlo da solo.
Alla fine come gia intuivo ha voluto cambiare alternatore 246euro piu 50meccanico.
Penso sia un lavoro che volendo si poteva fare da soli.
nn serviva il ponte .
Su internet 140 euro piu il vecchio almeno cosi ho capito mi sarebbe costato alternatore.
Cmq oggi vado a probare auto.
Ho UNA 2 DOMANDA IMPORTANTi perche vorrei anche risalire al motivo per il quale si sia rotto bruciato nn so alternatore
1)Ho effettuato il test batteria
Appena accesa auto vedo che oscilla in moto cioe mentre guido da 13 a 14.1 di continuo.
È normale?
2) dato che ogni volta che faccio qualche intervento all auto anche cavolate tipo filti fasciasciare mettere le fascette ecc ecc .
Io stacco sempre il cavonero che dalla batteria appoggia sul lauto quindi sgancio la massa sul auto.
Ogni volta che la riattacco fa scintille.
Diciamo che nell ultime 3 settimane questa operazione l ho fatta tipo fasi tutte lr mattine almeno 3 volte al giorno.
Potrebbe essere questo che mi ha bruciato insomma rotto alternatore?
3) FACCIO BENE a staccare sempre in quel modo?
Pensavo facessi la cosa giusta ma nn ne sono piu sicuro
Inoltre penso che forse alla fine poteva essere anche solo la batteria che forse si era allentata o cmq altro .poteva anche nn essere alternatore...mi sento un po truffato.
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Mai visto staccare la batteria per fare un tagliando........ ti fai troppe paranoie.
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L alternatore non ce una causa precisa del perché si rompe, in genere con il passare dei chilometri si rovina e non funziona più, riguardo lo staccare della batteria piccole scintille quando riattacchi il cavo sono normali però non.ce bisogno di staccare la batteria per ogni cosa, se devi cambiare i filtri o mettere le fascette non ce bisogno, la batteria va staccata quando fai un intervento a livello elettrico (esempio quando cambi lo stereo)
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In genere si consumano le spazzole.
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