[A208]forte rumore metallico sotto pianale anteriore

(1997 - 2003)

Moderatore: Staff

Rispondi
gianfranco199
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: gio ago 04, 2011 9:45 am
Auto guidata: mercedes clk cabrio 200

Buongiorno. Ho un clk 200 kompressor cabrio 208 del 2002 con 96.000 km .Da alcuni mesi entrando in garage con un lieve dosso o prendendo delle buche,sento un forte clic clac metallico, sotto il pianale anteriore ,che man man aumenta quotidianamente.Controllati i braccetti ,ho già sostituito in precedenza dal mio meccanico i 4 ammortizzatori che dopo 16 anni erano scarichi con dei Kayaba,l'ammortizzatore di sterzo e i cuscinetti sferici anteriori ,ma la situazione sembra quasi peggiorata ,il rumore metallico è aumentato ,come se a volte dia l'impressione di spaccarsi tutto da un momento all'altro. Ora il meccanico dice che ,potrebbe essere un problema alla scatola dello sterzo.Premetto che l'auto in autostrada va bene e girando lo sterzo non sento rumori o giochi.
Qualcuno ha avuto una anomalia del genere ,in passato.Attendo qualche consiglio. Grazie mille Gianfranco
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17229
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

se il tuo meccanico ha controllato per bene le sospensioni, compreso il telaietto posteriore, e i supporti motore, cambio e differenziale, è probabile che ha ragione sullo sterzo.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
gianfranco199
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: gio ago 04, 2011 9:45 am
Auto guidata: mercedes clk cabrio 200

Niente da fare .Il meccanico sta impazzendo .Dice che non è neanche la scatola dello sterzo,poichè il rumore si sente anche solo sollevando l'auto con un cavalletto o cric.Non vuole cambiare pezzi a vanvera e forse, dice che possa essere il supporto motore.Penso di provare in concessionaria Mercedes per vedere se loro riescono.
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26272
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
I supporti motore provocano un forte traballamento allo spegnimento dello stesso....
Continua ad investigare con calma, se l'auto va bene.....il meccanico ha provato il gioco delle sospensioni con la leva ?
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
gianfranco199
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: gio ago 04, 2011 9:45 am
Auto guidata: mercedes clk cabrio 200

Si. Ma quando spengo l auto non sento vibrazioni.Sento un forte rumore metallico,sotto il motore, se trovo un dosso a 2 orari tipo per entrate in garage o su qualche buca.Penso di non uscirne.
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26272
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

gianfranco199 ha scritto: gio lug 12, 2018 11:58 am Si. Ma quando spengo l auto non sento vibrazioni.Sento un forte rumore metallico,sotto il motore, se trovo un dosso a 2 orari tipo per entrate in garage o su qualche buca.Penso di non uscirne.
Ma allora e' un urto o uno strisciamento del fondo !
Se passi e ripassi nell'entrata in garage, con un amico che guarda sotto....
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

gianfranco199 ha scritto:Si. Ma quando spengo l auto non sento vibrazioni.Sento un forte rumore metallico,sotto il motore, se trovo un dosso a 2 orari tipo per entrate in garage o su qualche buca.Penso di non uscirne.
Controlla il supporto dell'albero di trasmissione, il mio si stava rompendo sulla classe E e faceva rumore metallico mentre guidavo.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
gianfranco199
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: gio ago 04, 2011 9:45 am
Auto guidata: mercedes clk cabrio 200

Portata auto in concessionaria .Dopo un ora di prove e riprove,al momento problema risolto al 90 % con un
serraggio,sperando che non si ripresenti. Mah. Spese 63 euro.
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26272
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
....si ma serraggio di cosa?? :?: :?:
....e perche' dici "al 90%" ? :?: :ciao:
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
MMA150
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4642
Iscritto il: sab apr 14, 2007 1:05 pm
Auto guidata: MB W177 A180 Sport
Località: Milano

Non sono le pinze dei freni?
Tessera Socio N. 1549
A180 Sport W177 - Grigio Montagna - Advantage Package - Pacchetto Integrazione Smartphone - Visibility Light Pack
Rispondi

Torna a “C208/A208”

  • Informazione