[W208]Funzionamento Farfalla del compressore
Moderatore: Staff
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 7
- Iscritto il: dom giu 10, 2018 12:57 am
- Auto guidata: Mercedes Clk 200 kompressor w208
Salve a tutti ho un clk 200k 192cv. Volevo sapere come funziona quella farfalla vicino la scatola filtro.. ho provato a scollegare il tubo tenendo l'auto in moto e provando ad accellerare ho visto che a 2000 giri si attacca il kompressore ma la valvola rimane aperta facendo uscire tutta laria compressa di nuovo nel filtro invece che assorbirla dal motore.. volevo sapere se è normale che a folle rimanga aperta oppure è dovuta a qualche malfunzionamento visto che ho avuto problemi con il debimetro.. non so se l'auto ha la piena potenza dovuta da quasto bug..
- dado_1984
- Benzer Top
- Messaggi: 3175
- Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
- Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
- Località: prov. TO
ciao
a vuoto ovviamente si apre la farfalla di bypass perchè deve mantenere una certa portata d'aria (bassa) per far girare a vuoto il motore, se non si aprisse entrerebbe troppa aria nel motore,...visto che il compressore non puo regolare la velocità ma è solo on/off regoli la mandata aria con la farfalla che fa da bypass.
Primi indiziati per perdite di potenza debimetro, sensore di fase.
a vuoto ovviamente si apre la farfalla di bypass perchè deve mantenere una certa portata d'aria (bassa) per far girare a vuoto il motore, se non si aprisse entrerebbe troppa aria nel motore,...visto che il compressore non puo regolare la velocità ma è solo on/off regoli la mandata aria con la farfalla che fa da bypass.
Primi indiziati per perdite di potenza debimetro, sensore di fase.
-
- Informazione
-
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti