Problema farfalle collettore clk270
Moderatore: Staff
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 4
- Iscritto il: gio mag 24, 2018 8:21 pm
- Auto guidata: Mercedes Clk270
Buonasera a tutti. Ho una mercedes clk 270 con cambio automatico e con circa 240.000 km. Qualche giorno fa mi si e' accesa la classica spia gialla del motore a forma di rubinetto e la macchina non superava i 2000 giri. Ho portato la macchina dal mio meccanico di fiducia che ha riscontrato un problema alle farfalle del collettore ed è riuscito a spegnere la spia, ora la macchina infatti non è più limitata. Il meccanico mi ha prospettato che la riparazione delle farfalle dovrebbe costarmi una cifra superiore ai 1000 euro, e mi ha detto che sicuramente la spia si riaccendera' a breve se non farò l 'intervento. Inoltre mi ha allarmato prospettando una possibile rottura del motore nel caso le farfalle vengano aspirate...Qualcuno ha avuto a che fare con questo problema? Ci sono soluzioni alternative? Mi dispiacerebbe dover buttare via una macchina che nonostante il kilometraggio va ancora benissimo e a cui sono molto affezionato. Ringrazio tutti in anticipo.
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 4
- Iscritto il: gio mag 24, 2018 8:21 pm
- Auto guidata: Mercedes Clk270
Io li spenderei se stretramente necessario, anche perché il valore effettivo della macchina e' dello stesso ordine di grandezza della riparazione....ho trovato questa discussione:
https://www.mercedesbenzclub.it/forum ... 913-1.html
Non sono molto ferrato in meccanica ed elettronica, ma mi pare di aver capito che tenendo aperte le farfalle si risolverebbe il problema. Ovviamente la macchina non sarebbe a norma e quindi potrebbe non passare la revisione. In particolare che significa:
"Bloccato leva comando farfalle in posizione Open"?
Che ne pensate? Grazie.
https://www.mercedesbenzclub.it/forum ... 913-1.html
Non sono molto ferrato in meccanica ed elettronica, ma mi pare di aver capito che tenendo aperte le farfalle si risolverebbe il problema. Ovviamente la macchina non sarebbe a norma e quindi potrebbe non passare la revisione. In particolare che significa:
"Bloccato leva comando farfalle in posizione Open"?
Che ne pensate? Grazie.
- Manolo Montagna
- Staff MBCI
- Messaggi: 17300
- Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
- Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
- Località: Martina Franca (TA)
Credo che stai parlando dell'attuatore M55. Fai la ricerca nel forum con M55 e trovi moltissime risposte.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 4
- Iscritto il: gio mag 24, 2018 8:21 pm
- Auto guidata: Mercedes Clk270
Ciao a tutti.
Dopo un po' di ricerche ho trovato questo:
viewtopic.php?t=64682
Sarebbe sufficiente questa modifica per risolvere il ripresentarsi della limitazione a 2000 giri o sono necessari altri interventi? Dopo la diagnosi dal mio meccanico la spia e la relativa limitazione sono sparite. Se la macchina tornasse in protezione e facessi la modifica del link riportato sopra, potrebbe non essere sufficiente? O disabilitare la EGR funziona in ogni caso?
Dopo un po' di ricerche ho trovato questo:
viewtopic.php?t=64682
Sarebbe sufficiente questa modifica per risolvere il ripresentarsi della limitazione a 2000 giri o sono necessari altri interventi? Dopo la diagnosi dal mio meccanico la spia e la relativa limitazione sono sparite. Se la macchina tornasse in protezione e facessi la modifica del link riportato sopra, potrebbe non essere sufficiente? O disabilitare la EGR funziona in ogni caso?
-
- Informazione
-
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti