[A208]Svecchiare la linea della CLK

(1997 - 2003)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
sbiriguda
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 193
Iscritto il: gio apr 06, 2017 11:08 pm
Auto guidata: CLK 200 A208
CLK 430 C208
Località: Ravenna

Buon giorno a tutti, sono inchiodato al letto a causa di influenza galoppante, erano almeno 15 anni che non mi prendevo un coccolone come questo, quindi avendo tanto tempo a disposizione sto pensando.
In realtà vorrei dei consigli su quali possano essere gli aspetti estetici che una volta sostituiti possano svecchiare la nostra bella automobile.
Il primo credo siano i cerchi, passare a dei 17 penso sia fondamentale, ma vorrei trovare qualche cosa di elegante, avete dei suggerimenti?
Poi pensavo ai fari anteriori, un bel lenticolare con angel eyes non dovrebbe stare male, oppure è troppo moderno?
In ultimo pensavo a un kit estetico paraurti ant e post ............... AMG? o qualche altro?
Tranquillizzo subito che tutti i pezzi originali li conserverei perchè in fondo a me le auto piacciono originali, ma capisco che la linea abbia ormai 20 anni e forse con qualche piccolo ritocco ne guadagnerebbe.
Alcuni parlano anche di distanziali sui mozzi per allargare un po' la carreggiata e farla apparire un po' più piantata a terra, in effetti se la si guarda bene l'auto sembra un po' troppo stretta in rapporto alla lunghezza.
Mah, vedremo :roll:
Grazie a tutti.

Saluti.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164740
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,ritengo che in kit estetico AMG comprensivo di cerchi da 17” sempre AMG sia perfetto (Y)
Eviterei gli angel eyes che non hanno nulla a che vedere con la 208 è più in generale con una Mercedes.

Auguri per una pronta guarigione :doctor:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
sbiriguda
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 193
Iscritto il: gio apr 06, 2017 11:08 pm
Auto guidata: CLK 200 A208
CLK 430 C208
Località: Ravenna

Ho trovato un Command a poco, pensi che valga la pena montarlo oppure è ormai obsoleto comparato ai sistemi radio/gps/bt odierni?
Lo chiedo a tutti, ma a startaxi in particolare che mi sembra sempre molto equilibrato nei giudizi.

Grazie
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164740
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Beh.....rispetto ai sistemi odierni è ovviamente obsoleto ma è l'unico ad integrarsi perfettamente con la plancia e a mantenerne intatta originalità ed eleganza (poichè disegnato appositamente) requisiti a mio avviso imprescindibili anche quando si vuole "upgradare".
Se costa poco prendilo poi lo provi. :wink:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Nio88
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 90
Iscritto il: dom dic 24, 2017 7:31 pm
Auto guidata: W209
Località: Arezzo

ciao, riguardo ai fari ti sconsiglio gli angel eyes, mi è capitato di vedere una w208 con gli angel e non è un granché, troppo tamarra per i miei gusti, riguardo all'apparato audio/video con un prodotto originale vai tranquillo a livello estetico ma hai provato a vedere se c'è qualche unità audio/video con il design originale ma con tecnologia odierna (usb mp3 Bluetooth navigatore ecc) per la w208?
MauroG.
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 250
Iscritto il: gio lug 18, 2013 2:24 am
Auto guidata: ---
Località: ---

Auguri anche da parte mia
Personalmente a me piacerebbero moltissimo un doppio terminale di scarico, un set di cerchi AMG ed i fari posteriori con LED: ma ci sono costi e noie burocratiche a sufficienza per farmi desistere anche solo dall'ipotesi di avvicinarmi ad una valutazione dell'idea di intraprendere una riflessione circa l'opport...
Avatar utente
sbiriguda
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 193
Iscritto il: gio apr 06, 2017 11:08 pm
Auto guidata: CLK 200 A208
CLK 430 C208
Località: Ravenna

Beh per i cerchi ho già richiesto il nulla osta in Mercedes e non credo sia un grosso problema ottenerlo visto che chiedo dei 17 comunque previsti per la 208. I led posteriori che ci sono in commercio non mi piacciono per niente.
Per quello che riguarda il Command ho visto solo questo usato , non ho pensato di cercare qualcosa che abbia stessa estetica ma prestazioni moderne, vedr se in giro c'è qualcosa. Ma volevo stare entro costi accessibili, diciamo max 300 euro.
Ad ogni modo mi sto sempre più convincendo che gli angel eyes li scarterò, magari solo dei lenticolari, staranno meglio fondo nero o fondo cromato ............... boh.

Saluti.
Nio88
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 90
Iscritto il: dom dic 24, 2017 7:31 pm
Auto guidata: W209
Località: Arezzo

Dei lenticolari semplici a fondo nero non sono male, poi sull argento fa quel contrasto che ci sta bene secondo me
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26381
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
@sbiriguida un consiglio solo: ci vuole pochissimo per tamarrare una Mercedes Benz :whiteflag: :whiteflag: :whiteflag:
....e farla diventare quella che chiamano "auto degli *******"
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
sbiriguda
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 193
Iscritto il: gio apr 06, 2017 11:08 pm
Auto guidata: CLK 200 A208
CLK 430 C208
Località: Ravenna

Alberto hai solo della ragione, io sono un sostenitore accanito dell'originalità, per ora monterò solo dei 17, sempre che riesca a trovare i cerchi che dico io ad un costo accettabile.
Per quello che riguarda il Command ci farò un pensierino.

Speriamo che la febbre passi in fretta che sto delirando .....

Saluti.
Nio88
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 90
Iscritto il: dom dic 24, 2017 7:31 pm
Auto guidata: W209
Località: Arezzo

Eh si, certe auto basta poco per essere renderle tamarre, bisogna cercare di migliorare ma senza stravolgere
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26381
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

@sbiriguida
Io ho acquistato qui e mi sono trovato bene !
http://shop.cerchi-inlega.com
Ciao ed auguri !
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Nio88
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 90
Iscritto il: dom dic 24, 2017 7:31 pm
Auto guidata: W209
Località: Arezzo

Grazie alberto per aver postato questo link, ho visto dei cerchi molto interessanti per la mia w209 :D
davidocq
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1817
Iscritto il: mar ago 18, 2009 7:55 pm
Auto guidata: CLKA208Kompressor200CABRIOAvantgardeEvo2001 A.S.I.
Località: Romagna Marittima

Io dico che l'eleganza e la qualità non invecchiano mai.

Sostituire con pezzi nuovi identici agli originali quello che si è deteriorato e mantenere la "lucentezza" generale dell'auto è quello che cerco di fare io normalmente con la mia.

Ad un certo punto ,per certe auto, l'età del modello diventa una sorta di esclusività se accompagnato da una cura costante.

E questo effetto si rafforza sempre più col passare del tempo.

In una parola: resisti !
CLK208-Kompressor-Cabrio-Avantgarde-Evo-6Marce-XenoMB-Comand-ClimaDigit-Pellebicolore-Sedilielettrici-225/45/17AssettoMB - 120 KW -Anno2001-A.S.I.
C.R.S.
Avatar utente
sbiriguda
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 193
Iscritto il: gio apr 06, 2017 11:08 pm
Auto guidata: CLK 200 A208
CLK 430 C208
Località: Ravenna

David quindi nemmeno i 17 ................ ma sarai mica di milano marittima? Dai che ci incontriamo per un mini raduno ......... :)
Rispondi

Torna a “C208/A208”

  • Informazione