[W208]Addio CLK
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ciao star, mi stavi convincendo invece stamattina ho fatto la prova del nove,...posizione C, fermo al semaforo parto dolcemente, quando arrivo a circa 1500 rpm tiro la leva del cambio verso D- e...sorpresa scala in prima. Ripetendo l'esercizio in S non accade nulla se non bloccare il cambio in prima marcia.
comunque sono OT, me lo dico da solo :)
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Ciao,non sei OT o meglio la discussione diventa interessante......fai come ho scritto:vai dove c'è spazio,senza incroci o qualunque cosa che possa rallentarti,parti da fermo normalmente e arriva fino a 90 km/h contando i passaggi di marcia
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nag5 In modalità C parte in 2 marcia. Solo in S parte di 1 marcia. a tutti i possessori di nag5 consiglio sempre e solo la Modalità S per Allungare la vita al convertitore
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HiMercedesMods ha scritto: ↑dom apr 15, 2018 1:13 pm nag5 In modalità C parte in 2 marcia. Solo in S parte di 1 marcia. a tutti i possessori di nag5 consiglio sempre e solo la Modalità S per Allungare la vita al convertitore
.....questa non la sapevo !!
Bye
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LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
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Ora lo sappiamo
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Si vede che il mio era nato male perchè partiva in 1à anche in C
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Infatti secondo me Michele si è confuso.........come ho scritto in precedenza,un tempo il NAG 5 partiva in 2à quando era presente la modalità W (Winter) mentre nell'altra modalità S (Standard) partiva in 1à.
In seguito la modalità W manuale è stata eliminata poichè l'elettronica era in grado di percepire il fondo scivoloso e inserire di conseguenza la 2à (in pochi lo sanno ma da sempre in tutti i cambi automatici MB è presente anche una seconda retromarcia con rapporto più lungo sempre per agevolare lo spostamento su fondi scivolosi) pertanto le due modalità sono diventate C e S con partenza sempre in 1à.
In seguito la modalità W manuale è stata eliminata poichè l'elettronica era in grado di percepire il fondo scivoloso e inserire di conseguenza la 2à (in pochi lo sanno ma da sempre in tutti i cambi automatici MB è presente anche una seconda retromarcia con rapporto più lungo sempre per agevolare lo spostamento su fondi scivolosi) pertanto le due modalità sono diventate C e S con partenza sempre in 1à.
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ciao,ho provato diverse volte a partire in c e mi è sempre sembrato che partisse in seconda con grossi slittamenti del convertitore(avvertibili con radio spenta come rumore di pompa idraulica) fino a circa 1500 giri, dove poi sembra che lo slittamento venga molto limitato o interviene il lock up del convertitore. In S invece parte sicuramente in prima,e il convertitore lavora ovviamente di meno vista la marcia più corta. Forse partendo a razzo in c prima di far salire di giri il motore scala in 1°...ma non sono sicuro. Però il s viaggiando tranquilli sfrutta meno la coppia sotto i 2000 giri e scala più facilmente.
Seguirò comunque il consiglio di mick,peccato che per i primi 150000 km avrà sempre girato in C.
Avevo visto che il nag ha 2 rm, cosa molto furba. Però che spettacolo spuntare in salite ripide comodamente e senza sforzare la frizione. Peccato che necessiti di più manutenzione rispetto al manuale (sul clk manutenzione cambio=0)
Seguirò comunque il consiglio di mick,peccato che per i primi 150000 km avrà sempre girato in C.
Avevo visto che il nag ha 2 rm, cosa molto furba. Però che spettacolo spuntare in salite ripide comodamente e senza sforzare la frizione. Peccato che necessiti di più manutenzione rispetto al manuale (sul clk manutenzione cambio=0)
Ultima modifica di dado_1984 il dom apr 15, 2018 9:23 pm, modificato 1 volta in totale.
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Hi
Io ho C e S.( e' una 4/2005)
Tengo sempre in C, in S solo quando vado in montagna.
Mi ha colpito l'affermazione di Mick che sia meglio tenere sempre in S per preservare il convertitore; avevo pensato che dicesse cio' perche' , partendo in seconda, il covertitore fosse sottoposto ad un maggiore sforzo.
Ora dite che parte sempre in prima, anche in C.....
Qualcosa mi sfugge....potete approfondire ?
Grazie !
Bye
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Mi ha colpito l'affermazione di Mick che sia meglio tenere sempre in S per preservare il convertitore; avevo pensato che dicesse cio' perche' , partendo in seconda, il covertitore fosse sottoposto ad un maggiore sforzo.
Ora dite che parte sempre in prima, anche in C.....
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Alberto c'è poco da approfondire,parti e conta i passaggi di marcia,devono essere 4.
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Lo sono, 4 !
Grazie e ciao !
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