[A209]Auto si spegne in marcia AIUTO

(2002 - 2010)

Moderatore: Staff

enzofoggia85
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 146
Iscritto il: sab set 17, 2011 6:52 pm
Auto guidata: clk 200 komp A209 cv163 1800 anno 6/2004

Sera a tutti.
Si Dado, anche a me era venuto in mente la stessa cosa ed oggi il meccanico di fiducia (diverso da quello della Landi) mi ha detto la stessa cosa.
Ossia che potrebbe esserci una mancanza di corrente.
Una cosa certa è che mi sta dando segnali differenti.
Nell'arco di una settimana.
Questa mattina comunque si sentiva puzza di benzina.
Infatti sotto il sedile posteriore lato guidatore c'è un coperchio e sotto c'è il sensore livello carburante con due tubicini che perdeva.
Danno che secondo me è stato fatto dal meccanico del gpl che mi diceva che la pompa era rotta ma cercava di tirare via questo pezzo.
Comunque sia il pezzo costa intorno ai 100 euro.
Quindi non è la pompa della benzina che si trova sotto il sedile posteriore destro.
Speriamo non sia lei.
Oggi ho fatto anche il pieno di benzina come qualcuno mi ha consigliato.

##Ricapitolando il tutto##.
Se la macchina avesse questo problema a benzina ossia questo pezzo rotto, non avrebbe senso che una volta partita a gpl, abbia poi problemi e si spegne.
Anche perche è stata modificata la partenza direttamente a gpl.
Infatti l'auto una settimana fa dava problemi a gpl seri, a benzina invece no.
Ora vediamo di cambiare questo pezzo della benzina.
Poi proverò tutti i consigli di Dado.

Grazie a tutti.


Se a qualcuno viene in mente altro..apprezzo ogni tentativo.
Comunque la mia tanto dannata auto ha 250mila km e il gpl farà 10 anni nel 2018.

NOTA IMPORTANTE:
in tutto questo, riporto un fatto di quando comprai l'auto a Pesaro da un furbetto.
Mi rimasero in mente le parole che mi disse per telefono il giorno dopo:
l'auto come va, tutto bene? Non si è spenta vero..?
Mica ti ha dato problemi? Si accendeva ?
Alla mia risposta no,va tutto bene ...il suo silenzio prolungato tipo a dire ...meglio cosi che ancora non ti sei accorto di nulla.
Dopo 3 giorni la stessa cosa.
Ci siamo sentiti perchè io lo chiamavo spesso...perchè lui mi aveva dato il Comand con navigatore ..che una volta tolto il cd non ha mai piu funzionato.
Lui me lo fece trovare con già predisposta la direzione di casa.
Mi disse: mi raccomando, non toglierlo che ora ho fatto tutto io.....vedi funziona.....vai tranquillo.
Tornato a Foggia provo il navigatore, ma non ha mai più letto il cd originale ed altro.
Questo per dire che sin dal primo giorno sentii che qualcosa non andava ed iniziavano i primi problemi di una lunga serie.
Ero tanto amareggiato che gli dissi ok sei stato bravo, ma non ti dispiace della fiducia mia di pagarti tutto in contanti......ecc ecc .
Alla fine nemmeno 100 euro mi restituì.
Tornando al discorso iniziale, ogni tanto ci ripensavo a quelle parole, lui sicuramente aveva problemi di spegnimento e accensione che a me fortunatamente non si erano mai riscontrati fino ad ora.
enzofoggia85
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 146
Iscritto il: sab set 17, 2011 6:52 pm
Auto guidata: clk 200 komp A209 cv163 1800 anno 6/2004

CroNet farò anche quel che mi dici tu.
Se fino ad ora non mi sono permesso di fare questa cosa è perchè era, o meglio è, un problema legato al gpl.
Non pensavo che dei meccanici Mercedes mi potessero aiutare.
Avatar utente
Bakingo76
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 99
Iscritto il: sab lug 15, 2017 10:37 am
Auto guidata: Mercedes w209 320 cdi avantgarde
Località: Padova

Buonasera.. Anch'io ho avuto un w209 200k con impianto a gpl.. Ha iniziato ad andare male ci ho speso dietro un Po di soldini e poi ho deciso di cambiarla per un w209 320 cdi.. Più di qualcuno mi ha detto che quando iniziano a dare problemi è complicato trovare la soluzione.. Ti auguro di trovarla in fretta senza svenarti.. Salve.. Luca.
Auto possedute:

Fiat Croma 2.0 cht; Vw Golf GTI 1.8 gpl; Mercedes 200E w124 122cv stupenda; Lancia kappa 2.0 Metano; Mercedes w202 2.0 sw. 136cv; Mercedes clk w209. 200k GPL 163cv elegance automatica; Mercedes w209 320 cdi avantgarde 224 cv automatica.
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17298
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

A Foggia ci sono ben tre Service Mercedes Benz. Farsi fare una diagnosi non è utopia.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Avatar utente
Jam
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 809
Iscritto il: dom dic 08, 2013 12:35 am
Auto guidata: CL 500 C216
Località: Alta lodigiana.

La butto li : secondo me e' un problema di pompa della benzina, probabilmente e' leggermente crepata e a volte perde ed altre volte perde un po' di meno riuscendo a tenerti il motore acceso. Io dovetti sostituire la mia a dicembre perche' smise completamente di funzionare a dovere, se non ricordo male dovetti spendere circa € 280 presso un Bosch Car Service, mi rivolsi a loro perche' erano i piu' vicini a dove avevo "abbandonato" l'auto, sono pezzi in plastica e dopo 13 anni puo' succedere che si crepino.
L'unica soluzione, come gia' consigliato d altri e' rivolgerti ad un'officina che sia in grado di fare una diagnosi seria con lo Stardiagnosis, Bosch, MB o generico poco importa, l'importante e' che sappiano dove mettere le mani, lascia perdere i poco onesti che menzioni tu. Io fortunatamente, tramite assicurazione, riuscii a farmela rimorchiare in officina "gratuitamente".
Jam

CLK 200 K TPS Avantgarde :heart: - 27/08/2004
CL 500 CHROME :smile cuori: - 17/10/2006
Avatar utente
Jam
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 809
Iscritto il: dom dic 08, 2013 12:35 am
Auto guidata: CL 500 C216
Località: Alta lodigiana.

Ah dimenticavo, tienici aggiornati e un grosso in bocca al lupo.
Jam

CLK 200 K TPS Avantgarde :heart: - 27/08/2004
CL 500 CHROME :smile cuori: - 17/10/2006
enzofoggia85
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 146
Iscritto il: sab set 17, 2011 6:52 pm
Auto guidata: clk 200 komp A209 cv163 1800 anno 6/2004

Grazie ragazzi.per il sostegno.

Per il momento sto aspettando i pezzi ordinati dal sito autoparti.it ossia pompa benzina (da come dice il meccanico rotta per normale usura )
Ed in piu il sensore livello carburante...(rotto da come dice il meccanico da quel cretino del officina landi di via bari foggia .anchio lo pensavo ..ed lui mi ha confermato questa cosa)

Per fortuna su questo sito se.tutto va bene spendo circa 250euro compreso si filtro...tutto bosch.

Devo dire che in quest ultimo anno dove ho avuto poco tempo la mia auto..dovuto a fermi guasti rotture ecc ecc.


Mi rendo sempre piu conto ...di volerla davvero buttere da un burrone.

Ho usato un yaris del 2006 scattante agile una goduria...in piu una opel corsa altre tanto ma sembrava piu sicura.

Tutto nn mi facevano rimpiangera la.mia clk cabriole.

Che oltre ad avermi rotto le p... mi ha rotto la skiena ...ogni mezzo ce trimetro di fosso sembra un burrone .

Ogni frenata un eternita..per fermarsi.


Mi sono goduto quest auto solo quando tiri giu la cappota..

Sperando e pregando sempre dio e la madonna che poi la riesci a chiudere.


Fatevi una risata...si si purtroppo di problemi solo a pensarli me ne ha davvero dato troppi.

Avevo un audi tt mk1 2003 mi pare...1800 benz 180 cavalli.

Tutt altra cosa.

Anche gpl...mai un cavolo di problema o di paura che mi lasciasse a piedi.


Sicuramente le mercedes sono auto per chi le po comprare nuove.

Perche gia di seconda mano o piu dai 4 5 anni di usura...ti prendi solo rogne ..

Eppure ogni volta che ci salgo ci parlo pure glibdo amore..la chiamo piccina.

È lei mi ripaga cosi.


Sara forse un masckietto maaa booo :o
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164779
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

enzofoggia85 ha scritto: Sicuramente le mercedes sono auto per chi le po comprare nuove.

Perche gia di seconda mano o piu dai 4 5 anni di usura...ti prendi solo rogne ..
In questo forum abbiamo gente che ha acquistato tante Mercedes SOLO usate e non ha avuto problemi......fortuna?

Forse...esattamente come la tua Sfortuna......

Dipende solo da chi ha posseduto l’auto prima di te.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
dg1976
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9108
Iscritto il: mer ago 23, 2017 4:08 pm
Auto guidata: CLA 180d SB Auto Business extra
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Per la prima volta nella mia vita, proprio su questo forum ho visto gente valutare e acquistare MB con 200k km e oltre :flag:
Immagine Ecco perché é la mia auto :wink:
CLA SB 180d Auto Business Extra Bianco Polare, Parking pilot, telecamera post, Garmin map pilot, LTI, Audio 20CD, connect plus, Keyless GO, Portellone EasyPack, Distronic, Pacchetto Comfort per i sedili, Fari Led HP, Sedili reg. elettrica, mirror pack
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17298
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Ho molti amici che acquistano auto vecchie, e una delle caratteristiche più apprezzate sono la quantità dei chilometri unite all'età. Un esempio è una classe C W202 220 diesel del 1994, acquistata nel 2015 dal suo unico proprietario con solo 655.000 chilometri. A vederla in ogni particolare è perfetta, a guidarla una goduria.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Avatar utente
MPD
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 14770
Iscritto il: ven nov 16, 2012 12:10 pm
Auto guidata: Mercedes W 246 CDI Premium Automatic
Località: Città del Mito ( Prov. TA)

Purtroppo, quando si incappa in qualche problema serio, magari amplificato da altri inconvenienti relativi al primo o successivi, concomitanti o meno con il primo, è chiaro che ti sembra ti caschi il mondo addosso... ti prende la delusione, lo sconforto e non vedi l'ora di liberarti! E questo può avvenire con qualsiasi auto, visto che parliamo di questo mezzo, come per altre cose.
Armarsi di pazienza e cercare di risolvere sono le uniche cose che si possono fare, solo all'irreparabile non c'è soluzione!
(Naturalmente imho).
Immagine Immagine Immagine
--->> Benvenuti al SUD: viewtopic.php?f=5&t=100892
Avatar utente
dg1976
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9108
Iscritto il: mer ago 23, 2017 4:08 pm
Auto guidata: CLA 180d SB Auto Business extra
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Manolo Montagna ha scritto:Ho molti amici che acquistano auto vecchie, e una delle caratteristiche più apprezzate sono la quantità dei chilometri unite all'età. Un esempio è una classe C W202 220 diesel del 1994, acquistata nel 2015 dal suo unico proprietario con solo 655.000 chilometri . A vederla in ogni particolare è perfetta, a guidarla una goduria.
:shock: sempre più felice di essere entrato nella "famiglia" dei benzers (Y)
Immagine Ecco perché é la mia auto :wink:
CLA SB 180d Auto Business Extra Bianco Polare, Parking pilot, telecamera post, Garmin map pilot, LTI, Audio 20CD, connect plus, Keyless GO, Portellone EasyPack, Distronic, Pacchetto Comfort per i sedili, Fari Led HP, Sedili reg. elettrica, mirror pack
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

enzofoggia85 ha scritto:....
Sicuramente le mercedes sono auto per chi le po comprare nuove.

Perche gia di seconda mano o piu dai 4 5 anni di usura...ti prendi solo rogne ..

Eppure ogni volta che ci salgo ci parlo pure glibdo amore..la chiamo piccina.

È lei mi ripaga cosi.

Sara forse un masckietto maaa booo :o
Secondo me "stai mischiando i pennelli" tipica espressione francese per indicare che hai sbagliato ragionamento. Guarda la mia storia:
Classe E 290 TD acquistata con 24.500 km venduta con 196.000
Classe E 320 CDI (anno 2003) acquistata nel 2010 con 165.000 km ancora in possesso con 320.000 km
Classe A 170 acquistata con 20.000 km venduta con 86.000 km
Classe CLK 200 Kompressor cabrio acquistata con 55.000 km ora nelle mani di mia figlia con 134.000 km

Si, di manutenzione ne ho fatto, sempre in modo rigoroso e lo hanno fatto i proprietari precedenti, qualche cosa si può guastare ed è successo anche a me. Però credo che la tua auto non è sfortunata, è stata trattata molto male e sei tu a pagare le conseguenze. Se tu avessi la nostra CLK con molta probabilità saresti qui a scrivere molte lode all'auto. Per la precisione, acquisto solo auto usate che hanno tagliandi regolari presso la rete ufficiale e che non abbiano lesinato alle cure che ha bisogno un'auto moderna.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
enzofoggia85
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 146
Iscritto il: sab set 17, 2011 6:52 pm
Auto guidata: clk 200 komp A209 cv163 1800 anno 6/2004

Buona sera.

Oggi ho ripreso auto.

100euro per il meccanico

250 i pezzi. Su internet presi da me.

Galleggiante
Pompa benzina
Filtro tutto bosch. Penso un bel affare tutto nuovo.

Per quando riguarda lo spegnimento in marcia era tutta una conseguenza legata a due problemi.

La pompa benzina rotta .
Ed una bobina un po impazzita.

Dato che in marcia auto potevo camminare solo a gpl si spegneva per questo motivo..perche nn trovando la giusta corrente il sistema a gpl si spegneva ed auto cercava di passare a benzina..ma avendo la pompa rotta amen...è si spegneva .


Dopo il cambio di quei pezzi descritti.

Le parole de meccanico :

<<abbiamo notato che auto nn si accendeva come doveva si spegneva dava problemi . Abbiamo invertito le bobbine .ed nn ci ha dato problemi.

Ora prova cosi ..nel caso e se dovesse ancora darti problemi cambiamo la bobbina>>


Provando auto oggi a gpl andava bene.
A benzia invece si soffocava un po su i 4000giri. Ed mi è accesa la spia avaria motore.

Il meccanico mi ha consigliato che si dovrebbe fare una pulita agli ingliettori.

Ma per ora potrei provare a inserire ed usare un buon prodotto di marca buona da aggiungere alla benzina.

Grazie di tutto.

Spero sia utile a qualcuno..


Ps se qualcuno a usato prodotti di pulizia per gli inniettori magari rispondete cosi lo faccio anchio.
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17298
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Per prima cosa non scrivere come su whatsapp, è vietato per regolamento: NON si scrive normalmente non con NN; secondo ho modificato la parola che avevi scritto della bobina con "impazzita"...la prossima volta evita.
Puoi provare diversi prodotti per la pulizia iniettori, ma è meglio fare un lavoro più approfondito con gli ultrasuoni.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Rispondi

Torna a “C209/A209”

  • Informazione