[A209]Auto si spegne in marcia AIUTO

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enzofoggia85
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Premetto che sono deluso ...
Sempre problemi...vari.
Prima la cappotta poi i pistoni poi poi poi.
Comunque tenevo stretti i denti ed andavo avanti.
Ma da ieri l'auto ha deciso di non partire più.
Tutto è iniziato nell'arco di 5 mesi con alcuni segnali .
1) Prima volta questa estate mentre ero in sorpasso l'auto non dava piu gas, schiacciavo il pedale ma nulla non saliva di giri. L'ha fatto per circa 40 km ossia 2 3 volte poi non è successo piu nulla .
2) Un mese fa mentre ero in sorpasso stesso problema .

TRA GIOVEDI E VENERDI SCORSO
I problemi sono molti:
ossia auto che sembra un motorino a GPL.
Singhiozza e non andava piu bene.
Decido di camminare a benzina.
Piu o meno stessi problemi.
Per un lutto sono costretto a mettermi in viaggio venerdi mattina da Foggia a Firenze.
Tutto a gpl auto una bomba.
Sia ad alte velocità, sia basse.
4 giorni di tranquillita.
Domenica riparto auto brillante.
Mi fermo a mangiare a Frosinone mezz'ora massimo, torno in auto ed auto completamente morta.
Non partiva più..batteria super carica..ma non arrivava benzina, almeno credo.
Costretto a rimanere una notte.
Soccorso da un esperto bravissimo Landi Bosch.
Che cerca di farmi partire l'auto direttamente a gpl...con un sistema loro.
L'auto non ne vuole sapere.
La mattina dopo lui mi cambia impostazioni.
Partenza direttamente a gpl.
Anche se devo avviarla 3,4 volte per sperare che si accenda...
ma poi parte.
Praticamente problema non piu a gpl ma a benzina.
Il meccanico mi fa ripartire in questa maniera verso casa.
Consigliandomi poi di far vedere nella mia città che potrebbe essere la pompa della benzina o comunque problemi vari.
Il viaggio da Frosinone a Foggia è stato per me e la mia compagna ... il viaggio della morte.
L'auto si spegneva più volte ....all'improvviso, anche con il limitatore di velocità impostato a 120 all'improvviso si spegneva e ovviamente decellerava.
Certe volte ero fortunato e scalavo dalla sesta alla quarta e ripartiva.
Altre volte no e mi lasciava del tutto fino ad accostare per poi ripartire dopo vari tentativi.
Quello che ho notato si spegneva il tastino del gpl completamente e poi si riaccendeva.
Il quadro invece non si è mai spento.
L'auto non aveva mai avuto di questi problemi.
Circa un annnetto fa, dato che perdeva gas dal polmone, molto gas, perche la puzza entrava in auto ..ho fatto cambiare i filtri ed avevo risolto ..il fatto che perdeva gas.
Ma forse tutto è nato da quell'intervento.
Premetto che ho un clk A209 200Kompressor 163cv impianto a gpl Landi.
Ho comprato questa auto con tanto sudore, doppi turni la domenica faccio il cameriere addirittura.
Ma sono davvero sconsolato.
La stella mi ha deluso tantissimo.
Se fosse stato un problema semplice sarei stato anche contento di spendere 1000 euro, ma poi risolverlo.
Ma nella mia città Foggia sono tutti disonesti...in molti anche inconpetenti e mi hanmo fatto piu danni che altro.
Questa mattina chiedo al meccanico Landi specialista di vedere se la pompa della benzina funziona.
Mi dice che gira, ma non pesca.
Peccato che non avesse mai smontato nulla.
Ed il giorno dopo smonta la parte destra del guidatore sotto al sedile e mi dice si è rotto il beccuccio..compra tutta la pompa della benzina nuova.
Peccato che la pompa della benzina è quella sulla sinistra lato passeggero.
Insomma inizio a dubitare tanto di questo meccanico.
Se fosse per lui io dovevo già cambiare pompa benzina filtro polmone ed altro.
È un problema molto particolare...che in pochi ti sanno risolvere.
Fortuna che ci siete voi.
Leggendo alcuni forum anche di altre auto ..Mercedes, si parla anche di relè.
O di provare a fare il pieno.
Domani provero a fare il pieno per vedere se l'auto parte a benzina.
Premetto che l'auto a benzina non parte in nessuna maniera, oggi ho messo 20 euro.
A gpl è partita con sforzo, ma parte...con motore acceso schiaccio il tastino benzina e subito si spegne.
Mi restate solo voi...per tirarmi su di morale.

Per favore.
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Ciao Enzo:
Non conosco la storia della tua auto, cioè se l'hai presa d'occasione, quanti chilometri ha, che tagliandi hai fatto, se li hai fatti presso MB, ecc. Bisognerebbe avere un po' di informazioni da parte tua. Ho avuto per ben 5 anni una CLK A209 200 Kompressor, ora data a mia figlia. All'acquisto aveva 55000 km ora ne ha circa 135.000. Non ha mai dato grandi problemi solo due ammortizzatori, un tubo di ricircolo vapori olio e qualche altra piccola cosa di poca spesa. Io ti posso dire che l'auto non è in assoluto scadente, anzi vorrei che tante altre auto fossero così ben fatta come la CLK.

Io mi sento di consigliarti di chiedere una diagnosi presso un concessionario ufficiale MB, queste auto hanno bisogno di gente che le conosca bene e che abbiano l'attrezzatura tecnica come lo stardiagnosis, i meccanici sprovvisti di conoscenze specifiche e di sistemi di diagnosi si trovano spesso al buio, e spenderai (sperperai) soldi senza fine.

Ti posso dire che di recente mi è stato spiegato che molte auto hanno pompe di benzina ad alta pressione e che bisogna evitare di girare in riserva: ecco non so se questo sia il caso pure della CLK ma 30 anni fa avevo la mia auto a metano e per "risparmiare" avevo sempre pochissima benzina, fino a quando un giorno restai senza gas e senza benzina... chissà la tua pompa non funzioni bene oppure a pescato sporco dal serbatoio e hai qualche problema a monte dell'impianto di alimentazione.

Ripeto il consiglio, recarsi da chi le sa riparare come si deve. Queste auto acquistate con o senza sudore hanno bisogno di meccanici con la M maiuscola.

Buona fortuna e tienici al corrente.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
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Caro Enzo,ho letto il tuo lungo ed accorato post e mi sono permessa di correggerti alcuni errori di ortografia per far sì che si legga più speditamente (Y)
Io purtroppo non sono in grado di aiutarti,ma spero che qualche anima pia che frequenta questo forum possa darti delle utili indicazioni :wink:
enzofoggia85
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Grazie mille...per la correzione.

Spero di nn farne altri :crpp:
enzofoggia85
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Ciao CRONet .
Grazie dei consigli.
Sicuramente hai ragione..per i meccanici MB.
Forse certe volte mi sarei risparmiato qualcosina .
Ma da me i meccanici MB sono troppo poco onesti.
Ma di sicuro sono competenti.
Forse questa volta dovrò lasciarla da loro.
Prima vorrei provare a fare questi tentativi che ho letto tra vari forum e post di altre stelle:
1) Fare il pieno benzina
2) Diossidante sui contatti dei connettori di tutti i sensori che si vedono nel vano motore.
3) Qualcuno parlava del relè della pompa della benzina.
Qualcuno sa dirmi dove si trova il relè?
E se posso sostituirlo da me?
L'ho trovato su internet a circa 10 euro.
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Startaxi
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Credo che la Profe ti correggerà altri errori :D
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Startaxi ha scritto:Credo che la Profe ti correggerà altri errori :D
:shock: e magari toglierà qualche spazio tra i paragrafi... il messaggio sembra la “réclame” della carta igienica col labrador che la srotola per la casa senza che il rotolo finisca...
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enzofoggia85 ha scritto: Qualcuno sa dirmi dove si trova il relè?
E se posso sostituirlo da me?
L'ho trovato su internet a circa 10 euro.
Anche qui vedo che prendi scorciatoie: tentare non nuoce, però rischi ancora una volta di sostituire pezzi senza la diagnosi.
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Bertrand Piccard
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Signori e ragazzi chiedo scusa a tutti per gli errori, ma l'italiano scritto non è mai stato il mio forte.
Sig. CroNet, ma se chiedo la diagnosi..sarebbe tipo un preventivo?
Può darmi un consiglio?
Come devo comportarmi?
Perche le ultime 3 volte che sono andato, la prima mi hanno fatto pagare per rimettere i poggiatesta posteriori 89 euro, un lavoro che scoprii più tardi fai da me in tre minuti.
Per problemi alla cappotta mi hanno praticamente cacciato...come se per loro fossero rogne...infatti lo era.
L'ultima volta invece per carrozzeria mi hanno chiesto tra i 7 e 8mila euro di danni.
Io, da un bravo ragazzo, con pezzi di concorrenza, ho speso 1800 euro.
Mi dia lei un consiglio sono ancora tanto inesperto.
Se ancora non sono andato in Mercedes è proprio perchè ho trovato risposte di altra gente più o meno che diceva che questi problemi sono difficili anche per Mercedes da individuare.
E se trovi meccanici come quelli del mio paese, se ne approfittano anche se sanno che tu magari sei un povero operaio come loro con il mutuo da pagare a 35 anni...ed un solo sogno nella vita una cabrio CLK da quando avevo 18 anni e che ho realizzato a 28 anni dopo 10 di sudore .
Ringrazio tutti e mi scuso per gli sfoghi.
E di tutti gli errori, che anche volendo correggere, non so quali sono :whiteflag:
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Ciao,non puoi rivolgerti ad un altro service MB?
Magari a Motoria di Bari?
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E purtroppo non posso andare a Bari, dista 125km da me.
Io vivo a Foggia.
Preannuncio che l'auto da lunedì mattina parte direttamente a gpl, non piu a benzina.
Oggi per fare un po' di strada in prova con un meccanico Landi: alla prima partenza l'auto andava bene percorrendo la statale anche a velocita sostenuta.
Quindi senza avergli fatto vedere il problema.
Nemmeno un singhiozzo ha fatto, che nervi.
Poi, dopo che sono andato via e sono andato a fare il pieno di gpl, auto morta e non andava piu bene...(mi era già capitato 2 volte dopo aver fatto il pieno in autostrada lunedi mattina che avessi questi stessi problemi)
Ogni 10 metri si spegneva e si spegne continuamente.
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sembrerebbe un problema elettrico dovuto a qualche falso contatto o filo spellato che fa corto solo alcune volte...per spegnersi deve proprio mancare corrente a qualche centralina...verificare tutto il cablaggio dell'impianto gpl, se è sistematico il difetto dopo il pieno di gas l'unica che mi viene in mente è il sensore di livello nel serbatoio...provare a scollegarlo mentre fa il difetto e vedere sul ponte i fili che passano sotto la macchina e vanno alla bombola del gpl (sensore livello e elettrovalvola).
Se non fosse quello rivedere visivamente tutto il cablaggio del gpl e quello del motore che è stato interessato dall'impianto gpl.
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enzofoggia85 ha scritto:Signori e ragazzi chiedo scusa a tutti per gli errori, ma l'italiano scritto non è mai stato il mio forte............E di tutti gli errori, che anche volendo correggere, non so quali sono :whiteflag:
Caro Enzo,mi spiace che a scuola non ti abbiano dato le basi per scrivere in un italiano corretto perchè vedo che ti piace scrivere e raccontare le tue vicissitudini in modo abbastanza ampio (Y)
Va beh,ci sono io :D
Ho premesso prima che di queste vicende tecniche ci capisco poco,ma ti do comunque il mio parere:
hai un'auto di 13 anni e non so di quanti km,è un benzina gasificato che ha iniziato a darti dei problemi.
Le soluzioni sono soltanto due: o la vendi o la fai riparare da gente che se ne intende :wink:
Abiti a Foggia,qui sul forum abbiamo MPD e Manolo che,da buoni pugliesi,possono darti delle dritte sulle officine dove rivolgerti (Y)
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Intervengo volentieri, ma in questi casi c'è poco da consigliare. Se non può effettuare delle percorrenze per recarsi a Bari o a Trani o a Matera dove ha sede Motoria (Service M.B. ufficiale), occorre farsi trainare o trasportare . Altro non saprei suggerire, aspettiamo anche il consiglio di Manolo.
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--->> Benvenuti al SUD: viewtopic.php?f=5&t=100892
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Chiedere una diagnosi significa pagare una trentina di minuti per individuare il problema e chiedere un preventivo di riparazione: stai poi a te accettare o meno la riparazione: toccherà pagare la diagnosi alla tariffa oraria del concessionario. Se portare l'auto presso Motoria è un problema di 125km allora non saprei cosa consigliarti se non essere d'accordo con Silti. Tieni presente che anche se la tua auto a 13 anni, i pezzi di ricambio di una qualsiasi auto sono sempre gli stessi quando era nuova e ora che ha tutti questi anni.
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