[A208]Elucubrazioni diurne .....

(1997 - 2003)

Moderatore: Staff

Bloccato
Avatar utente
sbiriguda
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 193
Iscritto il: gio apr 06, 2017 11:08 pm
Auto guidata: CLK 200 A208
CLK 430 C208
Località: Ravenna

Sono talmente entusiasta di questa auto che nei giorni scorsi sono andato a farmi fare un preventivo per una C coupè, però sinceramente sono rimasto un po' deluso.
Per carità è anni luce avanti alla CLK, le dotazioni sono fantascientifiche in confronto, però entrando nell'abitacolo mi ha dato quella sensazione di plasticosità che non mi aspettavo su una Mercedes, i singoli pulsantini sembrano quelli della focus, la plancia sa proprio di plastica ........ ed alla mia garbata sottolineatura di ciò il venditore mi risponde che per entrare " veramente " nel mondo Mercedes bisogna partire da una E .............
Ma qui parliamo di 52 mila euro di auto (già scontata) .............. insomma per me sono una cifra già significativa che, mi aspettavo, mi avrebbero fatto entrare nel mondo Mercedes dalla porta principale ........
Ho come l'impressione che le case automobilistiche si siano concentrate a darsi battaglia sui vari ammennicoli elettronici ed abbiano un po' perso di vista la qualità percepita, credendo che qualche display e qualche spia in più potesse sopperire.
Vedremo.

Saluti.
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26403
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

sbiriguda ha scritto:Sono talmente entusiasta di questa auto che nei giorni scorsi sono andato a farmi fare un preventivo per una C coupè, però sinceramente sono rimasto un po' deluso.
Per carità è anni luce avanti alla CLK, le dotazioni sono fantascientifiche in confronto, però entrando nell'abitacolo mi ha dato quella sensazione di plasticosità che non mi aspettavo su una Mercedes, i singoli pulsantini sembrano quelli della focus, la plancia sa proprio di plastica ........ ed alla mia garbata sottolineatura di ciò il venditore mi risponde che per entrare " veramente " nel mondo Mercedes bisogna partire da una E .............
Ma qui parliamo di 52 mila euro di auto (già scontata) .............. insomma per me sono una cifra già significativa che, mi aspettavo, mi avrebbero fatto entrare nel mondo Mercedes dalla porta principale ........
Ho come l'impressione che le case automobilistiche si siano concentrate a darsi battaglia sui vari ammennicoli elettronici ed abbiano un po' perso di vista la qualità percepita, credendo che qualche display e qualche spia in più potesse sopperire.
Vedremo.

Saluti.
Hi
La penso come te !
E mi tengo stretta la mia 4/2005 .....(tra un po' si andra' ad annate, come per i vini.... :mrgreen: )
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164790
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

sbiriguda ha scritto: ed alla mia garbata sottolineatura di ciò il venditore mi risponde che per entrare " veramente " nel mondo Mercedes bisogna partire da una E .............
Quel venditore andrebbe licenziato,se tu fossi stato interessato ad una E ti avrebbe detto lo stesso ma riferendosi alla S.

Per chi è stato al MB Museum,all'ottavo piano sono esposte Mercedes ancora migliori della W208 e della CL203,una in particolare.......appena si esce dall'ascensore :wink:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
sbiriguda
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 193
Iscritto il: gio apr 06, 2017 11:08 pm
Auto guidata: CLK 200 A208
CLK 430 C208
Località: Ravenna

Startaxi ha scritto: Per chi è stato al MB Museum,all'ottavo piano sono esposte Mercedes ancora migliori della W208 e della CL203,una in particolare.......appena si esce dall'ascensore :wink:
Ah ma io non avevo minimamente intenzione di dire che la mia è eccezionale, sono consapevole che ci saranno sicuramente Mercedes molto, ma molto migliori della mia, figuriamoci. Solo che credo che con gli anni si dovrebbe andare migliorando ..... ecco a me questo non sembra accaduto.

Saluti.

P.S. Cosa c'è all'ottavo piano ........... :P
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164790
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

sbiriguda ha scritto:Solo che credo che con gli anni si dovrebbe andare migliorando ..... ecco a me questo non sembra accaduto.
Forse in pochi lo sanno ma le scelte dei materiali e degli assemblaggi interni di un'auto moderna vengono fortemente influenzati dalle normative in tema di crash e incendio,in pratica non devono subire determinate deformazioni ne produrre schegge in caso di incidente e rottura e debbono avere proprietà ignifughe.
Normative e caratteristiche che alcuni anni fa non esistevano.
sbiriguda ha scritto:P.S. Cosa c'è all'ottavo piano ........... :P
Visita il MB Museum.......credimi merita :wink:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1404
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

Mi permetto di aggiungere che ovviamante molto dipende anche dall'allestimento della macchina che hai provato. Se guardi il topic della galleria fotografica della C coupe, vedrai molti interni particolarmente belli, soprattutto a mio avviso quelli con sedute e plancia in pelle.
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
Avatar utente
sbiriguda
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 193
Iscritto il: gio apr 06, 2017 11:08 pm
Auto guidata: CLK 200 A208
CLK 430 C208
Località: Ravenna

Ma guarda ho scelto un allestimento premium, con interni misti pelle alcantara, plancia con effetto nero lucido. Comunque non riesco a spiegarlo, ma è proprio la sensazione che ho avuto quando sono salito in auto, probabilmente ha ragione startaxi, saranno le normative, però sono anche i singoli particolari, per esempio il pulsante alzacristalli nella clk è stondato di plastica nera lucida liscia, qui è nero rugoso con bordi netti , insomma si vede che è un pezzo di plastica ottenuto da uno stampo.
Ragazzi lo ripeto la qualità percepita non la si riesce a spiegare, la si vive.
Ad ogni modo ho avuto la stessa impressione (anzi forse peggiore) sulla serie 4 che ho visto oggi .............. mamma mia , vi giuro che la mia ultima Mondeo era rifinita molto meglio.
Domani vado a vedere una Giulia, di carrozzeria mi piace da morire, vedremo dentro .......... poi si inizierà a scartarne una.

Saluti.
Avatar utente
sbiriguda
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 193
Iscritto il: gio apr 06, 2017 11:08 pm
Auto guidata: CLK 200 A208
CLK 430 C208
Località: Ravenna

Startaxi ha scritto:
sbiriguda ha scritto:P.S. Cosa c'è all'ottavo piano ........... :P
Visita il MB Museum.......credimi merita :wink:
Eh no dai ............ io faccio fatica ad arrivare a Ferrara, figurati a Stoccarda .............. diccelo cosa c'è , anzi no, metti una foto ............. :baby: :baby: :baby:

Grassieeeeee :D
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164790
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Se sei un vero Benzer devi andare :wink: e poi se te lo dico potrei rovinare la sorpresa a chi ha in programma la visita
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26403
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Startaxi ha scritto:Per chi è stato al MB Museum,all'ottavo piano sono esposte Mercedes ancora migliori della W208 e della CL203,una in particolare.......appena si esce dall'ascensore :wink:
Hi
Sono stato (con te) all'ottavo piano....ho ammirato la numero 1, ma non condivido il tuo sarcasmo.
Capisco tutto, anche il progresso e le normative....ma non ho provato, salendo sulla 205 le sensazioni si qualita' percepita che provo su una 203/204/209......
La penso cosi' !
Ciao
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3175
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

stessa cosa per me...per carità esistono auto molto migliori del clk come finiture, ma trovo anche io che la sensazione entrando in una c klasse attuale è più vicina a quella di un pur valido peugeot rispetto alle finiture e al senso di solidità e durevolezza di una mercedes anni 90- 2000.Capisco normative etc ma la mia sensazione è che si sia un po risparmiato e sicuramente i criteri di progetgazione non sono piu quelli dei tempi passati... come se non fossero piu progettate per durare 20 anni e 500000 km.cavolo entrando sulla w210 c208 anche base si aveva la netta sensazione di oggetti di altra caratura rispetto ad una peugeot opel etc.
È anche vero che un clk 200k avantgarde come il mio, che non è nemmeno full opt viaggiava sugli 80 mil di lire nel 2000...
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164790
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Di sicuro ora sappiamo cosa non acquisterete in futuro (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Delux
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 150
Iscritto il: lun dic 05, 2016 8:42 am
Auto guidata: E 220 CDI
Località: Benelux

Startaxi ha scritto:
sbiriguda ha scritto: ed alla mia garbata sottolineatura di ciò il venditore mi risponde che per entrare " veramente " nel mondo Mercedes bisogna partire da una E .............
Quel venditore andrebbe licenziato,se tu fossi stato interessato ad una E ti avrebbe detto lo stesso ma riferendosi alla S.

Per chi è stato al MB Museum,all'ottavo piano sono esposte Mercedes ancora migliori della W208 e della CL203,una in particolare.......appena si esce dall'ascensore :wink:
All'ottavo piano c'è la pima macchina realizzata a Mannahiem da Karl Benz
Avatar utente
Elcollins
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 768
Iscritto il: sab feb 26, 2011 6:06 pm
Auto guidata: C250 cdi Coupè AMG, Ex CLK 200 Kompressor Coupè
Località: San Daniele del Friuli (UD)

Delux ha scritto:
Startaxi ha scritto:
sbiriguda ha scritto: ed alla mia garbata sottolineatura di ciò il venditore mi risponde che per entrare " veramente " nel mondo Mercedes bisogna partire da una E .............
Quel venditore andrebbe licenziato,se tu fossi stato interessato ad una E ti avrebbe detto lo stesso ma riferendosi alla S.

Per chi è stato al MB Museum,all'ottavo piano sono esposte Mercedes ancora migliori della W208 e della CL203,una in particolare.......appena si esce dall'ascensore :wink:
All'ottavo piano c'è la pima macchina realizzata a Mannahiem da Karl Benz
No, appena usciti dall'ascensore c'è un 4x4 ma non è una macchina :lol: :lol:

Comunque non concordo minimamente, ho avuto 5 anni il w208 coupe ed ora da 6 mesi ho il c204 coupe, è uno stile totalmente diverso e per fortuna, son passati 14 anni! Prima di prendere il C ho provato bmw serie 3 e serie 1, audi a5 e golf 7, ma non hanno nulla a che vedere con mercedes, equipararla a opel peugeot è un'eresia...
Delux
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 150
Iscritto il: lun dic 05, 2016 8:42 am
Auto guidata: E 220 CDI
Località: Benelux

ci sono stato nel 2008 e ricordo bene che ti fanno salire con l'ascensore a forma di supposta e quando esci ti trovi di fronte al centro la prima Mercedes realizzata, almeno questi sono i miei ricordi, ma ho anche 49 anni e probabilmente scarsa memoria, il 4x4 non lo ricordo affatto.
Bloccato

Torna a “C208/A208”

  • Informazione