sedili posteriori

W208, W209

Moderatore: Staff

Rispondi
giuliò
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 200
Iscritto il: ven nov 18, 2016 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes w202 c180
Località: Roma

Salve ragazzi, sto valutando l'acquisto di una clk w208 (che sarebbe la mia unica auto), per vostra esperienza da' problemi l'accesso ai sedili posteriori da parte di anziani? è questo l'unica cosa che mi sta frenando nell'acquisto. inoltre vorrei sapere se l'assetto della kompressor è morbido o se trasmette troppo la strada. ciao a tutti
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26266
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Un anziano, impacciato nei movimenti dall'eta' avra' sempre un po' di difficolta' ad accedere dietro ed a calarsi nel sedile, specie se corpulento !
Avra' bisogno di un aiuto, soprattutto per scendere.
Inutile nascondersi dietro un dito, soprattutto se il "trasporto" e' frequente !
L'assetto della clk e' confortevole, come tutte le Mb
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3174
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

Ahaha
anziani...
il clk va bene per persone in forma o bambini/adolescenti; salire e soprattutto scendere da dietro è scomodo per me (1,8m per 70 kg), una persona con mobilità limitata non ci sale proprio dietro...l'abitacolo è basso,la seduta ancora di più ed il varco non troppo grande.
Perferisci una c klasse, è un altro pianeta
giuliò
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 200
Iscritto il: ven nov 18, 2016 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes w202 c180
Località: Roma

ridi ridi toccherà anche a te :whiteflag:
pensavo ci fosse un motorino per spostare il sedile e facilitare la calata agli inferi
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Il sedile avanza per facilitare l'accesso,ma ciò non toglie che la CLK come qualunque coupè non sia l'auto più adatta per chi deve trasportare anziani
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3174
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

si il motorino c'è ma si allarga il varco di circa 10 cm...il problema oltre al varco è quanto è basso il sedile e relativamente lontano dalla porta. Io per ora rido, ma già il babbo ha lasciato il clk (anche) perchè ritenuto scomodo già solo per salire e scendere dal sedile guida...
per gli "anziani " ci vuole un crossover o suv, tipo gla, alta ma non troppo e con soglie larghe
giuliò
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 200
Iscritto il: ven nov 18, 2016 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes w202 c180
Località: Roma

Pensavo che i sedili anteriori fossero come nella w202 che in effetti sono già bassi
MauroG.
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 250
Iscritto il: gio lug 18, 2013 2:24 am
Auto guidata: ---
Località: ---

Ciao
io ho una cabriolet, quindi ancora più bassa e difficile nell'accesso: per darti un'idea, quando sono costretto ad usarla, per agevolare la salita a mia madre apro parzialmente il tetto, e poi lo richiudo (viceversa per la discesa, e stiamo parlando del sedile anteriore!)
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione