Quale liquido freni.

W208, W209

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avantmax
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Salve a tutti, qualcuno sa indicarmi tipo e marca del liquido freni per clk 209 CDI? Vorrei sostituirlo con uno identico a quello originale di fabbrica attualmente in uso.
Ne ho prelevato un po' ed è di colore azzurro ed è ancora abbastanza limpido, però non l'ho mai cambiato. L'ho confrontato con un DOT 4 che ho in casa ma è di colore giallo/rossastro e non vorrei fare degli intrugli strani.
Qualcuno sa darmi qualche dritta?
Un grazie in anticipo..
Max9gtplus
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Grazie Star, lo trovo solo in MB oppure anche dai ricambisti?
Max9gtplus
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avantmax ha scritto:Grazie Star, lo trovo solo in MB oppure anche dai ricambisti?
Hi
Un buon ricambista l'ha, senz'altro !
Bye
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avantmax ha scritto:Grazie Star, lo trovo solo in MB oppure anche dai ricambisti?
L'importante è rispettare le specifiche
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Grazie 1000 :beer:
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buongiorno, anche io ero alla ricerca del dot 4 plus per fare il cambio completo e ho appurato che anche i ricambisti fanno un po di confusione tra dot 4 e dot 4 plus, sostenendo che è uguale.
alla fine ho acquistato tramite amazon una confezione da 4 litri di dot 4 plus , e mi è arrivata dopo 4 gg.
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Hi
Alcuni ricambisti vogliono vendere quello che hanno a magazzino e non quello che chiede il cliente. :cannabius:
E sparano fesserie enormi ! :nonono:
Bye
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Chiarisco la questione specifica. Non esiste ufficialmente alcuna dot4+, dot4plus o siperfot(che utilizza Ford), ma tali denominazioni indicano semplicemente un qualsiasi olio freni dot4 per sistemi ABS, ovvero classe 6 o superiore.A meno di utilizzare oli racing, in ogni caso afferenti a tale medesima classe(da abbinare a tubi in conifer o treccia), basta chiedere al ricambiata un qualsiasi dot4 sl6 o esplicitamente inficante ABS sulla confezione.In ogni caso anche un dit4 di classe inferiore su vetture stradali non comporta alcun problema o pericoli, ne rovina L impianto.
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A_170_cdi ha scritto:Chiarisco la questione specifica. Non esiste ufficialmente alcuna dot4+, dot4plus o siperfot(che utilizza Ford), ma tali denominazioni indicano semplicemente un qualsiasi olio freni dot4 per sistemi ABS, ovvero classe 6 o superiore.A meno di utilizzare oli racing, in ogni caso afferenti a tale medesima classe(da abbinare a tubi in conifer o treccia), basta chiedere al ricambiata un qualsiasi dot4 sl6 o esplicitamente inficante ABS sulla confezione.In ogni caso anche un dit4 di classe inferiore su vetture stradali non comporta alcun problema o pericoli, ne rovina L impianto.
Io sapevo che il DOT4+ rispetto al DOT4 ha maggior resistenza al calore ma potrei benissimo sbagliarmi.
Mettere il DOT4 anziche' il DOT4+ non comporta rischi (a meno che non si decida di andare a provare la propria auto a Laguna Seca :) )
:ciao:
Jam

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Jam ha scritto:
A_170_cdi ha scritto:Chiarisco la questione specifica. Non esiste ufficialmente alcuna dot4+, dot4plus o siperfot(che utilizza Ford), ma tali denominazioni indicano semplicemente un qualsiasi olio freni dot4 per sistemi ABS, ovvero classe 6 o superiore.A meno di utilizzare oli racing, in ogni caso afferenti a tale medesima classe(da abbinare a tubi in conifer o treccia), basta chiedere al ricambiata un qualsiasi dot4 sl6 o esplicitamente inficante ABS sulla confezione.In ogni caso anche un dit4 di classe inferiore su vetture stradali non comporta alcun problema o pericoli, ne rovina L impianto.
Io sapevo che il DOT4+ rispetto al DOT4 ha maggior resistenza al calore ma potrei benissimo sbagliarmi.
Mettere il DOT4 anziche' il DOT4+ non comporta rischi (a meno che non si decida di andare a provare la propria auto a Laguna Seca :) )
:ciao:
Si è' così, ma appunto non esiste come specifica la dot4+,ma rientrano tutti nella classe 6 del dot4,punto di ebollizione superiore di 5gradi(10rispetto all' umido).Quello che veramente è' diverso è' la viscosita',la meta' rispetto ad olio standard.
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