Sostituzione lampade di serie con led CLK

W208, W209

Moderatore: Staff

Rispondi
ddisfordangerous
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 73
Iscritto il: ven lug 15, 2016 5:50 pm
Auto guidata: Mercedes W 209 240
Località: Roma

Buonasera a tutti :ciao:

Incuriosito da 2 vecchi tread e da una discussione pm con little jack, riguardanti la sostituzione delle lampade targa, abitacolo e sportelli con lampade al led, volevo chiedervi se fosse possibile su un clk senza nessun tipo di impianto xeno (quindi con i fari originali) sostituire anche le lampade dei fari e dei faretti del paraurti anteriore con delle lampade al led (o comunque in modo che la luce sia più bianca). Scusate l'ignoranza ma mi sembra di aver capito è possibile farlo anche senza montare le centraline ma solamente sostituendo le lampade. :pc:

In caso avete dei modelli o marche da consigliarmi? perchè nei vecchi tread avevo letto che con dei modelli economici qualcuno sentiva puzza di bruciato (riferito a quelle dell'abitacolo).

Non mi è ben chiaro il procedimento eventuale per smontare quelle dei faretti del paraurti, qualcuno sa aiutarmi? grazie :groupp:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164707
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,non so se si possibile.......nel caso è necessario montare anche specifiche resistenze perchè il basso assorbimento dei led andrebbe a ingannare la centralina di controllo,la quale manderebbe messaggi di lampade bruciate sul cdb
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
ddisfordangerous
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 73
Iscritto il: ven lug 15, 2016 5:50 pm
Auto guidata: Mercedes W 209 240
Località: Roma

Startaxi ha scritto:Ciao,non so se si possibile.......nel caso è necessario montare anche specifiche resistenze perchè il basso assorbimento dei led andrebbe a ingannare la centralina di controllo,la quale manderebbe messaggi di lampade bruciate sul cdb
Immaginao una cosa simile, grazie lo stesso per la risposta :groupp:

Forse Alberto47 ne sa qualcosa? Mi sembra di aver letto che a lui in mercedes avevano montato delle lampade "migliorate", non ricordo se fossero al led o delle normali alogene. :pc:
MauroG.
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 250
Iscritto il: gio lug 18, 2013 2:24 am
Auto guidata: ---
Località: ---

Ciao
puoi provare ad installare lampade "canbus": se le acquisti sul web, aggiungi questa parola nella ricerca. Ora non so dettagliarti come (purtroppo le mie nozioni di elettronica sono rudimentali e sepolte sotto strati geologici), ma eliminano il falso allarme alle centraline.
Io le utilizzai nei sottoporta, nel bagagliaio e nella plafoniera principale della kCoupè (le due posteriori ho preferito lasciarle originali: mi piaceva la luce "calda") così come in tutte le luce interne della Musa e nelle posizioni anteriori. Le monterei volentieri su tutte le luci di posizione, perchè (anche se evito di parcheggiare dove non possibile) quando ritengo che possa essere "colpita" accidentalmente, preferisco lasciar le posizioni accese.

.
ddisfordangerous
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 73
Iscritto il: ven lug 15, 2016 5:50 pm
Auto guidata: Mercedes W 209 240
Località: Roma

MauroG. ha scritto:Ciao
puoi provare ad installare lampade "canbus": se le acquisti sul web, aggiungi questa parola nella ricerca. Ora non so dettagliarti come (purtroppo le mie nozioni di elettronica sono rudimentali e sepolte sotto strati geologici), ma eliminano il falso allarme alle centraline.
Io le utilizzai nei sottoporta, nel bagagliaio e nella plafoniera principale della kCoupè (le due posteriori ho preferito lasciarle originali: mi piaceva la luce "calda") così come in tutte le luce interne della Musa e nelle posizioni anteriori. Le monterei volentieri su tutte le luci di posizione, perchè (anche se evito di parcheggiare dove non possibile) quando ritengo che possa essere "colpita" accidentalmente, preferisco lasciar le posizioni accese.

.
Ciao Mauro, grazie per la risposta. Si, hai perfettamente ragione, da quello che avevo letto nelle vecchie discussioni queste canbus avrebbero una piccola resistenza che evita i possibili errori o accensioni ad "intermittenza". Quindi per quelle dell'abitacolo, targa e posizione ho capito quali prendere. Sai se per caso si possono montare per gli anabbaglianti? O se esistono delle lampade normali "potenziate", non dico da fare una luce bianchissima come quelle al led ma comunque che sia più bianca di quelle attuali? grazie :beer:
MauroG.
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 250
Iscritto il: gio lug 18, 2013 2:24 am
Auto guidata: ---
Località: ---

Ciao
ti preciso, avendolo scordato, che per la circolazione sostituire le lampade ad incandescenza esterne, con quelle a LED è vietato. Quindi è possibile montarle come luci interne liberamente, e come luci esterne solo quando l'auto non circola su strada pubblica (es. stand fieristico, area privata e così via). Se non ricordo male la sanzione può comprendere il ritiro della CdC con obbligo di revisione, ma potrei sbagliarmi.
Per quanto riguarda le luci di posizione, qualunque sia il tipo di innesto, non dovresti avere difficoltà a trovare le lampade LED sostitutive delle originali. Ti consiglio di cercare lampade in cui i led siano montati lateralmente ma NON forntalmente, per evitare di infastidire (restano comunque non omologate). In fiera, ma sicuramente puoi trovare anche sul web, ho visto anche riproduzioni H4 e H7.

Io non amo la luce ultrabianca, nella nebbia è micidiale: non ho mai guidato con fari allo xenon, ed un po' mi incuriosisce.
ddisfordangerous
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 73
Iscritto il: ven lug 15, 2016 5:50 pm
Auto guidata: Mercedes W 209 240
Località: Roma

Grazie Mauro per aver specificato :).

Ma alberto47 è vivo? :D
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26363
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

ddisfordangerous ha scritto: Ma alberto47 è vivo? :D
Hi
Ma certamente !! :yueah: :yueah:
Solo che preferisco starmene sulle mie, per non ricevere gratuite lezioni di etica.....
Le la mpade che mi montarono in MB sono le
Osram nbu night breaker unlimited h7 12v 55w
Le trovi facilmente sulla baia.
Ho, fortunatamente, le parabole ed i vetri in perfette condizioni e sono soddisfatto dell'illuminazione della mia non piu' giovanissima stella !
Auguri !
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
ddisfordangerous
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 73
Iscritto il: ven lug 15, 2016 5:50 pm
Auto guidata: Mercedes W 209 240
Località: Roma

Ahah chi ti ha fatto arrabbiare? :groupp:

Perdona l'ignoranza ma quelle lampade le hai montate sui fari normali di serie?
:pc:
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26363
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

ddisfordangerous ha scritto:Ahah chi ti ha fatto arrabbiare? :groupp:

Perdona l'ignoranza ma quelle lampade le hai montate sui fari normali di serie?
:pc:
Hi
A-Se leggi in calce alla mia firma...... :cannabius: :cannabius:
B-Si si, sui fari di serie; io ho la restyling che, a quanto pare (sgrat sgrat) non ha problemi di ingiallimento parabole o vetri. In occasione di un tagliando, anni fa, in MB mi proposero queste lampade e me le montarono (mi pare 35€).
Di notte vedo molto meglio, non saranno gli xeno o altre mirabilie delle quali, quando sento il costo dei ricambi sono ben contento di stare alla larga.
Provale !
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
ddisfordangerous
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 73
Iscritto il: ven lug 15, 2016 5:50 pm
Auto guidata: Mercedes W 209 240
Località: Roma

Alberto47 ha scritto:
ddisfordangerous ha scritto:Ahah chi ti ha fatto arrabbiare? :groupp:

Perdona l'ignoranza ma quelle lampade le hai montate sui fari normali di serie?
:pc:
Hi
A-Se leggi in calce alla mia firma...... :cannabius: :cannabius:
B-Si si, sui fari di serie; io ho la restyling che, a quanto pare (sgrat sgrat) non ha problemi di ingiallimento parabole o vetri. In occasione di un tagliando, anni fa, in MB mi proposero queste lampade e me le montarono (mi pare 35€).
Di notte vedo molto meglio, non saranno gli xeno o altre mirabilie delle quali, quando sento il costo dei ricambi sono ben contento di stare alla larga.
Provale !
Bye
Perfetto, allora mi informeró, grazie Alberto :)
Avatar utente
drvrstefano
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1093
Iscritto il: mer set 05, 2012 9:49 am
Auto guidata: X204,A209,W114,W201,w124, r107,
Località: Parona (PV)

Io le lampade fari h7 e fendi hb4 le prendo della lampa o carrell con luce 5000k
Non ho ancora dovuto sostituirle in tre anni.
Le altre lampadine esterne ed interne messe tutte a led
STEFANO SOCIO 534/12
X204 200CDI 7g '11, 792 (08/12)
A209 200K aut. '04, 359 (01/14)
W114 250CE '71, 834 Pelle 249 tetto el (02/15)
W201 190E 1.8 '91,744 (01/16)
W124 300E aut. '86,147, blu 072 (10/18)
W124 320CE aut '92, 744 (02/19)
R107 350SL aut '73, 571 (01/20)
W211 220CDI 05, 744 (04/24)
Avatar utente
vinz.net
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 23
Iscritto il: dom gen 17, 2016 10:11 am
Auto guidata: clk cabrio w208
Località: taranto

mi accodo a questa discussione per fare una domanda:
sulla mia w208 cabrio, tutte le lampadine sono funzionanti, sono quelle giuste previste dal costruttore eppure quando la sera accendo le luci sul cruscotto mi compare il messaggio di errore come se ci fosse una lampadina fulminata; volevo chiedervi, è un problema/difetto noto? c'è qualcosa che posso controllare?

grazie e tanti auguri a tutti...
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26363
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
A me quando segnala una lampada bruciata, il cdb dice qual'e'.( es simbolo di lampada + scritta anabbagliante sinistro)
Se il tuo non lo fa, armati di pazienza e prova ad alternare, sostituendole, una lampada alla volta, fiche' trovi quella che origina il messaggio.
Ps sei sicuro che le lampadine montate siano quelle prescritte...??
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164707
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

La W208 prima serie,cioé senza display centrale,aveva ancora la spia generica e non indicava l'esatto lampada bruciata
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione