[A209]catena di distribuzione M271

(2002 - 2010)

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sillazze
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rumore identico, a conferma che è l'olio che all'avvio per tre/quattro secondi deve entrare in pressione per riempire il tendicatena che di conseguenza spinge e tende la catena. lo cambiai per scrupolo (tra l'altro costa un bel centone) e l'originale era in perfetta forma senza alcun segno di usura in quanto di ottone molto ben strutturato.
davidocq
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Qualcuno ha il n° del categorico del tendicatena per Clk 208 120 KW del 2001?

Grazie!
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Manolo Montagna
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Servono almeno i primi numeri del vin...wdb208...
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Fabio.rapastella
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Occio amici.... Io ho sottovalutato il rumorino in accensione di cui si parla e mi è costato caro.
Aggiungo che il rumorino in accensione non lo faceva nemmeno sempre.
Però l'ultima volta non smetteva di farlo ed è stato un disastro.
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sillazze
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ciao Fabio,
è un gran dispiacere che sei stato tradito dalla tua stella. ti domando a quanti km ti è capitato il disastro ?. io preventivamente ho sostituito la sola catena con il pattino in testa superiore per una spesa complessiva di 200 euro. consiglio a tutti di intervenire in questa maniera ogni 100 mila km in modo tale da non incorrere a quel che è capitato a Fabio, ma soprattutto conservare l'integrità dei pignoni che costano una follia tantochè mercedes te lo propone anche ricondizionati.
davidocq
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Nello specifico , cosa è successo di così grave?
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Nello specifico il tendicatena non ha fatto il suo lavoro. La catena si è allentata, ha scavallato sui variatori di fase che hanno consumato i denti. Le valvole hanno battuto sui pistoni. Alla fine con 4800 euro ne la sono cavata. Tanta gente mi suggeriva di non ripararla, ma io non ho resistito.
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Ho già scritto in altri post. Ho avuto nel luglio 2015 lo stesso problema. La mia C 180 kompressor motore 271,...... allungamento catena e probabilmente anche il tendi che si scaricava, fatto sta che a 128.000 km. è saltato tutto. Ho dovuto smontare la testa, sostituire le valvole, cambiare ovviamente la catena, gli ingranaggi degli alberi a camme ecc. ecc. Ho speso 2.850 euro. Ora ho percorso da quel tempo circa 75.000 km e ricomincio a sentire all'avvio il fatidico rumore per alcuni secondi... Sto valutando di ricambiare la catena, il tendi ed i pattini....
Diciamo che è un bel punto debole di questo motore. Avevo fatto presente a Mercedes Italia con una raccomandata del problema, sono stato contattato, ma hanno negato la cosa dicendo che era la prima volta che capitava, che ero fuori garanzia ecc. ecc. e mi sono dovuto arrangiare.
Saluti.
Luca
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Abbiamo in famiglia una CLK con il 200 Kompressor e non abbiamo avuto questo problema, l’auto ha circa 150.000 km. Frequento da 10 anni il forum e non mi ricordo aver letto questo problema in passato, magari qualcuno può confermare.
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Bertrand Piccard
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Il mio motore M271 montato su SLK ha almeno 150000 km (quelli segnati) e ogni tanto effettivamente si sente questo rumore di sferragliamento.
E' così almeno da quando ne aveva 80000. Mai fatto nulla e per adesso va.
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