PROBABILI GUASTI ELETTRONICI

W208, W209

Moderatore: Staff

Rispondi
colibri53
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 13
Iscritto il: dom feb 12, 2012 4:28 pm
Auto guidata: clk240

Salve a tutti, italiano residente in Francia, vorrei sapere se gentilmente qualcuno e' in grado di spiegarmi il guasto che ho sul mio clk 240 elegance anno 2002.
Quando metto il contatto e giro la chiave per avviare il motore sul cruscotto esce la temperatura e basta e non vanno le frecce,la climatizzazione, la radio e le cinture. Devo provare 4 o 5 volte a avviare il motore fino che poi compare il quadro normale e tutto rifunziona.
Altro problema : delle volte esce la scritta "sensori luci recarsi in officina" ho letto da qualche parte che puo' essere dovuto alla corrente della batteria non sufficiente. Mah, se qualcuno e' a conoscenza delle cause lo prego di spiegarmi. Grandissimi ringraziamenti a tutti .
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164719
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,per cominciare puoi fare verificare lo stato della batteria ad un elettrauto
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
colibri53
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 13
Iscritto il: dom feb 12, 2012 4:28 pm
Auto guidata: clk240

Startaxi ha scritto:Ciao,per cominciare puoi fare verificare lo stato della batteria ad un elettrauto
Grazie per il consiglio ma vorrei sapere se qualcuno ha gia' avuto questo tipo di guasto.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164719
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

É capitato che a seguito della batteria da sostituire comparissero svariati messaggi di anomalie
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
colibri53
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 13
Iscritto il: dom feb 12, 2012 4:28 pm
Auto guidata: clk240

Startaxi ha scritto:É capitato che a seguito della batteria da sostituire comparissero svariati messaggi di anomalie
Salve a tutti, solo per dire che ho risolto il problema elettronico. Dopo infinite prove, controllo batteria eccetera mi e' venuto in mente di provare a cambiare la chiave di avviamento e ho provato la seconda in dotazione e miracolo tutto funziona regolarmente. Se qualcuno avra' lo stesso guasto si ricordi di provare a cambiare la chiave. Grazie a tutti
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164719
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Bene (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
davidocq
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1817
Iscritto il: mar ago 18, 2009 7:55 pm
Auto guidata: CLKA208Kompressor200CABRIOAvantgardeEvo2001 A.S.I.
Località: Romagna Marittima

Bene, però non capisco che difetto aveva la "prima" chiave....
CLK208-Kompressor-Cabrio-Avantgarde-Evo-6Marce-XenoMB-Comand-ClimaDigit-Pellebicolore-Sedilielettrici-225/45/17AssettoMB - 120 KW -Anno2001-A.S.I.
C.R.S.
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17272
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

A me è successo con la chiave della vecchia classe A di mio fratello, purtroppo era la scheda.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
colibri53
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 13
Iscritto il: dom feb 12, 2012 4:28 pm
Auto guidata: clk240

davidocq ha scritto:Bene, però non capisco che difetto aveva la "prima" chiave....
Salve, non so' il difetto della prima chiave, aveva solo una crepa nella plastica del tasto chiusura e delle volte non metteva l'antifurto. Sara' un caso ma con l'altra chiave meno usata tutto funziona. Buon weekend a tutti
colibri53
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 13
Iscritto il: dom feb 12, 2012 4:28 pm
Auto guidata: clk240

Buongiorno a tutti, ecco l'ennesimo problema comparso ieri: quando chiudo le centralizzate con il telecomando la porta lato guida sfarfalla 4/5 volte prima di
chiudere. Poi , pero' per aprire col telecomando sfarfalla di nuovo ma non si apre e devo aprire con la chiave.
Qualcuno ha gia' avuto questo guasto? Se avete un po' di tempo aspetto delucidazioni . Grazie e buona giornata
tritone.rik
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 110
Iscritto il: mar nov 15, 2011 10:58 am
Auto guidata: Mercedes clk 240 V6 W209
Località: Roma

E' l'attuatore della centralizzata. Con il tasto "cerca", troverai parecchio materiale da leggere. Sembra sia un difetto molto frequente... Qualcuno ha risolto, con dello sbloccante, inserendo il beccuccio del barattolo tra il piroletto per chiudere la serratura ed il rivestimento dello sportello. Io personalmente, ho il problema sul lato guida; con questo sistema ho risolto temporaneamente, per poi riavere il problema. Sulla classe A di mio figlio, ho risolto definitivamente.
Cordialmente,
Rik
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione