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Stai fermo al minimo e vedi......magari accendi il climatizzatore.
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Si pensavo anche io ma a che temperatura dovrebbero accendersi? Non voglio arrivare a fondo scala aspettando. Grazie
Purtroppo clima non va devo cambiare compressore.
Purtroppo clima non va devo cambiare compressore.
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Tra i 95 e i 102 normalmente, ma non lo vedi bene dall’indicatore. Comunque il CLK ha il viscostatico e dovresti vederlo girare normalmente attorno ai 90
Manolo Montagna
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Intendi girare bene il motore o le ventole? Ne ho due davanti piccole. Che particolarità ha il viscostatico?
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Vi mando foto, ho due ventole piccole davanti al radiatore e una grande dietro. Quella grande gira sempre e fa aria verso il motore. Quelle piccole davanti per ora non le ho mai viste girare. Presume le piccole davanti dovrebbero accendersi quando l acqua supera tot gradi? Ma quella dietro? Manda aria calda al motor praticamente.
- Manolo Montagna
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La ventola che raffredda il liquido di raffreddamento del motore è quella grande che gira sempre, montata sul giunto viscostatico, e non manda aria calda al motore ma aspira aria fresca dall’esterno facendola attraversare dal radiatore e quindi raffredda il liquido. L’aria che poi investe il motore, anche se un po’ calda non da alcun problema al motore. Le due ventole elettriche poste avanti il radiatore e il condensatore clima servono per il climatizzatore, e solo una può entrare in funzione nel caso in cui il ventolone motore non funziona correttamente. Il tuo CLK funziona bene, non farti problemi.
Manolo Montagna
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Ah ok quindi quelle piccole dovrebbero funzionare se accendo il clima. Ti ringrazio per la spiegazione. Sai ero abituato con altri modelli dove quando spegnevi l auto o nel traffico sentivi partire la ventola a cannone. Grazie ancora. Ma dietro le ventole piccole vedo solo un radiatore unico (dove è il condensatore clima?) che è lo stesso su cui dietro c’è il ventolone.
Oggi ho provato a rimanere un po’ fermo fino a far salire la temperatura quasi a 100 o poco sotto però come dicevo l unica ventola che gira è quella grande. Avevo fatto 30 km e poi mi sono fermato in box a motore acceso.
Oggi ho provato a rimanere un po’ fermo fino a far salire la temperatura quasi a 100 o poco sotto però come dicevo l unica ventola che gira è quella grande. Avevo fatto 30 km e poi mi sono fermato in box a motore acceso.
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A me la ventola grande del radiatore si accende a 93 gradi.
Per vedere quanti gradi ha il liquido di raffreddamento devi pigiare contemporaneamente i 2 tasti posti ai lati della ventola del climatizzatore automatico se c'è l'hai.
Per vedere quanti gradi ha il liquido di raffreddamento devi pigiare contemporaneamente i 2 tasti posti ai lati della ventola del climatizzatore automatico se c'è l'hai.
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Beh la mia grande gira quindi sembrerebbe ok. Farò la prova che dici grazie
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Devi pigiare insieme i 2 pulsanti per alcuni secondi, e poi tramite il pulsante auto andare al punto 6 che indica la temperatura motore.
Il punto 1 é la temperatura interna, il punto 2 quella esterna.
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Magari domani faccio una foto della mia plancia così mi dici meglio grazie
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Gira solo la ventola grande perché il sistema funziona correttamente. Il radiatore clima o condensatore è quello dietro le due elettroventole, il radiatore motore si trova tra il radiatore clima è il ventolone motore, ed entrambe sono posizionati sotto la traversa batticofano.
Manolo Montagna
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Ah ok grazie quindi sono sovrapposti praticamente per quello a me sembrava di vederne solo uno.
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Sono uno d’avanti l’altro e bloccati assieme
Manolo Montagna
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