[W208]Rumorosità in fase di accelerazione/decelerazione

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maegras
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gio gen 30, 2014 6:46 pm

Salve, vi riporto un quesito. Secondo voi da cosa può dipendere questo rumore?
Ho già parlato con il meccanico che mi ha dato una diagnosi, ma per ora non la scrivo per non influenzare le risposte.

Il rumore lo fa sempre, a caldo e a freddo, a benzina e a gas, sia adesso che subito appena tagliandata.

apo1980
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sab feb 01, 2014 6:32 pm

sembra la catena di distribuzione
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maegras
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dom feb 02, 2014 8:28 pm

Il meccanico sostiene sia il Variatore di fasatura che è da sostituire. Ho letto da qualche parte del problema del magnete che trafila olio. La mia è la versione EVO che non dovrebbe essere affetta da tale problema. In caso pensate che un malfunzionamento del magnete possa portare ad un rumore simile?
Inoltre controllando l'apposito vano mi sembra che trafili un po' di olio... dite che conviene cambiarlo comunque?

Vi allego una foto.
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lun feb 03, 2014 12:15 am

Stacca lo spinotto sul magnete e vedi se é pieno di olio. Se si, smonta centralina motore che sarà piena e pulisci anche la sonda lambda
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mer mag 15, 2019 9:17 pm

Buonasera, ho una clk 230 del 2001 con lo stesso identico problema da due anni, inizialmente pensavo fosse normale, ma ogni giorno che la accendevo qualcosa mi frullava per la mente... oggi l'ho fatta sentire a un ragazzo che lavora in MB e mi ha dato la conferma che non è normale e che bisogna intervenire sulla distribuzione. Si è scoperto alla fine dove si trova quella rana? "problema"? :doubt:
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Manolo Montagna
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gio mag 16, 2019 6:51 am

Maegras non si collega dallo scorso anno, ma segui il consiglio di Mercedesmods
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gio mag 16, 2019 9:34 pm

Manolo Montagna ha scritto:
gio mag 16, 2019 6:51 am
Maegras non si collega dallo scorso anno, ma segui il consiglio di Mercedesmods
Grazie per la risposta rapida. Proverò a fare ciò.. Buona serata!
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Manolo Montagna
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ven mag 17, 2019 6:39 am

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mer lug 17, 2019 11:23 pm

Buonasera a tutti,
sono andato in mercedes perché ho raggiunto i km per la manutenzione B e mi hanno detto che avrebbero dovuto intervenire sulla distribuzione per questo rumore e tra manutenzione B ecc... il costo superava il valore dell'auto "circa 3800€. Avevo anche un altro rumore che percepivo e la colpa secondo loro era da attribuire al compressore "da sostituire". Allora ho preso tempo dicendo che avrei dovuto fare quattro conti. Dopo un paio di giorni ho deciso di farmi il tagliando da me <<preciso che mi interessava solo il timbro da parte loro poiché l'auto non ha mai saltato un tagliando in mercedes>> morale che me la sono cavata con 500 eurozzi ed ho cambiato anche i dischi dei freni. Il mio compressore è in ottima forma e già che cero ho sostituito anche il suo olio. A posto del compressore ho sostituito la pompa dell'acqua e me la sono cavata con 70€ e il rumore come per magia è sparito... ma cosa sono li a fare i tecnici e meccanici? A sparare cifre o a risolvere i problemi? Visto che mi hanno preventivato 86€ l'ora di mano d'opera? Va beh...tornando al rumore indicato in questo trend ho sostituito il variatore magnetico, ma il problema rimane. Qualcuno che non sia un meccanico o tecnico MB "ovviamente scherzo" sa indicarmi qualcosa? Grazie anticipatamente!
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