w208 clk320 coupè ! la mia nuova avventura

(1997 - 2003)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
ricky66
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1075
Iscritto il: lun mag 09, 2016 1:50 am
Auto guidata: CLK 320 coupè, S210 270cdi, camper Hymer Van
Località: CN, Piemonte

ho piastra connettore e filtro per entrambi,
i 5 solenoidi li metto sulla 210 che poverina ha "solo" 335mila km e magari le fa bene cambiare tutto ;)
stasera ho rimontato 4 tubi benzina nuovi con fascette inox e locaro lavato,
lubrificato con rame ogni snodo sospensione.
domani se il bimbo lo permette :D
smonto il locaro sinistro e vedo in che stato versano le tubature e sospensione
a quanto pare sovente accadono perdite di benzina PURE da quel lato,
e già che ci sono , se è sistemo tutto.
sono stato in Gino Cuneo, e sembrano molto professionali, qualunque cosa te la trovano o qui o in germania da casa madre in tre giorni, mi hanno detto.
Avatar utente
ricky66
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1075
Iscritto il: lun mag 09, 2016 1:50 am
Auto guidata: CLK 320 coupè, S210 270cdi, camper Hymer Van
Località: CN, Piemonte

come da suggerimento,
smontato con ennesime imprecazioni il locaro sinistro (viti diverse e piu incasinate !) :crpp:
per trovare sotto un filtro gigante a carboni attivi da cui dipartono due tubi benza, se dio vuole in ottimo stato, quindi nessun cambio 8-)
domani lavaggio locaro e passasruota, entrambi strapieni di sporcizia, e cambio pasticche alla frutta.
e lubrificazione braccetti sospensione col grasso spray al rame, gia che siamo li... :wink:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17227
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Bel lavoro (Y)
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3174
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

A me la carrozzeria sembra molto pulita specie contando che ha tutti quegli anni e che aveva topi morti in giro quindi non molto curata...
Avatar utente
ricky66
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1075
Iscritto il: lun mag 09, 2016 1:50 am
Auto guidata: CLK 320 coupè, S210 270cdi, camper Hymer Van
Località: CN, Piemonte

Il sorcetto mummia credo sia stato un incidente dovuto al fatto che stava in campagna ferma sotto una tettoia per mesi alla volta...ha avuto tempo di morire e seccare nell' estate casertana senza che il propietario notasse odori molesti, altrimenti sarebbe intervenuto come chiunque, non era un troglodita 😆
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3174
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

si ovvio,era per dire che è stata usata talmente poco da non pensare nemmeno a un minimo di manutenzione. Meglio così che usata molto e malamente
Avatar utente
ricky66
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1075
Iscritto il: lun mag 09, 2016 1:50 am
Auto guidata: CLK 320 coupè, S210 270cdi, camper Hymer Van
Località: CN, Piemonte

oggi ho pulito una ruota posteriore e smontato le pastiglie in previsione del cambio (+tubi freno screpolati)
sembrerebbero ancora le paste originali del 2002, e appaiono così, una a zero e l'altra ancora con molto materiale.
cosa è dovuta questa usura asimmetrica?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3174
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

ciao non so; ricordo che le mie erano usurate uniformemente. forse,visto che la pinza è fissa, uno dei due pistoncini scorreva con piu fatica dell altro e praticamente frenava solo una pasticca
Avatar utente
ricky66
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1075
Iscritto il: lun mag 09, 2016 1:50 am
Auto guidata: CLK 320 coupè, S210 270cdi, camper Hymer Van
Località: CN, Piemonte

stamane sostituite in garage le pastiglie posteriori e i 4 tubi freno screpolati , come da foto,
con relativo spurgo impianto e dot4 nuovo, grazie al piedino di fata della compagna =D>
dopodichè, giretto sul ponte del mecca , a cambiare olio NAG5, filtro e connettore.

purtroppo si tolgono solo 4,5 litri,
il convertitore ,
abbiamo verificato facendo girare l' albero motore e guardando dalla finestrella...
non ha la vite di spurgo come sulla s210! :evil:
olio bello sporco, sicuro mai cambiato in 136mila km, e coppa con calamita carica di pulviscolo impalpabile .
ripeterò il cambio tra qualche mese, per "diluire" ulteriormente l' olio sporco residuo. :ooops:

ora il clk gira superfluido, cambiate ancora più soffici, frenata eccellente.
prossimo step, cambio gomme "di legno" e convergenza, tira un pelo a sinistra.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17227
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Purtroppo molti sono convinti che il tagliando è un’azione superflua... fai bene a cambiare l’olio tra qualche migliaio di chilometri.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
davidocq
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1817
Iscritto il: mar ago 18, 2009 7:55 pm
Auto guidata: CLKA208Kompressor200CABRIOAvantgardeEvo2001 A.S.I.
Località: Romagna Marittima

Se non eri così lontano ti "adottavo" come meccanico... :))))
CLK208-Kompressor-Cabrio-Avantgarde-Evo-6Marce-XenoMB-Comand-ClimaDigit-Pellebicolore-Sedilielettrici-225/45/17AssettoMB - 120 KW -Anno2001-A.S.I.
C.R.S.
Avatar utente
ricky66
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1075
Iscritto il: lun mag 09, 2016 1:50 am
Auto guidata: CLK 320 coupè, S210 270cdi, camper Hymer Van
Località: CN, Piemonte

oggi ho fatto il primo giro con pioggia.... wow!! complici le gomme di legno, con ESP disattivato è il festival dei traversi!! :D ad ogni pressione sul gas corrisponde una scodata peraltro perfettamente controllabile fino a certe velocità.
non so come facessero in passato a restare vivi con le varie 280/380/420/500 d'antan senza gli ausili elettronici ... :D
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3174
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

ciao
pensa che il cambio automatico mitiga l'effetto traverso,col manuale sarebbe ancora più reattiva.
Con i vecchi v6 v8 senza elettronica servivano le uova sotto al pedale,ma anche con le vecchie alfa 75 giulietta alfetta non credo fosse meglio. Infatti c'erano molti piu incidenti dovuti a queste cose. Oggi che abbiamo auto molto più sicure - guidando con prudenza- paradossalmente ci sono incidenti dovuti in gran parte alla distrazione.
Avatar utente
ricky66
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1075
Iscritto il: lun mag 09, 2016 1:50 am
Auto guidata: CLK 320 coupè, S210 270cdi, camper Hymer Van
Località: CN, Piemonte

Eh sì , quando in passato si guidava.... SI GUIDAVA, oggi invece con tutti i gadget multimedia (e mettici la guida semiautonoma) di cui sono inzeppati gli smartphone su ruote, 😆 la distrazione è in agguato sempre.
Mi è molto piaciuta la prevedibilità e progressività di risposta, potenzialmente una vera drift-machine .
Usando la cambiata manuale, scali di una i e via in derapage 😎😎
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3174
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

Per me ben vengano gli assistenti alla guida, ma devono essere un qualcosa che interviene in caso di emergenza come abs e esp, ...non guido sul limite di intervento dell'esp o dell'abs così come non posso fare affidamento sulla frenata d' emergenza- anche perchè non tutti i sistemi sono uguali, hanno sensibilità diverse.
Purtroppo il re di tutte le distrazioni è lo smartphone, se per le telefonate basta il bluetooth per dare una mano (sempre che siano telefonate "leggere" che non impegnano troppo la mente) per tutte le app anche banalmente maps bisogna legarsi le mani.
Trovavo il clk e la c ora comunque molto sottosterzanti, il traverso va "cercato" o comunque per innescarlo devi provocarlo volultamente. Forse anche la gommatura da 16 senza gomme differenziate rende l'auto sotosterzante.
Rispondi

Torna a “C208/A208”

  • Informazione