[A209]Consiglio acquisto CLK cabrio

(2002 - 2010)

Moderatore: Staff

Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17289
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Le valige rigide solo per la stiva dell’aereo (Y)
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

dado_1984 ha scritto:ciao
non mi riferivo alla capacità di carico ma alla "delicatezza" della capotte nei confronti del clima,degli anni e dei malintenzionati
Potrà sembrare incredibile, ma la nostra CLK in 13 anni da quando è stata immatricolata non ha mai avuto interventi alla capote. È stata sempre molto robusta, protegge molto bene dal freddo avendo un isolamento di circa 3 centimetri. L'unico intervento da fare ogni tanto è quello di lubrificazione delle parti mobili e dove si trovano i ganci di attacco sopra il parabrezza.

Vandalismo? L'unica cosa che possiamo fare è quella di avere un'ottima assicurazione.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
pisolonet
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 121
Iscritto il: lun gen 26, 2015 9:52 am
Auto guidata: ex 190 2.5d, ora clk 2.2 w209
Località: Lallio (BG)

io ho preso una copue' con due gemelli figurati, anche perche' con le barre portatutto puoi caricare il box sopra il tetto, per il resto e' un'auto fantastica, a dispetto della trazione posteriore a me fa impazzire l'anteriore che lo sento "aggrappato" a terra, un setup tra sportivo e comodo che mi da un piacere di giuda indescrivibile, sara' dura d'ora in poi abituarsi ad eventuali auto non copue... mb soprattutto.
livio.
ulysses
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 27
Iscritto il: dom gen 04, 2009 11:29 pm
Auto guidata: Mercedes GLB 180d Sport Plus 10/2020
Località: Latina

ragazzi grazie per risposte sempre utilissime.
Il dubbio era anche riguardo lo spazio disponibile per i passeggeri posteriori, che ovviamente sulle cabrio di solito è inferiore rispetto alla versione coupè della stessa auto...
Diciamo che la cabrio che ho valutato è un pre-restyling, la coupè è rest...
buona domenica a tutti!
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Avrei qualche dubbio a dire che la coupé è più spaziosa della cabrio, magari ha appena più basso il tetto per i passeggeri posteriori. Non so la coupé ma la cabrio è una 4 posti.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164737
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Anche la coupè ha 4 posti.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

(Y)
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
ulysses
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 27
Iscritto il: dom gen 04, 2009 11:29 pm
Auto guidata: Mercedes GLB 180d Sport Plus 10/2020
Località: Latina

ragazzi tra cabrio 200 benzina (sui 5000 euro del 2004) 320cdi coupè (2006 sui 5000) o 270 cdi coupè (del 2003 sui 3500 euro) che dite, sono molto combattuto perchè vorrei un 320cdi rest cabrio, ma sotto gli 8 9 mila niente...

oppure mi conviene risparmiare al massimo e prendere un 270 full optional del 2003 a 3500 euro e 220.000 km forse originali da concessionario?

La cabrio è 2004, più usurata sicuramente, anche se ha rifatto il compressore di recente, i sedili sarebbero da ripristinare, vernice da ritoccare, pero' è sempre cabrio e con 4500 euro la porto via, anche se preferisco il diesel come spinta, coppia ecc ecc
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Cabrio diesel? Mai, solo benzina, assolutamente silenziosa.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17289
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Come auto per la domenica di sicuro scelgo la cabriolet a benzina. La Diesel è sprecata.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3175
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

vanno valutate singolarmente. Se non devi farci troppi km meglio il benzina...quasi sicuramente meno sfruttato.Non spingerà come il 320 cdi ma non va cercato quello in un cabrio.
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

La mia esperienza con l'A209 cabrio 200 Kompressor è stata ottima, il motore è perfetto, i 163 cavalli fanno un buon lavoro. In autostrada siamo sugli 8 litri ogni 100 km mentre in città e sul misto si sale un po' di più, circa 9. Sono quasi gli stessi valori della 320 CDI SW, che però in città e misto sta intorno si 11 litri. Il 200 kompressor è un violino Stradivari. E non parlo per sentito dire ma perché l'ho avuta per parecchi anni prima di vederla a mia figlia. Aggiungo che questo motore mi aveva spinto a considerare una E400 SW benzina, finalmente non acquistata.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
ulysses
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 27
Iscritto il: dom gen 04, 2009 11:29 pm
Auto guidata: Mercedes GLB 180d Sport Plus 10/2020
Località: Latina

"un violino stradivari" è bellissima come espressione....io ho avuto una R171 200k 163 cv, che certo non era un fulmine di guerra, sarà che forse aveva più di 200k km, pero' bel rombo e bella silenziosità.

Vero' anche che la CLK restyling è più fresca come linea....

non ho ancora deciso, sono molto combattuto,
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Certo una cabrio serve pure per viaggiare, ma i consumi saranno quasi identici in strade statali dove la cabrio è a casa sua, nel senso, capote aperta e paesaggio per tutti a bordo. La ferraglia del diesel lasciamola ad altri veicoli.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3175
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

d accordo con cronet,parliamo comunque di un diesel non recentissimo e che non è un campione di consumo (come il benzina tra l'altro) e sicuramente piu rumoroso del ronzio del 200k...cosa da non trascurare su una cabrio. È un motore onesto e robusto, buono per passeggiare ma anche macinare km...i cv non sono tantissimi ma per trottare a un buon passo in autostrada sono piu che sufficienti. Non ricordo se le ultime clk cabrio avevano la versione 184 cv
Rispondi

Torna a “C209/A209”

  • Informazione