Un Week End e più con la A45

Notizie, Curiosità, Eventi, Filmati, Foto, Recensioni

Moderatore: Staff

Rispondi
ale80cas
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 305
Iscritto il: ven set 30, 2011 11:04 am
Auto guidata: bmw 320d (2001)
mercedes c 250 cdi 4matic (my2011)

vik530 ha scritto:Ma la doppietta é una cosa che fa in automatico! è tutto comandato dalla centralina! Tu guida normalmente.. fa tutto lei!
Cioè tu dici che la doppietta la decide solo la centralina (in modalità S), non so se sia molto utile...

Faccio un esempio: se fossi su un auto con cambio AMG e quando devo sorpassare il prima possibile un veicolo lento vorrei mettere il motore ad un regime abbastanza alto, avvicinandomi al veicolo lento senza tamponarlo, e al momento giusto sorpassarlo con la marcia più bassa. Non so se con il cambio Amg fornisce anche questa possibilità? Magari azionando una “levetta” che permette di inserire la doppietta automatica quando si vuole?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ale ti ho già spiegato che il rischio tamponamento non esiste..........la doppietta è fulminea e viene attuata nel momento in cui entrambe le frizioni sono aperte.

Lo stesso dicasi per il 7G Speedshift MCT
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

Una domanda che sorge spontanea
Ma è chiaro a tutti a cosa serve la doppietta sulle auto con cambio senza sincronizzatori e a cosa su vetture come la A45?
Avatar utente
FABIUUUS
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1018
Iscritto il: gio ott 10, 2013 8:08 am
Auto guidata: A35AMG - Mini'89 - Triumph Bonneville 50th ann.
Località: Borgomanero (NO)

*** ha scritto:Una domanda che sorge spontanea
Ma è chiaro a tutti a cosa serve la doppietta sulle auto con cambio senza sincronizzatori e a cosa su vetture come la A45?
Si!!! :ahah: Serve a tamponare le auto davanti a te!!!!! :uplgh: (Y)
Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

FABIUUUS ha scritto:
*** ha scritto:Una domanda che sorge spontanea
Ma è chiaro a tutti a cosa serve la doppietta sulle auto con cambio senza sincronizzatori e a cosa su vetture come la A45?
Si!!! :ahah: Serve a tamponare le auto davanti a te!!!!! :uplgh: (Y)
:muhaha: :muhaha:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
vik530
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 681
Iscritto il: dom ott 03, 2010 12:04 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz S 320 CDI
Località: Padova

Ahahahahahahahahah
Avatar utente
FABIUUUS
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1018
Iscritto il: gio ott 10, 2013 8:08 am
Auto guidata: A35AMG - Mini'89 - Triumph Bonneville 50th ann.
Località: Borgomanero (NO)

Ehehehe... scusa ale80cas, mi è venuta spontanea... Ma scusa, lo sai come funziona "la doppietta"?? Mica lo fa con il motore in tiro, altrimenti oltre al rischio di essere proiettato avanti lo faresti "a scossoni e balzelli"!!! :lol:
L'hai mai fatta con un cambio manuale? Se si, l'hai tirata la frizione prima del colpo di gas o hai affondato il piede sul gas scalando senza frizione?? :|
Immagine
MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

Avatar utente
Edoardo B
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1624
Iscritto il: dom gen 22, 2012 12:21 pm
Auto guidata: Mercedes

Ma poi non c'è il pulsante sotto l'acceleratore del kickdown o se sò evolute e mo le fanno senza pulsante ?

Non è che se passi da 80 a 100 con metà acceleratore ti doppietta .... devi schiacciare tutto , tranquillo non uccidi nessuno .
Avatar utente
vik530
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 681
Iscritto il: dom ott 03, 2010 12:04 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz S 320 CDI
Località: Padova

Il pulsante c'è! Ma dipende in che modalità sei! Parlando dei modelli AMG Se per esempio sei in M, quindi cambi tu le marce se sei in settima a 80km/h metti a manetta premendo il pulsante la macchina resta in settima marcia! Nelle altre modalità invece ti scala tutte le marce possibili da sola quando premi a fondo l'acceleratore. Comunque prova il cambio e tutti i tuoi dubbi spariranno.
Avatar utente
Edoardo B
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1624
Iscritto il: dom gen 22, 2012 12:21 pm
Auto guidata: Mercedes

vik530 ha scritto:Il pulsante c'è! Ma dipende in che modalità sei! Parlando dei modelli AMG Se per esempio sei in M, quindi cambi tu le marce se sei in settima a 80km/h metti a manetta premendo il pulsante la macchina resta in settima marcia! Nelle altre modalità invece ti scala tutte le marce possibili da sola quando premi a fondo l'acceleratore. Comunque prova il cambio e tutti i tuoi dubbi spariranno.
Appunto se c'è il pulsante nessun problema per i sorpassi in tranquillità ...... con 360 cv per sorpassare in tranquillità l'accelratore credo non lo si abbassi neanche di 1/3 ....
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Cosa c'entra il kick-down con la doppietta :?:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
FABIUUUS
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1018
Iscritto il: gio ott 10, 2013 8:08 am
Auto guidata: A35AMG - Mini'89 - Triumph Bonneville 50th ann.
Località: Borgomanero (NO)

Startaxi ha scritto:Cosa c'entra il kick-down con la doppietta :?:
ahahahahahah (Y)
Immagine
Avatar utente
Edoardo B
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1624
Iscritto il: dom gen 22, 2012 12:21 pm
Auto guidata: Mercedes

FABIUUUS ha scritto:
Startaxi ha scritto:Cosa c'entra il kick-down con la doppietta :?:
ahahahahahah (Y)

Confusione mia !

Comunque il succo rimane , se devi sorpassare stai tranquillo che non tamponi ....... senno sai quanto costavano le RCA delle A 45 AMG ... :cannabius:
ale80cas
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 305
Iscritto il: ven set 30, 2011 11:04 am
Auto guidata: bmw 320d (2001)
mercedes c 250 cdi 4matic (my2011)

Startaxi ha scritto:Ale ti ho già spiegato che il rischio tamponamento non esiste..........la doppietta è fulminea e viene attuata nel momento in cui entrambe le frizioni sono aperte.
Lo stesso dicasi per il 7G Speedshift MCT
Spero che sia fulminea ma per saperlo dovrei provare una 45 AMG ma temo che non sia possibile :(
FABIUUUS ha scritto:Ehehehe... scusa ale80cas, mi è venuta spontanea... Ma scusa, lo sai come funziona "la doppietta"?? Mica lo fa con il motore in tiro, altrimenti oltre al rischio di essere proiettato avanti lo faresti "a scossoni e balzelli"!!! :lol:
L'hai mai fatta con un cambio manuale? Se si, l'hai tirata la frizione prima del colpo di gas o hai affondato il piede sul gas scalando senza frizione?? :|
So come funziona la doppietta, l'avevo usata con una Bmw 320d anni fa. Ero in Corsica e rischiavo di perdere il traghetto e ho dovuto guidare come un pazzo per arrivare in orario, senza preoccuparmi del motore sorpassavo appena potevo...prima di scalare mettevo un colpo di gas e poi via, queste manovre le decidevo io.
In generale prima di sorpassare bisogna "studiare" gli spazi e se ci sono pericoli, quindi nella fase di studio vorrei che il motore sia già pronto cioè ad un regime abbastanza alto prima di scalare e sorpassare.
Non so voi ma io ho abitudini diverse, non mi piace valutare gli spazi mentre il motore è a regimi bassi...non so se mi spiego.
Rispondi

Torna a “AMG News, Media, Test Drive”

  • Informazione