Un Week End e più con la A45

Notizie, Curiosità, Eventi, Filmati, Foto, Recensioni

Moderatore: Staff

Rispondi
Robertino85
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 362
Iscritto il: sab nov 15, 2014 6:44 pm
Auto guidata: A45, Carrera RS in partenza, Mini
Località: Roma

Il nostro motore supera tranquillamente i 400cv, ed è davvero performante, sono sicuro che appena si potrà mappare ci saranno belle sorprese, perchè a quel punto ci si mette le mani per bene, ma l'rs3 sarà tra le hactch la più performante, non nego che sono rimasto perplesso nel vedere il 2000 turbo dell's3 contro a45 e rimanere un po' deluso da quanto gli sta attaccata, sono 60cv non 10, quindi o la a45 non rulla i cv dichiarati, o l'audi ne rulla di più, o semplicemente tra trazione e gestione migliore del dsg audi ci sta attaccata al sedere, non parliamo di tts che pesa quasi 300 kg in meno e ci sfugge tra le dita come l'acqua
A45 Amg, grigio montagna, cerchi 18" amg, sospensioni performance, scarico performance, volante performance, parktornic, light pack, pinze rosse, sedili elettrici con supporto lombare.
Avatar utente
Kodiak
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 450
Iscritto il: dom feb 15, 2015 4:00 pm
Auto guidata: A45 AMG (360 CV)
Località: Milanolandia

I vostri punti di vista non sono per nulla sbagliati. Anzi... Però penso che in casa Audi una rivale per la A45 c'è già ed è la S3.
Il 2.0 TFSI in questione è un motore incredibile. In più è aiutato da circa 30 kg in meno e, probabilmente, dal doppia frizione migliore. Sui 400 e sui 1000 metri vanno praticamente uguali. L'Audi S3 è un osso duro da digerire... soprattutto se ce l'hai alle spalle... (non so in pista...)
Dopotutto però preferisco erogazioni più "cattive" come quella della A45, un bel calcio nel didietro l'ho sempre gradito :mrgreen: . L'Audi mantiene sempre quel non so che di "fluidità ed educazione" che non mi ha mai convinto fino in fondo...
Poi se entriamo nei meandri delle rimappature... rimappo io come può farlo chi ha la S3 (o la RS3) e siamo da capo... :roll:
:)
Avatar utente
dariomor89
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3245
Iscritto il: gio ott 24, 2013 11:11 pm
Auto guidata: Mercedes A180d Premium Automatic
Località: Roma

C'è da dire che con queste potenze in atto 60 cavalli sono quasi come 10 in potenze molto minori...mi sembra strano che la differenza sia così piccola...
Mercedes A180d Premium Automatic - Pacchetto Next, Night pack, pacchetto vani portaoggetti, L&S, Luci ambient.
Avatar utente
Kodiak
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 450
Iscritto il: dom feb 15, 2015 4:00 pm
Auto guidata: A45 AMG (360 CV)
Località: Milanolandia

Inizialmente la pensavo come te. Mi sono fatto le stesse domande. Sessanta cavalli di differenza si dovrebbero sentire eccome. Ho letto decine prove su riviste (che prendo sempre con le "pinze"), ho visto una marea di video, ecc...
Anche io ho avuto la sensazione che l'Audi sia sempre "attaccata"...
Ad esempio su Automobilismo l'Audi, al banco, ha 10 cv in più. La Mercedes non ci è dato di saperlo... mah... Logica del cambio dicono... Il DSG VW è in ogni caso superiore e le dà un vantaggio in più. Su questo c'è poco da dire.
Quindi come ha già accennato qualcuno, o la Mercedes dichiara più cv di quelli ha o quelli che la guidano durante le prove sono tutti storditi...
Prima di acquistare sono sempre rimasto con un bel punto interrogativo stampato in fronte...
Poi un giorno ho avuto occasione di salire su una S3 (da passeggero). Ti posso assicurare che la "signorina" tira coma una matta. Penso che non sia facile scrollarsela dalla coda... Mi ero quasi convinto all'acquisto... Poi...
Più avanti sono salito su una A45 (sempre sul sedile di destra).
Mi si è annebbiata la vista :mrgreen:
Il "calcio nel sedere" si sente veramente. L'Audi invece ti appoggia il piede sul fondoschiena e ti dà un violento spintone.
Il rombo. Ce l'ha anche la S3 ma sembra che lo abbiano voluto soffocare per addolcire un po' il tutto....
Gli interni. A parte certi materiali e il tablet fisso (a gusti), come sportività non c'è paragone con la "quattro anelli".
E poi il motore assemblato a mano. Per me è un valore aggiunto.
Se avesse anche meno dei 360cv che dichiarano non mi interessa. Sulle strade di tutti i giorni i cv "reali" che avanzerebbero sarebbero sufficienti in modo abnorme.
L'S3 ha più o meno le stesse prestazioni? Probabilmente sì. Ancora non lo so e non l'ho capito.
So invece che il coinvolgimento che ti dà un A45, l'Audi se lo sogna. A Ingolstadt puntano sempre ad avere un fondo di gentilezza che sulle loro auto che chiamano "sportive" non mi è mai piaciuto... :)
Robertino85
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 362
Iscritto il: sab nov 15, 2014 6:44 pm
Auto guidata: A45, Carrera RS in partenza, Mini
Località: Roma

Vedendo in giro varie rullate, girano dai 355cv a chi addirittura ha rullato 370cv, cmq con i cv ci dovremmo essere, un amico mi ha detto che l'hanno mappata, bisogna smontare la centralina e farla a banco non tramite presa obd perchè non vi fa entrare, e con una minima toccatina al turbo ha rullato 415cv
A45 Amg, grigio montagna, cerchi 18" amg, sospensioni performance, scarico performance, volante performance, parktornic, light pack, pinze rosse, sedili elettrici con supporto lombare.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164557
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Robertino85 ha scritto:Vedendo in giro varie rullate, girano dai 355cv a chi addirittura ha rullato 370cv,
Due iscritti a questo forum (non ricordo chi) hanno rullato e l'esito è stato 371 cv
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Robertino85
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 362
Iscritto il: sab nov 15, 2014 6:44 pm
Auto guidata: A45, Carrera RS in partenza, Mini
Località: Roma

Startaxi ha scritto:
Robertino85 ha scritto:Vedendo in giro varie rullate, girano dai 355cv a chi addirittura ha rullato 370cv,
Due iscritti a questo forum (non ricordo chi) hanno rullato e l'esito è stato 371 cv
ecco quindi stiamo su quelle cifre...
A45 Amg, grigio montagna, cerchi 18" amg, sospensioni performance, scarico performance, volante performance, parktornic, light pack, pinze rosse, sedili elettrici con supporto lombare.
Rispondi

Torna a “AMG News, Media, Test Drive”

  • Informazione