Startaxi ha scritto:Ale ti ho già spiegato che il rischio tamponamento non esiste..........la doppietta è fulminea e viene attuata nel momento in cui entrambe le frizioni sono aperte.
Lo stesso dicasi per il 7G Speedshift MCT
Spero che sia fulminea ma per saperlo dovrei provare una 45 AMG ma temo che non sia possibile :(
FABIUUUS ha scritto:Ehehehe... scusa ale80cas, mi è venuta spontanea... Ma scusa, lo sai come funziona "la doppietta"?? Mica lo fa con il motore in tiro, altrimenti oltre al rischio di essere proiettato avanti lo faresti "a scossoni e balzelli"!!! :lol:
L'hai mai fatta con un cambio manuale? Se si, l'hai tirata la frizione prima del colpo di gas o hai affondato il piede sul gas scalando senza frizione?? :|
So come funziona la doppietta, l'avevo usata con una Bmw 320d anni fa. Ero in Corsica e rischiavo di perdere il traghetto e ho dovuto guidare come un pazzo per arrivare in orario, senza preoccuparmi del motore sorpassavo appena potevo...prima di scalare mettevo un colpo di gas e poi via, queste manovre le decidevo io.
In generale prima di sorpassare bisogna "studiare" gli spazi e se ci sono pericoli, quindi nella fase di studio vorrei che il motore sia già pronto cioè ad un regime abbastanza alto prima di scalare e sorpassare.
Non so voi ma io ho abitudini diverse, non mi piace valutare gli spazi mentre il motore è a regimi bassi...non so se mi spiego.