Chris Harris on Cars: RS4 vs C63 AMG

Notizie, Curiosità, Eventi, Filmati, Foto, Recensioni

Moderatore: Staff

Avatar utente
claimweb
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4454
Iscritto il: lun mar 26, 2007 12:37 am
Auto guidata: Ex R63 AMG - Audi Q5 Tfsi Gpl
Località: (VI)

Non farmici pensare ... Non dormirei la notte
Avatar utente
paoloalberto
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 21623
Iscritto il: sab dic 13, 2008 6:46 am
Auto guidata: w169
Località: MILANO

uguale!!!!!!!!!!!!!
sarebbe una delle 7 che metterei nel garage dopo il 5+1 o il 6
paoloalberto
Avatar utente
OMG
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 24
Iscritto il: mar ott 23, 2012 7:01 pm
Auto guidata: MB C63 AMG S.W. Perf.

claimweb dipende da che intendi per tp vera
la tua r63 lo è..ed è anche una signora tp!
se ti riferisci solo ai limiti di peso allora la c63 black è un'ottima tp (ma ti devi affrettare perchè stanno vendendo le ultime demo, di poterla ordinare non se ne parla più da un pò), certamente più dinamica in fatto di accelerazione e frenata..ma se l'esperienza diversa che cerchi si riferisce a una dinamica di guida più affilata allora ha ragione paoloalberto: devi cambiare disposizione dei pesi!
anche la cblack, per quanto dinamica, ha il motore davanti e l'impostazione delle curve sul piano teorico segue le stesse dinamiche della r.. certo essendo più leggera schizza via più veloce e alza di qualche kmh la velocità di percorrenza della curva ma significa anche prendere più rischi per giocare col retrotreno all'uscita delle curve
a mio avviso le "63" hanno tutte più o meno la stessa indole (direi giocherellona) e si possono scegliere nelle varie salse a seconda del gusto e delle necessità..un'indole che preferisco di gran lunga a quella delle audi.
per la guida vera (e andare davvero forte, anche con meno cavalli) bisogna rivolgersi ad auto più estreme che però lasciano poco spazio all'abitacolo e ai bagagli
a quel punto per un'esperienza davvero diversa più che a un motore posteriore centrale penserei ad uno posteriore a sbalzo
..immagino che tra le best7 di paolalberto ce ne sia almeno una..
Avatar utente
georgeAMG
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4193
Iscritto il: lun nov 09, 2009 9:57 am
Auto guidata: Mercedes Brabus GLK D4
w212 350 CDI 4matic AVG AMG
Località: Fossano (CN )

vedo che OMG sia sulla mia stessa linea di pensiero.
Se si vuole andare forte, ma al tempo stesso fare una vacanza senza dover mandare per corriere i propri bagagli, C63 - rs4 - m3 nelle varianti SW e berlina sono ottimi mezzi.
Se vuoi fare trasloco velocemente la R di claim è perfetta. =)

Se vuoi provare vetture VERE devi andare su altre auto..... e se vuoi toglierti il pallino, ti bastano una 20ina di mila euro, no controlli di trazione, no superbollo, piccola, agile ed inglese..... LOTUS ELISE!
Avatar utente
OMG
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 24
Iscritto il: mar ott 23, 2012 7:01 pm
Auto guidata: MB C63 AMG S.W. Perf.

vero..le soluzioni lowcost sono per lo più inglesi ma se gioca la schedina con paoloalberto può restare in casa amg e considerare la pagani.. :cannabius:
Avatar utente
paoloalberto
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 21623
Iscritto il: sab dic 13, 2008 6:46 am
Auto guidata: w169
Località: MILANO

OMG ha scritto:claimweb dipende da che intendi per tp vera
la tua r63 lo è..ed è anche una signora tp!
se ti riferisci solo ai limiti di peso allora la c63 black è un'ottima tp (ma ti devi affrettare perchè stanno vendendo le ultime demo, di poterla ordinare non se ne parla più da un pò), certamente più dinamica in fatto di accelerazione e frenata..ma se l'esperienza diversa che cerchi si riferisce a una dinamica di guida più affilata allora ha ragione paoloalberto: devi cambiare disposizione dei pesi!
anche la cblack, per quanto dinamica, ha il motore davanti e l'impostazione delle curve sul piano teorico segue le stesse dinamiche della r.. certo essendo più leggera schizza via più veloce e alza di qualche kmh la velocità di percorrenza della curva ma significa anche prendere più rischi per giocare col retrotreno all'uscita delle curve
a mio avviso le "63" hanno tutte più o meno la stessa indole (direi giocherellona) e si possono scegliere nelle varie salse a seconda del gusto e delle necessità..un'indole che preferisco di gran lunga a quella delle audi.
per la guida vera (e andare davvero forte, anche con meno cavalli) bisogna rivolgersi ad auto più estreme che però lasciano poco spazio all'abitacolo e ai bagagli
a quel punto per un'esperienza davvero diversa più che a un motore posteriore centrale penserei ad uno posteriore a sbalzo
..immagino che tra le best7 di paolalberto ce ne sia almeno una..

IO ora giro con un posteriore centrale e con una ripartizione dei pesi ottimali cosi dice la casa costruttrice!!!!!
ma ti confesso che alla fine uno sbalzo lo faro'!
paoloalberto
Avatar utente
paoloalberto
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 21623
Iscritto il: sab dic 13, 2008 6:46 am
Auto guidata: w169
Località: MILANO

Scusa OMG e una balboni proprio non ti piace?????????????????????????????????????????????
paoloalberto
Avatar utente
OMG
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 24
Iscritto il: mar ott 23, 2012 7:01 pm
Auto guidata: MB C63 AMG S.W. Perf.

se si tratta di sognare preferisco la mclaren per quella categoria..
Avatar utente
albertotricolore
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3319
Iscritto il: dom apr 05, 2009 7:38 pm
Auto guidata: Fu Classe R 500

OMG ha scritto:se si tratta di sognare preferisco la mclaren per quella categoria..
Va beh ma se sei arrivato alla c63 che problemi hai, usata la puoi anche trovare a poco...
A quanto sei arrivato con la tua belva?
Fu Classe R 500

"Vivere della colpa altrui è il modo più basso di vivere a spese degli altri. Vivere di ammende e tangenti è il modo più ignobile di fare bottino, ma essi hanno vissuto sempre così." (Carl Schmitt, 1947)
Avatar utente
paoloalberto
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 21623
Iscritto il: sab dic 13, 2008 6:46 am
Auto guidata: w169
Località: MILANO

No va beh Alberto la diff e di 100mila€
paoloalberto
Avatar utente
albertotricolore
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3319
Iscritto il: dom apr 05, 2009 7:38 pm
Auto guidata: Fu Classe R 500

paoloalberto ha scritto:No va beh Alberto la diff e di 100mila€
Quello è vero ma non penso che per lui faccia molta differenza...
Fu Classe R 500

"Vivere della colpa altrui è il modo più basso di vivere a spese degli altri. Vivere di ammende e tangenti è il modo più ignobile di fare bottino, ma essi hanno vissuto sempre così." (Carl Schmitt, 1947)
Avatar utente
georgeAMG
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4193
Iscritto il: lun nov 09, 2009 9:57 am
Auto guidata: Mercedes Brabus GLK D4
w212 350 CDI 4matic AVG AMG
Località: Fossano (CN )

se devo sognare, a sto punto dico questo, e non c'è balboni che tenga
Immagine

800cv e di Balboni non so quante me ne stanno davanti
ci son stato da passeggero è impressionante

oppure, sempre da passeggero
Immagine

oppure la sconosciuta tushek
1,7g di accelerazione laterale, 2,49 kg/cv
Immagine

almeno non son le solite auto che tutti sanno cosa guidi, sopratutto l'ultima me la metterei in garage al volo
Avatar utente
paoloalberto
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 21623
Iscritto il: sab dic 13, 2008 6:46 am
Auto guidata: w169
Località: MILANO

la prima mi hai fatto cadere dalla sedia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
george non farlo piu'!!!!!!!!!!!!!!!
paoloalberto
Avatar utente
fritz287
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 7546
Iscritto il: gio nov 15, 2007 1:10 pm
Auto guidata: a 2, 4, 6, e 8 cilindri: basta che sia a BENZINA
Località: Milano
Contatta:

George sono sicuramente mezzi eccezionali, la Noble mi ispira parecchio... ma sono auto che prenderei solo per completare un garage fatto già di 10 macchine (Quattroporte Sport GTS, G55 AMG, F40, Aventador, E-Type, 8C Competizione, Miura S, Range classico V8, Mini Cooper anni '60, Citroen DS...), non come unica :D
"Ho speso molti soldi per alcool, donne e macchine veloci... il resto l'ho sperperato" George Best

Before:

170V W136 (3x!)
190E 2.0 W201
190E 2.6 6L W201


Now:
C280 6L Elegance W202
C350 V6 4Matic Elegance W204

3498cm² - 272 CV - 350Nm - 4x4 - 7G-Tronic - Nonno Driving
Avatar utente
georgeAMG
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4193
Iscritto il: lun nov 09, 2009 9:57 am
Auto guidata: Mercedes Brabus GLK D4
w212 350 CDI 4matic AVG AMG
Località: Fossano (CN )

Queste per definizione non possono essere prime macchine.
La gemballa al top marques faceva fare test ride centellinati ( io oramai conosco mezzi i piloti da tanti anni che vado, Peter quello della Noble è un pazzo furioso!) perchè cambio manuale e friggeva nel traffico le frizioni.

Quest'anno invece grazie ad un amico..... sarò pilota di un mezzo sconosciuto ai più, ma che spero non mi venga dato nella versione più potente, mi farebbe paura.

Milan Abarth, 900kg di macchina con potenze variabili tra 750 e 1700 (!) cv!
Prezzo a partire da 300.000 euro
Immagine
Rispondi

Torna a “AMG News, Media, Test Drive”

  • Informazione