Startaxi ha scritto:Oh.....quando vuoi andare io torno sempre con piacere :mrgreen:
Novità tecniche nel mondo AMG
Moderatore: Staff
- Mercedes64
- Benzer Top
- Messaggi: 14342
- Iscritto il: mer lug 25, 2012 10:24 am
- Auto guidata: BMW F31 LCI Edition SportLine Shadow Imperial Blue
- Località: Fonte Nuova (Roma)
Un ragazzo, studente di Ingegneria Energetica, di 20anni che guida una Opel Corsa di 27anni in giro per l'Europa che un giorno lontano comprerà una Benz, al momento va bene così :D
EX S204 C220 CDI Restyling con una lunga lista di optional
Clicca qui: domande e risposte, pulizia sedili in pelle
Clicca qui: FAQ richiesta nullaosta MB per pneumatici non a libretto
EX S204 C220 CDI Restyling con una lunga lista di optional
Clicca qui: domande e risposte, pulizia sedili in pelle
Clicca qui: FAQ richiesta nullaosta MB per pneumatici non a libretto
-
- Benzer Super
- Messaggi: 305
- Iscritto il: ven set 30, 2011 11:04 am
- Auto guidata: bmw 320d (2001)
mercedes c 250 cdi 4matic (my2011)
salve,
ancora una cosa sull'autobloccante a controllo elettronico.
Ho visto che sulla Mercedes amg GT il differenziale è diverso da quello sulla AMG S.
Ho indicato con linea rossa i satelliti che girano all'interno della corona, a che servono?
Perché nella foto precedente (AMG C63 S) non ci sono questi satelliti, forse erano omessi per far vedere meglio le parti interne? starno...mah
ancora una cosa sull'autobloccante a controllo elettronico.
Ho visto che sulla Mercedes amg GT il differenziale è diverso da quello sulla AMG S.
Ho indicato con linea rossa i satelliti che girano all'interno della corona, a che servono?
Perché nella foto precedente (AMG C63 S) non ci sono questi satelliti, forse erano omessi per far vedere meglio le parti interne? starno...mah
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164781
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
Il differenziale dei modelli AMG "normali" cioè non S,è un autobloccante meccanico.
-
- Benzer Super
- Messaggi: 305
- Iscritto il: ven set 30, 2011 11:04 am
- Auto guidata: bmw 320d (2001)
mercedes c 250 cdi 4matic (my2011)
si ma sul sito Mercedes ho visto che la C63 AMG ha l'autobloccante meccanico e c'è anche il disegno, inoltre c'è anche il disegno dell'autobloccante elettronico della C63 AMG S. La differenza si vede...poi ho visto il disegno dell'autobloccante della GT AMG S che è diverso dagli ultimi due per la presenza di quei satelliti con ho indicato nell'ultimo post.Startaxi ha scritto:Il differenziale dei modelli AMG "normali" cioè non S,è un autobloccante meccanico.
Ergo in tutto ci sono 3 autobloccanti diversi.
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164781
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
E' possibile.....la AMG-GT ha un cambio completamente diverso,disposto al retrotreno in blocco col differenziale
- CRONet
- Benzer Top
- Messaggi: 26973
- Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
- Auto guidata: Tesla Model 3 LR
- Località: Svizzera
Esattamente, la AMG GT ha una trasmissione transaxle https://it.wikipedia.org/wiki/Transaxle
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Bertrand Piccard
- albertohelp
- Benzer Top
- Messaggi: 12299
- Iscritto il: mar dic 23, 2008 12:48 am
- Auto guidata: C200 CDI S204 restyling - ML 280 CDI W164
- Località: Peschiera del Garda
- Contatta:
Ad Affalterbach durante la visita all'interno dell'officina in cui eseguono le personalizzazioni, la guida ci fece vedere l'albero di trasmissione della GT... leggerissimo e sottile. Sono sbalordito dalla resistenza del carbonio se penso alle sollecitazioni cui sarà sottoposto.
- claimweb
- Benzer Top
- Messaggi: 4454
- Iscritto il: lun mar 26, 2007 12:37 am
- Auto guidata: Ex R63 AMG - Audi Q5 Tfsi Gpl
- Località: (VI)
Io l'ho visto per la prima volta nel 90 durante una presentazione all'università di Ingegneria a Padova dell'Ing. Lombardi della lancia. Ha mostrato alcune delle tecnologie presenti nella famosissima delta S4 da 600 cv.
Semiassi in fibra di carbonio e kevlar intrecciati in senso antiorario all'asse di rotazione .
Sono rimasto sbalordito ...
Semiassi in fibra di carbonio e kevlar intrecciati in senso antiorario all'asse di rotazione .
Sono rimasto sbalordito ...
- Karl_Benz
- Benzer Top
- Messaggi: 1511
- Iscritto il: mar set 23, 2008 11:34 pm
- Auto guidata: SLK 250 CDI Premium R172
- Località: Roma
A vederli così sembrano i satelliti del differenziale ma non ci giurerei... Bisognerebbe vedere altri disegniale80cas ha scritto:salve,
ancora una cosa sull'autobloccante a controllo elettronico.
Ho visto che sulla Mercedes amg GT il differenziale è diverso da quello sulla AMG S.
Ho indicato con linea rossa i satelliti che girano all'interno della corona, a che servono?
Perché nella foto precedente (AMG C63 S) non ci sono questi satelliti, forse erano omessi per far vedere meglio le parti interne? starno...mah
Sui pregi del carbonio non si discute. C'è da dire però che un albero di trasmissione di un transaxle è molto meno sollecitato dalla coppia rispetto ad un albero tra cambio e differenzialealbertohelp ha scritto:Ad Affalterbach durante la visita all'interno dell'officina in cui eseguono le personalizzazioni, la guida ci fece vedere l'albero di trasmissione della GT... leggerissimo e sottile. Sono sbalordito dalla resistenza del carbonio se penso alle sollecitazioni cui sarà sottoposto.
JACOPO
[R172] SLK 250 CDI - Premium
Ex [CL203] Classe C SportCoupè 220 CDI - Sport Edition
[R172] SLK 250 CDI - Premium
Ex [CL203] Classe C SportCoupè 220 CDI - Sport Edition
- CRONet
- Benzer Top
- Messaggi: 26973
- Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
- Auto guidata: Tesla Model 3 LR
- Località: Svizzera
La Giulia QV non è transaxle e ha l'albero in carbonio. Non dimentichiamoci che il Boeing 787 dreamliner ha circa il 50% della superficie fatta in fibra di carbonio che ha sollecitazioni meccaniche e aerodinamiche ben più elevate.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Bertrand Piccard
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164781
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
Esatto sono quelli in un autobloccante meccanico le spine portasatelliti sono montate su un mozzo non solidale al corpo differenziale (quello che comprende anche la coppia conica) ma questo ha un certo grado di libertà e spostandosi con annessi i satelliti crea una riduzione del rapporto tra i loro denti e quelli dei planetari.Karl_Benz ha scritto:A vederli così sembrano i satelliti del differenziale ma non ci giurerei... Bisognerebbe vedere altri disegni
Questa variazione di rapporto crea l'effetto autobloccante,riduce cioè la possibilità che ha un semiasse di ruotare molto più velocemente rispetto all'altro.
-
- Informazione
-
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti