amg in pista?

Notizie, Curiosità, Eventi, Filmati, Foto, Recensioni

Moderatore: Staff

Rispondi
christian73
Utente bannato
Messaggi: 5919
Iscritto il: dom mar 29, 2009 10:40 pm
Auto guidata: clk 230k 245cv
Località: MAZARA DEL VALLO( tp)

il concetto di "divertimento" e' troppo soggettivo per essere racchiuso in poche battute.........................ognuno trovi il suo divertimento........
Ultima modifica di christian73 il mar set 28, 2010 5:44 pm, modificato 1 volta in totale.
cesarecherubini
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 6692
Iscritto il: mer mag 06, 2009 2:56 pm
Auto guidata: 212.289
Località: Lombardia
Contatta:

Chiaro. Per me farmi suonare il clacson oppure rischiare di insabbiarmi ad ogni curva (e sono i risultati delle due diverse condotte descritte anzitempo) non fanno parte del mio concetto di divertimento.
ex MB CLK220 cdi W209
ex MB SL500 R230
ex MB Vito 115cdi Mixto W639
ex Smart ForTwo 700 Passion
ex Smart ForTwo cdi Passion
ex MB E350cdi 4matic sw W212
ex MB E200cdi sw W212
ex MB R320cdi 4matic LWB W251
ex MB B200 ngd premium W246
ex MB A170cdi W168
ex MB A160cdi W169
Avatar utente
RaMiUs
Socio Fondatore
Socio Fondatore
Messaggi: 7879
Iscritto il: gio mar 16, 2006 10:30 pm
Auto guidata: M-B
Località: Monza
Contatta:

Dipende, se uno è alle prime armi... Io a 18 anni ricordo quando girai in pista con la E 400 a Monza... I freni hanno tenuto discretamente tutto sommato... E' uscita qualche volta la spia rossa di surriscaldamento dell'impianto frenante, un giro "piano" e torna a posto.. Alla fine i freni fumavano letteralmente ( fumo bianco denso) e il giorno dopo ho "buttato" tutti i dischi e pastiglie.. Gomme comprese... Però lo sfizio me lo sono tolto ;-) Dopo quella esperienza ho cambiato i tubetti dei freni e l'olio con dot5extreme
Avatar utente
Fiabbo
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 129
Iscritto il: lun ago 31, 2009 6:10 pm
Località: Monteroni di Lecce

Sec me almeno una volta lo sfizio bisognerebbe toglierselo =) ... lo farei cn un motore da 192cv :mrgreen: , figuriamoci con un'AMG (Y) se non fosse che 500€ x un giorno in pista sn davvero troppi.... :cannabius:

Ma lo sfizio me lo toglierò cmq!!!
Immagine-Immagine
------- Mercedes (w124) E200 16v '93 (130cv) ------- Mercedes (w208) CLK200 kompressor '99 (192cv)
cesarecherubini
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 6692
Iscritto il: mer mag 06, 2009 2:56 pm
Auto guidata: 212.289
Località: Lombardia
Contatta:

Fiabbo ha scritto:Sec me almeno una volta lo sfizio bisognerebbe toglierselo =) ... lo farei cn un motore da 192cv :mrgreen: , figuriamoci con un'AMG (Y) se non fosse che 500€ x un giorno in pista sn davvero troppi.... :cannabius:

Ma lo sfizio me lo toglierò cmq!!!
Considerando che un turno costa quasi dappertutto meno di 50€ (cinquanta, non cinquecento), e considerando che dopo un turno mediamente intenso avresti già gomme e freni da cestinare.... Beh, Fiabbo, non vedo la necessità di affittare la pista per un giorno (anche perchè 500€ non bastano per affittare una pista una giornata, come cita il collegamento del 3d si parte da 750€ per partecipare ad un trackday non esclusivo con la propria vettura).
ex MB CLK220 cdi W209
ex MB SL500 R230
ex MB Vito 115cdi Mixto W639
ex Smart ForTwo 700 Passion
ex Smart ForTwo cdi Passion
ex MB E350cdi 4matic sw W212
ex MB E200cdi sw W212
ex MB R320cdi 4matic LWB W251
ex MB B200 ngd premium W246
ex MB A170cdi W168
ex MB A160cdi W169
Avatar utente
blackwhy
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 114
Iscritto il: sab ago 14, 2010 6:12 pm
Auto guidata: Mercedes W169 180cdi / BMW 530d e60 LCI
Località: Lecce

Io se avessi un AMG la porterei subito in pista!

Certo rivedrei un attimino gli angoli e i freni(Tubi, olio e pasticche) e poi in pista.

In strada è meglio andare piano ;)
///Marco L.E.C.C.E.
Immagine
Avatar utente
TurboSeppia
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 72
Iscritto il: ven nov 05, 2010 6:32 pm
Auto guidata: Classe A W169 180 CDI, Punto 188 1.9 JTD

A mio modesto parere se già si parte con l'idea di non voler mai andare in pista e visti i limiti che ci sono sulle strade che percorriamo quotidianamente non ha senso comprarsi una macchina della potenza delle AMG! Massimo che posso concepire per un'auto di grossa taglia che viene utilizzata esclusivamente per gli spostamenti su strada pubblica è una potenza di 200/250cv a voler esagerare! Viaggiare con 500cv sotto il piede destro a massimo 130km/h per tutta la vita dell'auto, inquinando e consumando da matti e senza mai sfruttare assetto, freni, ecc. lo trovo solo come voler ostentare un bell'oggetto e stop! Al pari di un bell'orologio o un vestito costoso! A questo punto tanto meglio avere un motore più piccolo ed adatto alla situazione con un'estetica comunque curata di tutto punto! Non credete? Premesso ciò la pista è un'ambiente sicuro, forse più delle strade di tutti i giorni dove il distratto di turno è sempre dietro l'angolo! E ci sono regole rigide da rispettare... non crediate che la gente faccia quello che vuole prendendosi a sportellate! In primis perchè non si è li per cercare il tempone sul giro ma si è tra appassionati come noi che hanno come priorità assoluta quella di ritornare la sera a casa senza danno alcuno e poi perchè se si inizia a fare troppo gli "stupidi" si viene immediatamente richiamati all'ordine! Le vie di fuga sono ampie e la carreggiata pure! Certo, l'errore può sempre capitare ma se ci si ricorda di non spegne il cervello è ben difficile che succeda qualcosa. Se ci vado io con la Punto da poco più di 100 cavallucci, assetto granitico e come unico controllo elettronico l'abs chi ha una macchina che merita come un'AMG non può proprio trovare più scuse! :wink: E se 750 euro (!) vi sembrano effettivamente troppi sappiate che organizzano in diverse piste degli speed day aperti al pubblico con turni di mezz'ora che costano sulla quarantina di euro! :beer:
Il valore di una passione è la somma dei sacrifici che si è disposti a fare per essa...
cesarecherubini
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 6692
Iscritto il: mer mag 06, 2009 2:56 pm
Auto guidata: 212.289
Località: Lombardia
Contatta:

TurboSeppia ha scritto:.....Non credete?
No, non credo, altrimenti avremmo tutti un orologio a batterie preso nell'uovo di pasqua, che segna il tempo altrettanto bene che un vacheron o un patek.

TurboSeppia ha scritto:.....non crediate che la gente faccia quello che vuole prendendosi a sportellate!
Nelle mie brevi esperienze in pista chi è lì si vuole divertire, e non sta lì ad aspettare che passi o non passi: ci si infila punto e basta, così fan tutti e se "non sei buono" stai in parte e ti fai sfilare (ergo, non ti diverti e diventi spettatore).
ex MB CLK220 cdi W209
ex MB SL500 R230
ex MB Vito 115cdi Mixto W639
ex Smart ForTwo 700 Passion
ex Smart ForTwo cdi Passion
ex MB E350cdi 4matic sw W212
ex MB E200cdi sw W212
ex MB R320cdi 4matic LWB W251
ex MB B200 ngd premium W246
ex MB A170cdi W168
ex MB A160cdi W169
Avatar utente
TurboSeppia
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 72
Iscritto il: ven nov 05, 2010 6:32 pm
Auto guidata: Classe A W169 180 CDI, Punto 188 1.9 JTD

Dipende... mi sembra di aver visto che organizzate anche voi delle date in cui corrono solo soci o comunque tra gente che si "conosce"! Se così fosse magari la situazione sarebbe più tranquilla. Io le volte che sono sceso in pista ho avuto esperienze positive! Ovvio che se si è più lenti si deve far passare chi sopraggiunge... ma come ripeto, per le esperienze che ho potuto avere fino ad ora, se si sta un minimo attenti problemi non ce ne sono! Io personalmente ho molta più "paura" a girare in strada dove è pieno di persone che sembrano aver lasciato la testa a casa piuttosto che in pista dove tutto è studiato apposta per non farsi male! Poi questo è il mio personalissimo pensiero, lungi da me il volerlo imporre a chi la pensa diversamente :beer:
Per il discorso "orologio", forse mi sono espresso male... Intendevo dire che, sempre secondo il mio personalissimo pensiero, comprare una macchina con un motore molto potente con la consapevolezza di sfruttarlo solo e sempre in minima parte diventa un pò uno spreco... questo perchè forse, erroneamente, la si mette sullo stesso piano di un qualsiasi altro oggetto di lusso (come ad esempio un bell'orologio) e la si compra giusto per il gusto di averla! La differenza sta nel fatto che un Rolex e l'orologio delle merendine, utilizzandoli semplicemente, non fanno la stessa figura e non possono essere considerati analoghi nonostante servano entrambi per misurare l'ora! Sarebbe come dire che girare su una Panda è analogo a girarare su una Classe S solo perchè entrambe servono per spostarsi! Il mio discorso era rivolto al fatto che le automobili non sono solo un "bell'oggetto" ma un concentrato di tecnica da poter sfruttare, ed a parità di allestimento e modello, una macchina con un motore normale ed una con un super motore, da usare nella vita di tutti i giorni, fanno esattamente la medesima figura ed il surplus di potenza del secondo caso non produce nessun beneficio aggiuntivo. Per questo motivo spero che chi si compra una macchina del calibro di una AMG sia per sfruttarla anche qualche volta tra i cordoli e non solo per fare il tragitto casa-lavoro. Tutto qui...
Il valore di una passione è la somma dei sacrifici che si è disposti a fare per essa...
cesarecherubini
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 6692
Iscritto il: mer mag 06, 2009 2:56 pm
Auto guidata: 212.289
Località: Lombardia
Contatta:

Personalmente, ma è solo un'idea personale, non condivido e se fossimo seduti attorno ad un tavolo dietro ad una birra ti direi "hai torto". Non fanno esattamente la medesima figura, se la metti su questo piano, e te lo dice uno che leva le scritte alle auto per non farsi notare.
Una panda ti sposta come una S o una AMG, ti spostano ma non nello stesso modo, per godere con una AMG è sufficiente schiacciare il bottone start, già qui per chi la possiede è uan soddisfazione (e per chi non la possiede grande invidia). Come per un orologio, sia un rolex che un swatch ti danno l'ora, ma non nello stesso modo, uno è uno strumento di informazione (come la panda è uno strumento di spostamento), mentre l'altro è un vezzo, un gioiello, un accessorio, un piacere (come una AMG): pensi che tutti quelli che acquistano un seadweller deepsea vadano a 1000 metri di profondità a vedere se entra acqua? Secondo il tuo ragionamento allora potremmo comprare un rolex "normale" e nessuno dovrebbe comprare un deepsea...

EDIT
Comunque stiamo andando OT, si parlava di come una AMG regge in pista per esperienze personali e per ipotesi altrui, il resto spostiamolo in qualche bar OT. :wink:
ex MB CLK220 cdi W209
ex MB SL500 R230
ex MB Vito 115cdi Mixto W639
ex Smart ForTwo 700 Passion
ex Smart ForTwo cdi Passion
ex MB E350cdi 4matic sw W212
ex MB E200cdi sw W212
ex MB R320cdi 4matic LWB W251
ex MB B200 ngd premium W246
ex MB A170cdi W168
ex MB A160cdi W169
Avatar utente
TurboSeppia
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 72
Iscritto il: ven nov 05, 2010 6:32 pm
Auto guidata: Classe A W169 180 CDI, Punto 188 1.9 JTD

Ciò che dici è vero ma stiamo vedendo la cosa sotto due punti di vista differenti... tu sotto il lato del "vezzo" ed io sotto un punto di vista più pratico. Dal momento che a me piace andare in pista e ci vado anche con macchine che non possono essere definite propriamente veloci (vedi la Punto), se avessi a disposizione un "mostro" da 500cv non perderei un minuto a saggiarne le sue capacità, in tutta sicurezza, in pista. A te andare in pista non piace e pertanto una macchina di questo livello te la godresti in maniera differente. Nessuno dei due ragionamenti è sbagliato in senso assoluto... semplicemente sono frutto di due modi differenti di vedere le cose.
cesarecherubini ha scritto:EDIT
Comunque stiamo andando OT, si parlava di come una AMG regge in pista per esperienze personali e per ipotesi altrui, il resto spostiamolo in qualche bar OT. :wink:
Hai ragione, stiamo divagando... comunque, a mia parziale discolpa ( :mrgreen: ) posso dire che ho usato forse troppe parole, ma il concetto che volevo esprimere è lo stesso che ha spiegato blackwhy in 3 righe scarse. Fine OT :beer:
Il valore di una passione è la somma dei sacrifici che si è disposti a fare per essa...
Rispondi

Torna a “AMG News, Media, Test Drive”

  • Informazione