Un giorno con A45S Amg

Notizie, Curiosità, Eventi, Filmati, Foto, Recensioni

Moderatore: Staff

Rispondi
fraGstar
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 133
Iscritto il: gio ago 08, 2019 11:30 am
Auto guidata: Mercedes w463 G350d MY2020, A35 Amg
Località: parma

Ciao, ho appena ritirato dalla concessionaria Amg di Bologna una nuovissima A45 S Amg in prova per un giorno.... Da paura!!!! Seguiranno foto e mie sensazioni :mad:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164713
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Siamo in attesa :cannabius:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
maxstein
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 641
Iscritto il: lun set 09, 2019 12:13 am
Auto guidata: A45S AMG
Località: Perugia

Seguo con interesse...
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164713
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Hai già portato le gomme a tela?? :crpp: :crpp:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
fraGstar
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 133
Iscritto il: gio ago 08, 2019 11:30 am
Auto guidata: Mercedes w463 G350d MY2020, A35 Amg
Località: parma

Scherzi a parte, in modalità Race + "universo tematico percorso gara" la ragazza è spaventosa... Si fa dare del Lei e forse anche del Voi....
Per affondare il piede in uscita di curva ci vuole veramente del manico, c'è un esubero di potenza percepibile già dalla prima metà corsa di acceleratore....
Come prestazioni mi ricorda molto una prova che avevo fatto del 458 ferrari...
Sembra di non avere il peso della macchina, solo motore 4 ruote e il volante.
Per il momento, in Race, ho consumi di benzina da record del mondo... :crpp:
Le foto le posto dopo, dal Cell non riesco a caricarle.
Il motore è un One man One engine firmato Tobias Romer
maxstein
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 641
Iscritto il: lun set 09, 2019 12:13 am
Auto guidata: A45S AMG
Località: Perugia

Sbavo...

More details please :)

Come lo trovi l’handling in modalità drift? Utile solo per per fare lo sborone oppure è usabile per andare forte e con una dinamica da TP?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164713
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

In poche è semplici parole quello che tutti vogliono sapere è: va via di culo o no? :D
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
fraGstar
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 133
Iscritto il: gio ago 08, 2019 11:30 am
Auto guidata: Mercedes w463 G350d MY2020, A35 Amg
Località: parma

premetto che non sono un pilota con la P di palle maiuscola ma solo un appassionato che ha fatto qualche corso di guida sportiva in pista (su AMG GT, Porsche, Ferrari).

In merito alla modalità Drift, non la ho usata (vedo se nelle prossime e poche ore che mi restano trovo le condizioni adatte). La A45S nelle modalità sportive non credo che sia disposta a digerire piloti sbarbatelli in cerca di sguardi dei passanti... è davvero cattiva cattiva cattiva e per utilizzarla al limite su strade italiane aperte al traffico bisogna sapere quello che si fa . Ho provato di recente il C43 ma questa è di un'altra galassia.
In ogni caso, alla domanda "va via di culo?": risposta : Si, se butti giù di colpo, garantisco io che fai un 3 x 360° che nemmeno hai tempo di respirare.

Quindi, sensazioni:
beh, in uscita di curva in accelerazione, che lo si voglia o no, si percepisce sempre una bella sensazione di "inizio derapata"... difficile da spiegare.. è come se la macchina ti provocasse, ricordandoti ogni volta che, se vuoi, può fare di tutto....

la partenza da fermo è impressionante... fino ai 160 è un missile, poi "cala un po' " fino a 210, poi non mi sono spinto oltre..
mi pare di percepire in accelerazione in modalità Race o Sport+ un alleggerimento dell'avantreno (cosa che non percepisco un Porsche 991 4S di pari cavalleria e che non avevo percepito in pista su GT Amg... credo che sia dovuto al differente peso delle macchine citate).
Sound bellissimo, sia quando si scaricano le marce sia in scalata....

Difetti... anche i crucchi sbagliano.... la cintura lato passeggero ha il gancio che sbatte in continuazione sul guscio del sedile sportivo.... assolutamente insopportabile... quindi, o si gira sempre con un passeggero (magari donna...).... o bisogna tenere il sedile tutto in avanti o tutto indietro... (poi allego foto anche di questo)... e comunque, chissenefrega per le ragioni di cui sopra.....
fraGstar
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 133
Iscritto il: gio ago 08, 2019 11:30 am
Auto guidata: Mercedes w463 G350d MY2020, A35 Amg
Località: parma

piano piano arrivano foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
fraGstar
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 133
Iscritto il: gio ago 08, 2019 11:30 am
Auto guidata: Mercedes w463 G350d MY2020, A35 Amg
Località: parma

altre foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
fraGstar
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 133
Iscritto il: gio ago 08, 2019 11:30 am
Auto guidata: Mercedes w463 G350d MY2020, A35 Amg
Località: parma

gancio cintura che sbatte simpaticamente su lato sedile , che, avendo il guscio sportivo in plastica, rompe le balle all'inverosimile.... comunque problema facilmente risolvibile...
plastiche povere anche sul lato interno dei montanti delle portiere e per i tasti di apertura chiusura porte (che comunque sono poco in vista).

Per il resto, mi sembra ottimo il MBUX (anche se ha talmente tante finzioni, maschere, stili che ci vorrebbe un mese per vederlo tutto) , abitacolo e sedili stupendi (io avrei opzionato qualcosa di diverso per staccare un po' dal nero...)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di fraGstar il ven gen 24, 2020 4:20 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164713
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Grazie per la recensione che reputo esauriente e chiara =D>

Spettacolo quella bestiaccia,non vedo l'ora di provarla 8-)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
fraGstar
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 133
Iscritto il: gio ago 08, 2019 11:30 am
Auto guidata: Mercedes w463 G350d MY2020, A35 Amg
Località: parma

consumi:
in Race, smanettando, si sta abbondantemente sotto i 5 Km/L (nel senso che si fanno meno di 5 km.... :ciao: )

in Sport+, 50 km in autostrada a 140/150 con qualche tiraemolla e 210 di punta massima per pochi secondi, 7,75 km / l ...

comunque, penso che in Confort senza strafare, si possano fare più dei 10 senza problemi....
fraGstar
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 133
Iscritto il: gio ago 08, 2019 11:30 am
Auto guidata: Mercedes w463 G350d MY2020, A35 Amg
Località: parma

Startaxi ha scritto: ven gen 24, 2020 4:08 pm Grazie per la recensione che reputo esauriente e chiara =D>

Spettacolo quella bestiaccia,non vedo l'ora di provarla 8-)
fai di tutto pur di provarla, perchè ne vale la pena....

io che ho il cuore tenero, me ne sono già innamorato e non voglio lasciarla stasera...... :ops: :baby: :baby: :baby: :baby: :baby:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164713
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ce l'ho già garantita (Y) :2: e so già che me ne innamorerò anch'io.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “AMG News, Media, Test Drive”

  • Informazione