AMG DRIVING EXPERIENCE

Corsi, Emotion & Performance Tours, Track Experiences e altro

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Gnepo
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3273
Iscritto il: gio dic 02, 2010 10:01 pm
Auto guidata: E320 V6 Elegance W210,
S 500 L 4 matic W220
Località: Torino - Conversano (Ba)

E bravo Star, adesso siamo pari 8-) :beer:

Gran bella recensione, però dimmi di più sulla E63 S- Matic e delle sfumature con la CLS :hungry:

P.S.
hai visto che bisturi lo sterzo dell SL ?? =D> =D> =D>
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164741
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao Gian :beer: ,purtroppo non siamo ancora pari :evil: anzitutto mi manca la SLS,mi manca il V12 da 6 litri,non ho fatto il tour presso l'haedquarter AMG e non ho assistito all'assemblaggio a mano dei propulsori infine ho guidato si in autostrada ma non su una autobahn......ho si spinto un pò ma non ho potuto premere fino a quando ce n'è :axe: :axe: :axe: e con una CLS 63 AMG 4Matic S-Modell si arriva a 300 km/h :!:

Le vetture (io ho guidato una E s.w. è una CLS Coupè) condividono lo stesso pianale,lo stesso gruppo motore- cambio,lo stesso gruppo sospensivo,la stessa distribuzione della coppia motrice (33%/67%) pertanto entrambe in configurazione 4Matic S-Modell si assomigliano molto,rispetto ad una tp danno sicuramente una maggior sensazione di sicurezza a chi come me non è un pilota e non è abituato a giocare con quasi 600 cv e con 800 mostruosi Nm che arrivano praticamente subito,poi all'occorrenza sulle S-Modell c'è anche un differenziale posteriore autobloccante.

Comunque se si vuole farle sovrasterzare e scodare di brutto basta pigiare un pochino sul gas e via! il bilanciamento della coppia è pensato per questo.
Anche in questo caso,lo sterzo è un bisturi,selezionando i vari programmi mediante il selettore sull'AMG Drive Unit il comando diventa sempre più diretto e serve pochissimo angolo di volante per guidare,ed è quel che ci vuole per controsterzare rapidamente quando il sedere scappa :mrgreen:

Quello che impressiona ho già scritto é la polivalenza di queste vetture in particolare la E s.w. nella quale si specchia la tipica auto per portare a spasso la famiglia:ci si muove in assoluto confort e silenzio come in una Mercedes con il V8 che gira e il cambio che lavora e tu non te ne accorgi nemmeno ma basta un niente perchè il potenziale micidiale si presenti alla porta.

Probabilmente un pilota riuscirebbe a cogliere differenze tra i due modelli che io non sono riuscito a cogliere.....posso solo dire che sulla CLS i sedili sono diversi e che si sta seduti più in basso quasi rasoterra e la linea di cintura alta unita alla bassa vetratura ti fa sentire alla guida di un mezzo più sportivo rispetto alla E inoltre la CLS ha da sempre un design che mi fa letteralmente impazzire sia Coupè che SB pertanto il piacere di guidarla in versione AMG è stato ancora maggiore.

Mi riecheggiano sempre nella mente le tue parole:"recarsi ad Affalterbach È UNA ESPERIENZA CHE DEVE ESSERE ASSOLUTAMENTE VISSUTA ALMENO UNA VOLTA" ebbene credo che tu abbia ragione quindi nel corso del 2015 vedrò di provvedere :wink: :beer:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Gnepo
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3273
Iscritto il: gio dic 02, 2010 10:01 pm
Auto guidata: E320 V6 Elegance W210,
S 500 L 4 matic W220
Località: Torino - Conversano (Ba)

Dai Roberto, un passo alla volta (Y)
Ora sono ancora più curioso di provare una E63 S-Modell
Avatar utente
gioironman
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 673
Iscritto il: sab set 21, 2013 10:48 pm
Auto guidata: A180 CDI 1.8 autom. Premium my14
Località: Bologna

Ti invidio un sacco per questa fantastica esperienza :wink:

grandissimo!

Chissà se anche qui a BO le faranno provare...
A180 CDI 1.8 autom. Premium AMG: bixeno | Monitor 8' Navitech+Ezcast | cerchi 781 | light&sight | telecamera | argento polare
Car history: 206 xs | alfa 147 TI 1.9 jtdm16v | Audi A3 spb 2.0tdi ambition
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164741
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Io sono stato invitato dalla sede di Bologna,da li siamo partiti e li siamo rientrati,si è trattato di un evento patrocinato da MB Italia la quale ha messo a disposizione questi 10 modelli AMG e li ha forniti a rotazione alle concessionarie (non so quante) che nel corso del 2013 hanno realizzato i numeri di vendita migliori affinchè potessero farli provare a 20 loro clienti scelti.

Non so se e quando succederà ancora ma non c'è problema andrò io ad Affalterbach :mrgreen:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
gioironman
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 673
Iscritto il: sab set 21, 2013 10:48 pm
Auto guidata: A180 CDI 1.8 autom. Premium my14
Località: Bologna

Dato che io sono cliente Stefauto...poi chiedo se anche loro;)
A180 CDI 1.8 autom. Premium AMG: bixeno | Monitor 8' Navitech+Ezcast | cerchi 781 | light&sight | telecamera | argento polare
Car history: 206 xs | alfa 147 TI 1.9 jtdm16v | Audi A3 spb 2.0tdi ambition
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164741
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

L'ho scritto in fondo al primo post la concessionaria è la StarEmilia di Casalecchio di Reno
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
roby_gs
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 166
Iscritto il: ven apr 30, 2010 8:47 pm
Auto guidata: Mercedes Gla 45 Amg Grigio Mountain Magno Designo
Località: Giaveno (To)

Startaxi finamente tocca ha noi in Piemonte martedì 14 ottobre con partenza da Torino direzione Bergamo visita alla Brembo pranzo e ritorno a Torino questo è il programma di massima.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164741
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Tramite concessionaria come nel mio caso?
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
davide_91
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9955
Iscritto il: gio mag 02, 2013 8:56 pm
Auto guidata: CLA s.b. 250 4matic supersport 7G
Località: Bergamo

Venite al kilometro rosso?? Sarò li a curiosare le belve allora :mrgreen: abito a 500 metri :lol:
Immagine

CLA shooting brake 250 4matic supersport automatica
roby_gs
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 166
Iscritto il: ven apr 30, 2010 8:47 pm
Auto guidata: Mercedes Gla 45 Amg Grigio Mountain Magno Designo
Località: Giaveno (To)

Si tramite la Autocentauro-Emmebicar di Torino , no so ancora se al kilometro rosso o la fabbrica ti farò sapere.
Startaxi mi pare di aver letto che vorresti andare alla AMG ad Affalterbach io ci sono stato già 3 volte se hai bisogno di info sono a tua disposizione.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di roby_gs il mar set 16, 2014 10:30 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
davide_91
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9955
Iscritto il: gio mag 02, 2013 8:56 pm
Auto guidata: CLA s.b. 250 4matic supersport 7G
Località: Bergamo

Nel caso sempre vicino casa (Y)
Immagine

CLA shooting brake 250 4matic supersport automatica
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164741
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

roby_gs ha scritto:Startaxi mi pare di aver letto che vorresti andare alla AMG ad Affalterbach io ci sono stato già 3 volte se hai bisogno di info sono a tua disposizione.
Esatto Roby grazie (Y) (se ti chiami Roberto siamo pure omonimi) è possibile che ti disturberò :beer:

Vedo che la voglia di guidare AMG non ti passa :D
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
roby_gs
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 166
Iscritto il: ven apr 30, 2010 8:47 pm
Auto guidata: Mercedes Gla 45 Amg Grigio Mountain Magno Designo
Località: Giaveno (To)

hai una pagina su facebook?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164741
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

No,sono uno dei pochi esseri umani a non averla...............ne ho già fin troppo con questo forum :twisted:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “AMG Driving Academy”

  • Informazione