Corsi, Eventi ed Esperienze

Corsi, Emotion & Performance Tours, Track Experiences e altro

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Countach
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9223
Iscritto il: lun dic 08, 2008 12:44 pm
Auto guidata: EX MB C220cdi sportcoupé
cl203 '03
220cdi evo
Località: Piemonte

albertohelp ha scritto:la mia era una guida prettamente mirata al risparmio di carburante :ahah:
:crpp:
Ma il maggior risparmio lo si ha ad auto spenta andando a piedi :mrgreen:
Ex Benzer sempre disponibile per ogni delucidazione sulla SPORTCOUPE'
Countach sportcoupé
smontare una C
SPORTCOUPE' GALLERY
Avatar utente
albertohelp
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 12299
Iscritto il: mar dic 23, 2008 12:48 am
Auto guidata: C200 CDI S204 restyling - ML 280 CDI W164
Località: Peschiera del Garda
Contatta:

per caso la tua sportcoupè ti sta ancora facendo risparmiare? :mrgreen:
Avatar utente
fabriziob170ngt
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4169
Iscritto il: lun set 01, 2008 11:22 pm
Auto guidata: ex B170 NGT ora giro a piedi per Playa del Carmen
Località: Playa del Carmen (riviera dei maya) Messico
Contatta:

albertohelp ha scritto:la mia era una guida prettamente mirata al risparmio di carburante :ahah:
per quella potevi passare qui da me
che ti avrei dato delle belle ed importanti dritte... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
classe B 170 NGT Chrome, cambio automatico(pierluigi), tempomat, pacchetto confort, audio 20, colore bianco calcite, costo kilometrico del solo metano 0,0480
Immagine

classe A 150 elegance in comodato d'uso per la signora

Tessera Club socio n.086
2fast4amg
Coda Moderazione
Messaggi: 248
Iscritto il: sab dic 01, 2007 11:51 pm
Auto guidata: SLS

Countach ha scritto:Se c'è qualche pezzo bello ditemi a quale minuto, intero il video non lo riesco a vedere...che noia...
Non voglio commentare Alberto, ma anche il giro col "pilota" è noioso, al minuto 2 si vede passare un vecchietto in bici che sorpassa imprecando.
Le indicazioni esterno interno esterno le sapevo dire anch'io, almeno dire più interno, non staccare il gas, non accelerare a scatti.
PS ma dietro avevate la P :crpp:
Quanto avete speso per sta roba? (probabilmente c'è nel sito linkato ma preferisco sentire la testimonianza).

Alessia non ho capito la storia del volante: a scuola guida le devi tenere alle 9:15 senza incrociarle, ma se è per questo devi anche rispettare il 50all'ora nelle strade in campagna :roll: , con guida sportiva si tengono i pollici sopra le razze orizzontali e si incrociano le braccia (Y)
perchè non fai l'istruttore ????
comunque trovo Alessia più preparata di te...
ho avuta la mia prima Lp 400 a 23 anni...una vera schifezza
E 70 K S 8
SL 65 AMG
ML 55 AMG KOMPRESSOR
ML 63 AMG
2fast4amg
Coda Moderazione
Messaggi: 248
Iscritto il: sab dic 01, 2007 11:51 pm
Auto guidata: SLS

AlessiaNet ha scritto:
albertohelp ha scritto:qui non avevo ancora imparato a tenere le mani nella posizione corretta. Se non ricordo male nel secondo video stavo facendo il mio primissimo giro in AMG :love:
Albi anche a me è capitato....
mettevo le mani giù il volante.... o le incrociavo mentre giravo!!
e papa' mi diceva: Nooooooooo metti le mani SU.... NOOOO non incrociarle!!!! MAI!! ti BOCCIANO!!

Era tremendo mesi fa, adesso sono meglio! (Y)
L'altro giorno per dirti ho dovuto aiutarla io alla mamma a parcheggiare nel box... anche se c'era il parktronic era in difficoltà... :DD
Non vi immaginate :mrgreen:
Se vai avanti cosi, ti vediamo in 4 5 anni vincere la DTM (Y)
E 70 K S 8
SL 65 AMG
ML 55 AMG KOMPRESSOR
ML 63 AMG
AlessiaNet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 7348
Iscritto il: sab nov 19, 2011 11:50 pm
Auto guidata: CLK Cabrio

Countach ha scritto: Alessia non ho capito la storia del volante: a scuola guida le devi tenere alle 9:15 senza incrociarle, ma se è per questo devi anche rispettare il 50all'ora nelle strade in campagna :roll: , con guida sportiva si tengono i pollici sopra le razze orizzontali e si incrociano le braccia (Y)
Nn ci incrociano MAI le mani quando si guida... E neanche tenerle nella parte inferiore del volante... Questo erano gli errori che facevo le prime volte che ho provato a guidare.. Infatti rileggi i dialoghi, papa me ne diceva di tutti i colori perché se fai così all'esame ti bocciano.... Ti sto parlando di come si guida per strada (Y)
Ultima modifica di AlessiaNet il dom mag 27, 2012 5:24 pm, modificato 1 volta in totale.
AlessiaNet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 7348
Iscritto il: sab nov 19, 2011 11:50 pm
Auto guidata: CLK Cabrio

2fast4amg ha scritto:
AlessiaNet ha scritto:
albertohelp ha scritto:qui non avevo ancora imparato a tenere le mani nella posizione corretta. Se non ricordo male nel secondo video stavo facendo il mio primissimo giro in AMG :love:
Albi anche a me è capitato....
mettevo le mani giù il volante.... o le incrociavo mentre giravo!!
e papa' mi diceva: Nooooooooo metti le mani SU.... NOOOO non incrociarle!!!! MAI!! ti BOCCIANO!!

Era tremendo mesi fa, adesso sono meglio! (Y)
L'altro giorno per dirti ho dovuto aiutarla io alla mamma a parcheggiare nel box... anche se c'era il parktronic era in difficoltà... :DD
Non vi immaginate :mrgreen:
Se vai avanti cosi, ti vediamo in 4 5 anni vincere la DTM (Y)

:D magari! ;)

:flag:
PS: complimenti per l'italiano! Lo parli veramente benissimo (Y)
AlessiaNet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 7348
Iscritto il: sab nov 19, 2011 11:50 pm
Auto guidata: CLK Cabrio

Countach ha scritto:Se c'è qualche pezzo bello ditemi a quale minuto, intero il video non lo riesco a vedere...che noia...
Non voglio commentare Alberto, ma anche il giro col "pilota" è noioso, al minuto 2 si vede passare un vecchietto in bici che sorpassa imprecando.
Le indicazioni esterno interno esterno le sapevo dire anch'io, almeno dire più interno, non staccare il gas, non accelerare a scatti.
PS ma dietro avevate la P :crpp:
Quanto avete speso per sta roba? (probabilmente c'è nel sito linkato ma preferisco sentire la testimonianza).
Ebbene io quello dell'esterno/interno nn lo sapevo ;) e ringrazio holger perché ho imparato qualcosa di nuovo (Y)
Avatar utente
the show is now
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 824
Iscritto il: gio dic 31, 2009 1:34 pm
Auto guidata: slk 171r
Località: brescia

Ma ragazzi quanto costa un corso del genere?
Luke ;)
2fast4amg
Coda Moderazione
Messaggi: 248
Iscritto il: sab dic 01, 2007 11:51 pm
Auto guidata: SLS

AlessiaNet ha scritto:
2fast4amg ha scritto:Amici miei
il primo video sulla Rossa... SLS 6.3
Pilota Holger
Copilota Alberto....

un piccolo assaggio...


:muhaha:


http://www.youtube.com/watch?v=ar_1TYBzeu8
Nooooooo perché mi fai questo.............. #-o #-o

Bellissimo ragazzi........... vi invidio tanto!!
Holger dimmi un po'..... se vado con papa' a fare un giro su AMG come avete fatto voi.... passeggero posso essere??? :D
Carissima se avrai accanto il tuo Papa' ci penso io fatti fare qualche giro

:wel:
E 70 K S 8
SL 65 AMG
ML 55 AMG KOMPRESSOR
ML 63 AMG
2fast4amg
Coda Moderazione
Messaggi: 248
Iscritto il: sab dic 01, 2007 11:51 pm
Auto guidata: SLS

the show is now ha scritto:Ma ragazzi quanto costa un corso del genere?
Dipende chi ti presenta

Comincia. Base. 2.000,00
Poi avanzato quello che abbiamo fatto noi, 3.000,00
Fino a 8.500,00 professionisti con la GT3

Prossimo appuntamento che facciamo sara' a Imola, in ottobre con prezzi speciali

Chi ha interesse si rivolga a Alberto47

Saluti
E 70 K S 8
SL 65 AMG
ML 55 AMG KOMPRESSOR
ML 63 AMG
Avatar utente
Countach
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9223
Iscritto il: lun dic 08, 2008 12:44 pm
Auto guidata: EX MB C220cdi sportcoupé
cl203 '03
220cdi evo
Località: Piemonte

2fast4amg ha scritto:perchè non fai l'istruttore ????
comunque trovo Alessia più preparata di te...
Io non volevo essere offensivo e gradirei un trattamento migliore, ringrazio.
Comunque io penso che un buon dialogo si crei da riflessioni e scambio d'opinioni, non è difficile scrivere ad ogni cosa "wow ma che spettacolo, grande alby!"; io, sapendo benissimo che le critiche negative non son mai ben accette, ho preferito esprimere la mia, espressa meglio poi in privato con Alberto il quale mi ha spiegato che ci sono state prove più serie ma che non son state filmate(macchine da nmila eurozzoli e non si spendoni 10€ di supporto cam :?: ).
Spero che Alberto si sia realmente divertito in prove migliori di quelle viste, anche perché a sentire i prezzi mi vien la pelle d'oca :shock:
AlessiaNet ha scritto:Ebbene io quello dell'esterno/interno nn lo sapevo e ringrazio holger perché ho imparato qualcosa di nuovo
Certo Alessia, tutto inizia dalle basi e non si può e ne si deve iniziare da metà; però se non conosci le basi inizi con corsi da pochi €, sarà che io non viaggio ai livelli di molti qui nel club, ma se dovessi spendere tre mesi di duro lavoro in mezza giornata di certo non comprenderei un semplice: interno, esterno, interno come corso.
Ex Benzer sempre disponibile per ogni delucidazione sulla SPORTCOUPE'
Countach sportcoupé
smontare una C
SPORTCOUPE' GALLERY
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26381
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Countach ha scritto: ....io, sapendo benissimo che le critiche negative non son mai ben accette, ho preferito esprimere la mia, espressa meglio poi in privato con Alberto..
Ciao!! Il guaio è che ti sei chiarito in privato.
Quando ho letto la tua uscita pubblica, mi è venuto in mente Esopo e la favola della volpe dell'uva....
Vola basso...
bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164740
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Alberto47 ha scritto:
Countach ha scritto: ....io, sapendo benissimo che le critiche negative non son mai ben accette, ho preferito esprimere la mia, espressa meglio poi in privato con Alberto..
Ciao!! Il guaio è che ti sei chiarito in privato.
Quando ho letto la tua uscita pubblica, mi è venuto in mente Esopo e la favola della volpe dell'uva....
Vola basso...
bye
Quoto :approved: il problema non è che non si possono muovere critiche.......ma il modo con cui muoverle,diciamo che non ti sei espresso particolarmente bene
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Countach
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9223
Iscritto il: lun dic 08, 2008 12:44 pm
Auto guidata: EX MB C220cdi sportcoupé
cl203 '03
220cdi evo
Località: Piemonte

Tendo spesso ad ironizzare (vedasi battute della P e del vecchietto in bici) per non essere noioso e per sottolineare il tono amichevole delle critiche, probabilmente uso l'evidenziatore giallo che spesso si vede male e servono gli UV per farlo risaltare.
Comunque penso che altri si siano espressi male, considerando soprattutto che ci sono persone come me che sognano di fare il pilota da quando hanno stretto un volante fra le mani e non possono nemmeno provarci perché non ne hanno la possibilità economica, sentirsi dire: perchè non lo fai tu meriterebbe la risposta: eh, se potessi :sad:
Comunque ritengo chiusa (almeno per me) la vicenda, spero si possa continuare in topic visto l'argomento molto interessante.
Alberto47 ha scritto:Il guaio è che ti sei chiarito in privato.
Con chiarito in privato intendo che Alberto è stato cortese e mi ha risposto dicendo che ci sono state prove migliori ma non filmate (il che sottende che quelle nei filmati non fossero nulla di che in confronto alle vere prove, e che quindi la mia domanda: "ma nel corso avete fatto così poco" fosse motivata).
Tale risposta poteva esser data anche qui da entrambi i partecipanti, ma si è preferito continuare sul filo del mio tono scherzoso aumentandone però i toni :wink:
Ex Benzer sempre disponibile per ogni delucidazione sulla SPORTCOUPE'
Countach sportcoupé
smontare una C
SPORTCOUPE' GALLERY
Rispondi

Torna a “AMG Driving Academy”

  • Informazione