Corsi, Eventi ed Esperienze

Corsi, Emotion & Performance Tours, Track Experiences e altro

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
claimweb
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4454
Iscritto il: lun mar 26, 2007 12:37 am
Auto guidata: Ex R63 AMG - Audi Q5 Tfsi Gpl
Località: (VI)

Anche il mio vicino di casa ne sente la mancanza . Faceva colazione con il sound del V8 che si accendeva ai 2.000 giri e poi scendeva piano piano sotto i 1.000 ... :mrgreen:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164554
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Stavo proprio pensando che la considerazione di Albertino sembra lo slogan di un prodotto per la colazione :mrgreen:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
2fast4amg
Coda Moderazione
Messaggi: 248
Iscritto il: sab dic 01, 2007 11:51 pm
Auto guidata: SLS

La fabbrica dei sogni.......
E 70 K S 8
SL 65 AMG
ML 55 AMG KOMPRESSOR
ML 63 AMG
AlessiaNet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 7348
Iscritto il: sab nov 19, 2011 11:50 pm
Auto guidata: CLK Cabrio

Ahhhhh bellissimaaaaa Holger....!! :sbav:
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26265
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Notice:
il mio/vostro Amico Holger mi aveva mandato un mp chiedendomi se poteva pubblicarlo; temeva di offendere Albertohelp, redattore del bell'articolo sull'esperienza AMG Driving Academy....
Albertohelp è stato molto professionale nell'esporci (benissimo) la sua esperienza... (Y)
Holger è invece un Romeo (è pure lui di Verona) infocato, appassionato fino al delirio. :dancing:
.
visto che Holger è troppo "timido" per pubblicarlo, lo faccio io... ognuno giudichi quante e quali sfaccettature può avere l'amore per una Mercedes...
Alla mia bella età mi tocca vedere un italiano razionale ed un tedesco sognante....
Robba de matt !!!
2fast4amg ha scritto: Ovviamente ho letto con molta attenzione il Blog che parla dell' avventura del 21 e 22 maggio, e mi sono ricordato subito della mia Prof di lettere che diceva sempre..."povero di fantasia o povero di passione"
L'articolo si legge molto bene per quanto riguarda il lato informativo, cioè ricco di informazioni ma purtroppo un po'povero di passione. La passione è il fattore più importante quando parliamo di senzazioni.
Mi rendo conto che non è facile trasmettere emozioni, ma è indispensabile per fa capire, quanto potrebbe essere importante per un automobilista vero una avventura cosi.
Le informazioni, dati, litri, cavalli, coppia le dimentichiamo velocemente ma le emozioni, quello che hai sentito prendendo una curva a 160 km/h con un rombo che faceva vibrare il cervello o quando l'accelerazione ti toglieva il respiro....
Potrei andare avanti per ore per farvi capire quanto bello è stato, e quanto mi piacerebbe verdervi tutti con lo stesso sorriso sulle vostre faccia.

Chiedo perdono per il mio italiano teutonico

un abbraccio a tutti
Holger
mah... that's ammore !!!
bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
MercedesMods
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 16358
Iscritto il: lun apr 23, 2007 11:52 pm
Auto guidata: W216AMG W245 W208 SMART454BRABUS
Località: Como
Contatta:

Holger, ti capisco benissimo (Y) le stesse sensazioni le provavo anche io quando ero in pista, sono stato in pista per 10 anni a livello semiprofessionale go kart nella 125 cc a marce, l'odore della benzina, lo stridore delle gomme al limite, il limite tuo e del kart in base alle condizioni della pista, gommatura umidità ecc ecc, la sensazione di adrenalina allo scattare del verde, la sensazione di impegno massimo in qualifica, il cervello sempre attento a sentire ogni minima variazione di assetto per un set up ottimale, lo sguardo rivolto in ogni qualsiasi angolino spazio per poter staccare al limite e mangiarsi l'avversario davanti ecc ecc, ho girato anche con le auto in pista, fermarsi dopo 2 giri, uno di riscaldamento, l'altro lanciato, toccare la gomma anteriore sui bordi e al centro per saggiare le temperature e capire se le tue regolazioni di camber/ convergenza angolo di akermann/ king pin e pressione erano esatte, fare la convergenza con il filo e il calibro....sono cose che solo la vera passione e amore per il mondo dei motori e delle corse può trasmettere, non ne avevo mai parlato di queste cose proprio per paura che qualcuno mi dicesse azz sei malato di mente :mrgreen: però la passione è passione e passa sopra a tutto (Y)
ora vorrei che tu personalmente postassi le tue personali impressioni del corso guida AMG.
ciao Mick
W216AMG PROFESSIONE INSTALLATORE, DIAGNOSTICO, OFFICINA SPECIALIZZATA MERCEDES.... http://www.mercedesmods.it
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164554
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

2fast4amg ha scritto:La fabbrica dei sogni.......
Non vediamo l'ora di essere li :felice: :felice: :flag:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
georgeAMG
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4193
Iscritto il: lun nov 09, 2009 9:57 am
Auto guidata: Mercedes Brabus GLK D4
w212 350 CDI 4matic AVG AMG
Località: Fossano (CN )

holger so cosa vuoi dire, l'ho provata su strada con la gamma AMG ed è già stato delirio, quel rumore che riconosceresti in mezzo a mille altri, un suono preistorico che ti rapisce il cuore, la clava e il computer ultimo modello in un connubio splendido mediato dalla meccanica e dall'ingegneria.
Solo chi ha messo le sue ( grosse nel mio caso ) chiappe sopra può capire
2fast4amg
Coda Moderazione
Messaggi: 248
Iscritto il: sab dic 01, 2007 11:51 pm
Auto guidata: SLS

MercedesMods ha scritto:Holger, ti capisco benissimo (Y) le stesse sensazioni le provavo anche io quando ero in pista, sono stato in pista per 10 anni a livello semiprofessionale go kart nella 125 cc a marce, l'odore della benzina, lo stridore delle gomme al limite, il limite tuo e del kart in base alle condizioni della pista, gommatura umidità ecc ecc, la sensazione di adrenalina allo scattare del verde, la sensazione di impegno massimo in qualifica, il cervello sempre attento a sentire ogni minima variazione di assetto per un set up ottimale, lo sguardo rivolto in ogni qualsiasi angolino spazio per poter staccare al limite e mangiarsi l'avversario davanti ecc ecc, ho girato anche con le auto in pista, fermarsi dopo 2 giri, uno di riscaldamento, l'altro lanciato, toccare la gomma anteriore sui bordi e al centro per saggiare le temperature e capire se le tue regolazioni di camber/ convergenza angolo di akermann/ king pin e pressione erano esatte, fare la convergenza con il filo e il calibro....sono cose che solo la vera passione e amore per il mondo dei motori e delle corse può trasmettere, non ne avevo mai parlato di queste cose proprio per paura che qualcuno mi dicesse azz sei malato di mente :mrgreen: però la passione è passione e passa sopra a tutto (Y)
ora vorrei che tu personalmente postassi le tue personali impressioni del corso guida AMG.
ciao Mick
Ciao Mick, quanto ti capisco...ascoltandoti sembra di essere accanto a te e sentire il profumo (altro che chanel) delle gomme
grazie per il post...ci siamo capiti...se non sei normale, sono contento di non esserlo assieme con te ... grazie (Y)
E 70 K S 8
SL 65 AMG
ML 55 AMG KOMPRESSOR
ML 63 AMG
Avatar utente
MercedesMods
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 16358
Iscritto il: lun apr 23, 2007 11:52 pm
Auto guidata: W216AMG W245 W208 SMART454BRABUS
Località: Como
Contatta:

mi dispiace che al raduno non siamo quasi riusciti a parlare, mi sa che dovevano poi cacciarci fuori dal ristorante :mrgreen:
d'altronde, il mio lavoro che porto avanti fa parte della sfrenata passione per le auto (Y)
chi mi ha conosciuto bene come ad esempio roberto startaxi o enricoslk o fabio71, sanno benissimo come io sia talmente appassionato e fissato con l'auto, parlo di convergenze, di set up, di miglioramenti ecc ecc difetti e sensazioni di guida che fanno pensare se io l'auto la uso in strada o in pista :mrgreen:

al raduno a Stoccarda mi sa che avremo un bel pò da parlare (Y)
W216AMG PROFESSIONE INSTALLATORE, DIAGNOSTICO, OFFICINA SPECIALIZZATA MERCEDES.... http://www.mercedesmods.it
2fast4amg
Coda Moderazione
Messaggi: 248
Iscritto il: sab dic 01, 2007 11:51 pm
Auto guidata: SLS

MercedesMods ha scritto:mi dispiace che al raduno non siamo quasi riusciti a parlare, mi sa che dovevano poi cacciarci fuori dal ristorante :mrgreen:
d'altronde, il mio lavoro che porto avanti fa parte della sfrenata passione per le auto (Y)
chi mi ha conosciuto bene come ad esempio Roberto startaxi o enricoslk o fabio71, sanno benissimo come io sia talmente appassionato e fissato con l'auto, parlo di convergenze, di set up, di miglioramenti ecc ecc difetti e sensazioni di guida che fanno pensare se io l'auto la uso in strada o in pista :mrgreen:

al raduno a Stoccarda mi sa che avremo un bel pò da parlare (Y)


Ne sono sicuro e non vedo l'ora
:felice:
E 70 K S 8
SL 65 AMG
ML 55 AMG KOMPRESSOR
ML 63 AMG
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164554
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

2fast4amg ha scritto:
MercedesMods ha scritto:al raduno a Stoccarda mi sa che avremo un bel pò da parlare (Y)
Ne sono sicuro e non vedo l'ora
:felice:
A forza di parlare ci verrà tanta tanta sete..........Holger a Stoccarda non manca la birra vero?? :beer: :beer: :beer: :beer:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
2fast4amg
Coda Moderazione
Messaggi: 248
Iscritto il: sab dic 01, 2007 11:51 pm
Auto guidata: SLS

Startaxi ha scritto:
2fast4amg ha scritto:
MercedesMods ha scritto:al raduno a Stoccarda mi sa che avremo un bel pò da parlare (Y)
Ne sono sicuro e non vedo l'ora
:felice:
A forza di parlare ci verrà tanta tanta sete..........Holger a Stoccarda non manca la birra vero?? :beer: :beer: :beer: :beer:
stai tranquillo Bier und Schnaps (grappa) :beer:
E 70 K S 8
SL 65 AMG
ML 55 AMG KOMPRESSOR
ML 63 AMG
AlessiaNet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 7348
Iscritto il: sab nov 19, 2011 11:50 pm
Auto guidata: CLK Cabrio

Io non guido veramente e non ho la patente ma vi capisco.
L'amore che provo per le mie Mercedes è indecifrabile.
Sin da piccola ho tanta passione per le auto in generale, ma di più ancora per le Mercedes.
Nel 1999 andai con mamma e papà a comperare la W210.. Io ero li che ripetevo: l'auto di Michele, l'auto di Michele, l'auto di Michele!!
Michele, un nostro amico, aveva una W208 e come sapete già il frontale delle due Mercedes è molto simile.
Il mio messaggio era: mi piace papà, comperala!!

L'abbiamo tenuta 12 anni ed è stato triste quando me ne sono separata.

Come sapete già sicuramente, inizio gennaio cominciai a guidare un po'.
Tirai fuori la classe E dal garage e la rimettevi dentro. Le prime volte non mi veniva bene perchè temevo di andare a scontrare contro il muro: abbiamo un dislivello tra il pavimento del garage e il suolo. Appena passavo sopra di esso con la ruota posteriore frenavo e tornavo indietro.
Adesso faccio tutto normalmente. Sono abituata a lei, ormai la sento anche quando non guido.
Le emozioni che provo per quest'auto quando guido è indescrivibile... Sono molto lunatica e quando non va bene guido e cambio subito umore.. Mi da un sacco di autostima perchè ormai ho stretto amicizia con lei, so manovrarla con cura. La CLK lo stesso, onestamente non saprei quale scegliere tra le due. La E è morbidissima e ha un motore stupendo, anche lo sterzo. Invece la CLK è più piccola e semplice da parcheggiare, ma più dura.
Adoro lavarle e pulire gli interni, mi da soddisfazioni lei, è una passione adesso... Quando passi e la carezzi sentendo la vernice pulita, dolce... Vedi che brilla e ti sorride.. A volte sono talmente contenta che gli do un bacio..!

Io ho imparato ad amare grazie a Fabrizio, nato nel 2001. Con lui faccio mille cose: torte e budini con la mamma, giochiamo, facciamo i compiti..
È dolcissimo, intelligentissimo, e non offende mai nessuno.
Ha vissuto tre mesi in ospedale quando è nato, con tanto di sonda, punture, medicinali, interventi. Ho maturato tanto con questo e ho imparato che niente è perfetto nella vita e che certe volte bisogna accontentarsi e andare avanti con speranze. Senza di lui adesso non sarei quella che sono davvero.
AlessiaNet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 7348
Iscritto il: sab nov 19, 2011 11:50 pm
Auto guidata: CLK Cabrio

Alcune foto di me con la W210

PS: voi mi avere vista al raduno.... Cambiata la biondina eh??. :D :crpp:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi

Torna a “AMG Driving Academy”

  • Informazione