Smart EQ 453 scheda tecnica

Tutti i modelli EQ

Moderatore: Staff

Rispondi
Cattivik69
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: mar mag 31, 2022 7:27 pm
Auto guidata: Mercedes CLA Shooting brake 180d x118
Località: Monza

Salve a tutti. Sono in attesa di una Smart EQ NLT (Arval) e farò per questo installare una wall box in garage. Il mio elettricista mi ha chiesto di procurarmi la scheda tecnica del veicolo, suppongo volendo capire le specifiche della parte elettrica di ricarica (l'auto avrà il caricatore onboard a 22kw). Immagino voglia sapere amperaggi e tutte quelle info li. Avete idea dove potrei reperire la scheda in questione? Grazie. Claudio
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Non so se esiste una scheda tecnica però di solito la brochure dovrebbe indicare questi dati. Mi sembra molto questo caricatore di bordo da 22kW, se così fosse direi che avrai bisogno di un wallcharger installato in corrente trifase a 32A, però potresti benissimo anche caricare a 11 kW. Bisognerà anche sapere la potenza impegnata dell’impianto dove sarà installato il wallcharger.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Cattivik69
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: mar mag 31, 2022 7:27 pm
Auto guidata: Mercedes CLA Shooting brake 180d x118
Località: Monza

CRONet ha scritto: gio giu 09, 2022 11:44 pm Non so se esiste una scheda tecnica però di solito la brochure dovrebbe indicare questi dati. Mi sembra molto questo caricatore di bordo da 22kW, se così fosse direi che avrai bisogno di un wallcharger installato in corrente trifase a 32A, però potresti benissimo anche caricare a 11 kW. Bisognerà anche sapere la potenza impegnata dell’impianto dove sarà installato il wallcharger.
Grazie. Il caricatore è quello optional della Smart e per potenza impegnata cosa intendi?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao, per cortesia non quotare per rispondere direttamente al messaggio precedente, usa il tasto rispondi.

Grazie
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Cattivik69 ha scritto: ven giu 10, 2022 11:35 pm Grazie. Il caricatore è quello optional della Smart e per potenza impegnata cosa intendi?
Avere un caricatore di 22 kW ha senso solo se dove carichi hai quella potenza. Di solito le case in Italia hanno una potenza impegnata (leggi disponibile) di 3,3 kW quindi un simile caricatore non è sfruttabile. Poi se carichi l’auto presso il tuo lavoro, magari un’industria con grande potenza impegnata allora ha senso.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Cattivik69
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: mar mag 31, 2022 7:27 pm
Auto guidata: Mercedes CLA Shooting brake 180d x118
Località: Monza

Grazie chiarissimo! In effetti ho passato il we a informarmi (è la prima elettrica che avremo in casa) e ho capito un po' di più....
Rispondi

Torna a “Smart Electric Drive”

  • Informazione