Opinioni su un progetto universitario (car as a service)

Spazio dedicato alle presentazioni dei nuovi utenti

Moderatore: Staff

Rispondi
_Inver56_
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: sab gen 28, 2023 5:28 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A
Località: Napoli

Salve, sono una nuova iscritta e spero di creare un bel dibattito per cercare delle opinioni su un progetto universitario che devo presentare proprio sul brand Mercedes-Benz.
Ci è stato richiesto di trovare un'idea innovativa nel campo delle auto di lusso seguendo due trend "Sostenibilità" e "Digitalizzazione", dunque la nostra idea era rivoluzionare l'idea di auto nel mercato del lusso.
Tra le proposte la più innovativa era rendere l'auto un servizio tra gli automobilisti, dunque seguire il modello di noleggio Private to Private (con tutte le prevenzioni legali, assicurative e di sicurezza). Questo modello permette agli automobilisti che non possono guidare la loro auto per periodi brevi-medio-lunghi, di poter condividere la loro auto con altre persone riuscendo ad ottenere un bel compenso economico. Allo stesso modo anche l'automobilista che noleggia l'auto da un privato mediante la piattaforma "Mercedes" può risparmiare ancora di più rispetto al noleggio convenzionale.
Solo che ci sorgono molti dubbi per questo modello, quello principale riguarda l'effettiva offerta del veicolo personale nei periodi di inutilizzo ad altri privati.
Poi ci manca l'elemento della digitalizzazione che dovremmo implementare a questo modello di noleggio, abbiamo pensato ad un avatar personale che l'auto crea per monitorare al livello di salute e le prestazioni del conducente alla guida, tuttavia non è molto attinente al modello di noleggio tra privati.
La mia richiesta a questa community molto attiva e fidelizzata al brand è relativa a degli spunti di riflessione o risposte ai nostri dubbi.
Spero di esser stata troppo esaustiva, ringrazio in anticipo tutti per le possibili risposte. :sorriso3:
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10113
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Ciao e benvenuta nel forum a nome dello Staff del Mercedes-Benz Club Italia :wel:
Come da regolamento, ti chiedo per cortesia di leggere qui:

Regolamento integrale del Forum

Se vorrai diventare socio del nostro Club potrai partecipare ai Raduni, usufruire del nostro mercatino, accedere alla sezione riservata del sito per consultare schede e informazioni tecniche, beneficiare delle convenzioni per i soci contribuendo inoltre alle spese di mantenimento di questo forum.

CLICCA QUI PER SAPERE COME ISCRIVERTI

:ciao:
ImmagineImmagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Rispondi

Torna a “Presentazione nuovi Utenti”

  • Informazione