PNEUMATICI ESTIVI consigli e feedback

(2019 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Loryaxe
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: mar apr 27, 2021 12:36 am
Auto guidata: CLA 200D W118 SHOOTING BRAKE
Località: Ferrara

Buongiorno a tutti, sono da poco possessore di una CLA shooting brake 200d . L'auto è arrivata dalla Germania con la configurazione Progressive (come la Sport per il mercato italiano) solo che di serie monta gomme Hankook i-cept 205/60 M+S invernali con cerchi 17". La mia intenzione adesso è di montare cerchio 18" con gomme estive più grandi 225/45. Su consiglio del mio gommista sono orientato su Hankook Ventus S1 ma il quesito è tra S1 Evo2 MO (omologate per Mercedes) o il modello più recente S1 Evo3 (specifico per volkswagen)? Se l'argomento è stato già trattato scusate per la ridondanza.
Avatar utente
MMA150
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4642
Iscritto il: sab apr 14, 2007 1:05 pm
Auto guidata: MB W177 A180 Sport
Località: Milano

Io non le ho provate ma su diversi siti (anche sul sito https://www.hankooktire.com/it/compare.html) le evo3 le danno come superiori alle evo2 in termini di rumore, confort e usura.
Tessera Socio N. 1549
A180 Sport W177 - Grigio Montagna - Advantage Package - Pacchetto Integrazione Smartphone - Visibility Light Pack
Loryaxe
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: mar apr 27, 2021 12:36 am
Auto guidata: CLA 200D W118 SHOOTING BRAKE
Località: Ferrara

Si hai ragione, le evo3 risultano le più recenti della linea Ventus. Più confortevoli e più durature. Alla fine ho optato per le evo2 con omologazione mercedes (MO). peraltro le evo3 225 45 18 non le ho trovate sul sito hankook (ho trovato le 40 ma non 45); magari sono io che mi sbaglio nella ricerca :star:
alemengo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 37
Iscritto il: gio ago 27, 2020 9:56 pm
Auto guidata: mercedes cla shooting brake
Località: ancona

Scusate ma conviene prendere tra i marchi top il modello omologato per la nostra vettura oppure no?
Faccio un esempio su Goodyear asym 5 quello marcato ar (Alfa romeo) lo danno A bagnato e A consumo. Invece marcato mo (Mercedes) a consumo b bagnato.
Rispondi

Torna a “C118/X118”

  • Informazione