Avendo tolto la scritta in effetti potrei aggiungere lo spoiler
Sta molto bene.
L hai acquistato sul sito kunzmann ed è chiamato : CARBON LOOK REAR SPOILER CLA COUPE C118 GENUINE MERCEDES-BENZ?
L hai applicato tu?
Qual è l azienda italiana che lo produce?
Fine dell'interrogatorio
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Molto bello
Discreto come piace a me
PS: ricordo che è possibile richiedere l'omissione della scritta direttamente in fase d'ordine, senza sovrapprezzo.
Discreto come piace a me
PS: ricordo che è possibile richiedere l'omissione della scritta direttamente in fase d'ordine, senza sovrapprezzo.
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No ovviamente non carbon look:Filippo77 ha scritto: ↑gio apr 08, 2021 9:54 pm Avendo tolto la scritta in effetti potrei aggiungere lo spoiler
Sta molto bene.
L hai acquistato sul sito kunzmann ed è chiamato : CARBON LOOK REAR SPOILER CLA COUPE C118 GENUINE MERCEDES-BENZ?
L hai applicato tu?
Qual è l azienda italiana che lo produce?
Fine dell'interrogatorio
CLA 35 / CLA 45 AMG REAR SPOILER (colore) CLA C118
https://www.kunzmann.de/shop/en/tuning- ... ?sub=19001
Installarlo è semplice, gli adesivi sono già posizionati, basta prendere bene le misure (minimo due volte..) e aiutarsi con il nastro da carrozziere per delimitare la sagoma e per fissare la posizione PRIMA di togliere il copriadesivo perchè poi non si torna indietro (si tratta di nastro 3M VHB). Unica accortezza, non sollecitare prima di 24 ore e non bagnare la macchina prima di 72..
Come si vede nell'ultima foto che ho messo si tratta dell Autotest AG (che in realtà è una azienda tedesca ma ha uno stabilimento anche in Alto Adige dove appunto producono parti originali tra gli altri per Mercedes, Porsche, Bentley, RollsRoyce, ecc..
Ciao
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Purtroppo c'ho provato negli ordini sia ora che con la precedente Mercedes e non c'è stato verso. Tutti e due i venditori (diversi) hanno detto che le mettono uguale anche se si seleziona l'optional omissione scritte...
non so se mi prendono per il cxlo ma il risultato è sempre quello.
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La mia è arrivata tranquillamente senza scritte (vedi foto sul link in firma).
Ti dico di più: al momento dell'ordine l'optional non era disponibile, mentre attendevo la produzione aggiornarono il listino inserendo la possibilità di omettere la scritta e tramite concessionaria lo aggiunsi
Ti dico di più: al momento dell'ordine l'optional non era disponibile, mentre attendevo la produzione aggiornarono il listino inserendo la possibilità di omettere la scritta e tramite concessionaria lo aggiunsi
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Con il cod.260 l'auto arriva senza sigle identificative.....altro che presa in giro....
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Io ne ho ordinate due di Mercedes ed entrambe ordinate ed arrivate senza scritta, questa era pronta consegna ma aveva inserita l'opzione 260 ed era senza scritta.
Le mie stelle
C Coupé 180 Executive nero C204 http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 6&start=30
C Coupé 180 Premium nero C205 http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... &start=105
E Coupé 220 d 4Matic Premium argento selenite C238 viewtopic.php?f=190&t=127397
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C Coupé 180 Premium nero C205 http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... &start=105
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Aggiunta Barra Antitorsione AMG originale (quella montata di serie su A/CLA 45) anche questa acquistata da Kunzmann. (A 177 620 79 01)
Mi sono fatto per settimane un cultura sui bulloni, studiando moltissimo le specifiche e grazie a quelli forniti insieme alla barra, sono risalito, credo con ottima approssimazione, alla corretta coppia di serraggio che dovrebbe essere circa 50 Nm.
Spero sia utile anche ad altri visto che in rete non si trovano le specifiche esatte.
TORX BOLT M10x1.5x30x10.9 ISO4017
TORX : tipo di testa a 6 punte
BOLT : bullone
M10 : diametro filettatura in mm (M sta per "Metrica ISO")
1.5 : passo filettatura in mm
30 : lunghezza filettatura in mm
10.9 : classe di resistenza bullone (in questo caso acciaio a basso tenore di carbonio)
ISO4017: indica che la barra interamente filettata
Si raccomanda di posizionare l'auto su una superficie perfettamente piana e di rimuovere i bulloni di serie svitandoli alternandoli sx-dx, stessa cosa quando si avvitano quelli sostitutivi.
Attrezzi necessari:
-Chiave dinamometrica da 40 Nm in sù.
-Bussola Torx Femmina E14
-Bussola Torx Maschio T50
-Bussola bullone esagonale nr. 15
La barra viene fornita con il collegamento col piatto sx già bloccato definitivamente, occorre stringere solo quello a dx DOPO aver fissato i duomi.
Tra qualche giorno riporterò impressioni di guida considerando che ho fatto i primi 5000 Km senza questa barra.
Ciao
Mi sono fatto per settimane un cultura sui bulloni, studiando moltissimo le specifiche e grazie a quelli forniti insieme alla barra, sono risalito, credo con ottima approssimazione, alla corretta coppia di serraggio che dovrebbe essere circa 50 Nm.
Spero sia utile anche ad altri visto che in rete non si trovano le specifiche esatte.
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30 : lunghezza filettatura in mm
10.9 : classe di resistenza bullone (in questo caso acciaio a basso tenore di carbonio)
ISO4017: indica che la barra interamente filettata
Si raccomanda di posizionare l'auto su una superficie perfettamente piana e di rimuovere i bulloni di serie svitandoli alternandoli sx-dx, stessa cosa quando si avvitano quelli sostitutivi.
Attrezzi necessari:
-Chiave dinamometrica da 40 Nm in sù.
-Bussola Torx Femmina E14
-Bussola Torx Maschio T50
-Bussola bullone esagonale nr. 15
La barra viene fornita con il collegamento col piatto sx già bloccato definitivamente, occorre stringere solo quello a dx DOPO aver fissato i duomi.
Tra qualche giorno riporterò impressioni di guida considerando che ho fatto i primi 5000 Km senza questa barra.
Ciao
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
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Dopo una ventina di giorni di utilizzo con barra montata (e 1.500 km percorsi) posso dire: che:
1) A livello di comfort non sento sostanziali differenze (non si sentono di più le buche dell'asfalto, anzi, se si prende un asperità in velocità (buca o dosso) solo con un lato, si ha l'impressione che la barra distribuisca l'urto un pò anche verso l'altro duomo mitigando "il colpo").
2) Solo a velocità sostenute l'impressione è che sia più precisa nell'inserimento in curva.
Nel complesso posso dire che forse servirà più in pista ma anche nell'uso domestico danni non ne provoca
1) A livello di comfort non sento sostanziali differenze (non si sentono di più le buche dell'asfalto, anzi, se si prende un asperità in velocità (buca o dosso) solo con un lato, si ha l'impressione che la barra distribuisca l'urto un pò anche verso l'altro duomo mitigando "il colpo").
2) Solo a velocità sostenute l'impressione è che sia più precisa nell'inserimento in curva.
Nel complesso posso dire che forse servirà più in pista ma anche nell'uso domestico danni non ne provoca
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Buonasera a tutti volevo sapere cortesemente se qualcuno aveva già cambiato le molle per ribassare l'assetto e se si quali ha utilizzato e di quanti cm. si è abbassata l'auto. Grazie in anticipo per le risposte!
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Buonasera, c’è un utente che l’ha fatto su una w177: viewtopic.php?f=105&t=115799&start=2475
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Grazie!
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