Stavo pensando da tempo di fare questo lavoretto sulla mia. Secondo te posso utilizzare il phon normale e poi il wd40 per rimuovere la colla restante? Oppure che prodotto consigliate che non sia aggressivo con la vernice? Grazie e ottimo lavoroFilippo77 ha scritto: ↑mer apr 07, 2021 1:43 pm Ciao.
Guardando e riguardando il retro dell'auto e non potendo grigliare a Pasqua .. Ho deciso di eliminare la scritta "cla200" usando phon, panni in microfibra con un decontaminante e moooolta pazienza (4ore di lavoro).
Ecco l esito, che ne dite?
La mia auto è del 2019 quindi il biadesivo era ancora relativamente morbido.
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Se quella che vedo in avatar è nero notte devi prestare il doppio dell'attenzione, è delicatissimo.
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Devo dire che è stato abbastanza facile. Pensavo molto peggio e soprattutto non è rimasto nessun segno
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Salve. In sintesi l’impresa non vale la spesa.eagleSC ha scritto: ↑lun mag 10, 2021 6:14 pm Dopo una ventina di giorni di utilizzo con barra montata (e 1.500 km percorsi) posso dire: che:
1) A livello di comfort non sento sostanziali differenze (non si sentono di più le buche dell'asfalto, anzi, se si prende un asperità in velocità (buca o dosso) solo con un lato, si ha l'impressione che la barra distribuisca l'urto un pò anche verso l'altro duomo mitigando "il colpo").
2) Solo a velocità sostenute l'impressione è che sia più precisa nell'inserimento in curva.
Nel complesso posso dire che forse servirà più in pista ma anche nell'uso domestico danni non ne provoca
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Secondo me una certa rigidità laterale della scocca anteriore dovrebbe anche migliorare l'uniformitá con cui si consumano gli pneumatici anteriori. Di certo non è che mi aspettassi chissà che... È più un vezzo estetico. La differenza vera si sentirebbe in pista... dove gli assetti sono veramente importanti.
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Ciao! Io ho appena montato la H&R sulla mia CLA 250ePANTERONA64 ha scritto: ↑mar mag 11, 2021 5:57 pm Buonasera a tutti volevo sapere cortesemente se qualcuno aveva già cambiato le molle per ribassare l'assetto e se si quali ha utilizzato e di quanti cm. si è abbassata l'auto. Grazie in anticipo per le risposte!
Abbassano l'assetto di circa 3cm e lo rendono meno "dondolante".
In città la macchina rimane comoda, un po' meno di prima ma assolutamente accettabile.
In curva diminuisce molto il rollio ed anche in frenata ed accellerazione la macchina è più "ferma".
Non ho modificato gli ammortizzatori (cosa che per fare un bel lavoro andrebbe fatto) perchè non esistono ammo aftermarket per la 250e e non avevo tempo di fermare la macchina una settimana per far modificare gli ammortizzatori di serie. Ho quindi deciso di provare con la sola sostituzione delle molle e per adesso sono molto soddisfatto.
Non ho ancora affrontato salite di garage che possano evidenziare se si tocca troppo... spero di no!
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Grazie per l'esauriente risposta!
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Ciao, si ho usato un phon normale con mooooolta cautela.
La parte più lunga è appunto la rimozione dei residui.
Io ho usato dodo juice ed un panno in microfibra.
Ripeto la cosa fondamentale è avere molta pazienza e non sfregare con troppa energia.
Buon lavoro...
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Ottima scelta le H&R, 3cm sono un bel balzo, penso che in molte rampe di supermercati e dossi vari se non andrai a passo d'uomo rischierai di grattare sotto.
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Grazie! È proprio quello che mi frena
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Buongiorno
ho una cla 180 shooting brake del 2021. Il paraurti posteriore non ha il sottoparaurti con gli scarichi . vorrei sapere se è possibile montare il sottoparaurti con gli scarichi tipo quello sulla 200 ma senza le prese d aria laterali
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Ciao, anche io ho fatto eseguire questo lavoro e ho notato che (forse solo impressione mia) sull'inserto, nella parte più vicina al display, in basso, in corrispondenza della scritta AMG, i led facciano meno luce che rispetto a tutto il resto dell'inserto, adesso non so se mi sto impressionando io o il colore nero rispetto all'alluminio che avevo prima lo fa sembrare così o c'è qualche problema, ma stiamo parlando di 3-4 cm, non di più.
Aggiungo foto anche di un'altra modifica che ho fatto, il bellissimo spoiler [attachment=0]CMR.pdf[/attachm
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Purtroppo ho notato anch'io che la barra sopra l'inserto fa meno luce rispetto alle portiere... sia con l'inserto originale che con quello AMG. Ovviamente di giorno si nota molto ma anche la notte.
Se hai fatto caso la barra sotto è collegata a entrambi gli estremi mentre quella superiore ha solo un attacco (lato display). Si tratta secondo me proprio di un errore di progettazione.
Poi in definitva non sono strisce led ma è un tubo trasparente a cui sono collegati due (o uno) emettitori di luce..
Se hai fatto caso la barra sotto è collegata a entrambi gli estremi mentre quella superiore ha solo un attacco (lato display). Si tratta secondo me proprio di un errore di progettazione.
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Ok allora non sono il solo a notarlo, pensavo anche io ad un errore di progettazione ma volevo prima accertarmi.eagleSC ha scritto: ↑mer ago 11, 2021 12:15 pm Purtroppo ho notato anch'io che la barra sopra l'inserto fa meno luce rispetto alle portiere... sia con l'inserto originale che con quello AMG. Ovviamente di giorno si nota molto ma anche la notte.
Se hai fatto caso la barra sotto è collegata a entrambi gli estremi mentre quella superiore ha solo un attacco (lato display). Si tratta secondo me proprio di un errore di progettazione.
Poi in definitva non sono strisce led ma è un tubo trasparente a cui sono collegati due (o uno) emettitori di luce..
Si hai ragione, è un tubo trasparente a cui sono collegati degli emettitori di luce, ho scritto led in maniera troppo semplicistica
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