MODIFICHE ESTETICHE & FUNZIONALI

(2019 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Vuoshino
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 143
Iscritto il: gio gen 14, 2021 6:34 am
Auto guidata: Mercedes classe a w177
Località: Roma

Filippo77 ha scritto: mer apr 07, 2021 1:43 pm Ciao.
Guardando e riguardando il retro dell'auto e non potendo grigliare a Pasqua .. Ho deciso di eliminare la scritta "cla200" usando phon, panni in microfibra con un decontaminante e moooolta pazienza (4ore di lavoro).
Ecco l esito, che ne dite?
La mia auto è del 2019 quindi il biadesivo era ancora relativamente morbido.
Stavo pensando da tempo di fare questo lavoretto sulla mia. Secondo te posso utilizzare il phon normale e poi il wd40 per rimuovere la colla restante? Oppure che prodotto consigliate che non sia aggressivo con la vernice? Grazie e ottimo lavoro
Avatar utente
Matt_21
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2999
Iscritto il: gio ott 03, 2019 6:31 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz W177 200d
Località: Lecce

Se quella che vedo in avatar è nero notte devi prestare il doppio dell'attenzione, è delicatissimo.
Avatar utente
Vuoshino
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 143
Iscritto il: gio gen 14, 2021 6:34 am
Auto guidata: Mercedes classe a w177
Località: Roma

Devo dire che è stato abbastanza facile. Pensavo molto peggio e soprattutto non è rimasto nessun segno
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Akio
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 301
Iscritto il: mer set 16, 2020 7:41 pm
Auto guidata: Mercedes W177 A180d
Località: Roma

eagleSC ha scritto: lun mag 10, 2021 6:14 pm Dopo una ventina di giorni di utilizzo con barra montata (e 1.500 km percorsi) posso dire: che:

1) A livello di comfort non sento sostanziali differenze (non si sentono di più le buche dell'asfalto, anzi, se si prende un asperità in velocità (buca o dosso) solo con un lato, si ha l'impressione che la barra distribuisca l'urto un pò anche verso l'altro duomo mitigando "il colpo").

2) Solo a velocità sostenute l'impressione è che sia più precisa nell'inserimento in curva.

Nel complesso posso dire che forse servirà più in pista ma anche nell'uso domestico danni non ne provoca :-)
Salve. In sintesi l’impresa non vale la spesa. 😊
^^^^^^^^^^^^^^^^^^
A180d W177 Automatic Sport:
polar white, night pack, ambient lights, cerchi da 18”, riconoscimento segnali stradali, riscaldamento supplementare, tergilavavetro termico, sedili anteriori riscaldabili...
Avatar utente
eagleSC
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1000
Iscritto il: dom mar 25, 2007 12:13 am
Auto guidata: CLA 220d (C118) Automatic Premium Iridium Silver
Località: Grosseto

Secondo me una certa rigidità laterale della scocca anteriore dovrebbe anche migliorare l'uniformitá con cui si consumano gli pneumatici anteriori. Di certo non è che mi aspettassi chissà che... È più un vezzo estetico. La differenza vera si sentirebbe in pista... dove gli assetti sono veramente importanti.
SOCIO MBCI NR. 898
Avatar utente
Dingo64
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 47
Iscritto il: dom lug 16, 2017 2:26 pm
Auto guidata: Mercedes CLA SB 250e
Località: Milano

PANTERONA64 ha scritto: mar mag 11, 2021 5:57 pm Buonasera a tutti volevo sapere cortesemente se qualcuno aveva già cambiato le molle per ribassare l'assetto e se si quali ha utilizzato e di quanti cm. si è abbassata l'auto. Grazie in anticipo per le risposte!
Ciao! Io ho appena montato la H&R sulla mia CLA 250e

Abbassano l'assetto di circa 3cm e lo rendono meno "dondolante".

In città la macchina rimane comoda, un po' meno di prima ma assolutamente accettabile.

In curva diminuisce molto il rollio ed anche in frenata ed accellerazione la macchina è più "ferma".

Non ho modificato gli ammortizzatori (cosa che per fare un bel lavoro andrebbe fatto) perchè non esistono ammo aftermarket per la 250e e non avevo tempo di fermare la macchina una settimana per far modificare gli ammortizzatori di serie. Ho quindi deciso di provare con la sola sostituzione delle molle e per adesso sono molto soddisfatto.

Non ho ancora affrontato salite di garage che possano evidenziare se si tocca troppo... spero di no!
PANTERONA64
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 88
Iscritto il: mer giu 26, 2019 11:51 pm
Auto guidata: Mercedes Cla 200 automatica edition nero cosmo
Località: MILANO

Grazie per l'esauriente risposta!
Filippo77
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 15
Iscritto il: sab gen 23, 2021 7:49 am
Auto guidata: C118 200
Località: Milano

Vuoshino ha scritto: sab mag 15, 2021 8:56 pm Stavo pensando da tempo di fare questo lavoretto sulla mia. Secondo te posso utilizzare il phon normale e poi il wd40 per rimuovere la colla restante? Oppure che prodotto consigliate che non sia aggressivo con la vernice? Grazie e ottimo lavoro
Ciao, si ho usato un phon normale con mooooolta cautela.
La parte più lunga è appunto la rimozione dei residui.
Io ho usato dodo juice ed un panno in microfibra.
Ripeto la cosa fondamentale è avere molta pazienza e non sfregare con troppa energia.
Buon lavoro...
Avatar utente
HS81
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 630
Iscritto il: lun ott 29, 2018 10:57 am
Auto guidata: Mercedes / Audi / Smart
Località: Milano da bere

Dingo64 ha scritto: gio mag 27, 2021 9:39 am Ciao! Io ho appena montato la H&R sulla mia CLA 250e
Abbassano l'assetto di circa 3cm e lo rendono meno "dondolante".
Ottima scelta le H&R, 3cm sono un bel balzo, penso che in molte rampe di supermercati e dossi vari se non andrai a passo d'uomo rischierai di grattare sotto.
Le mie auto:
Mercedes-Benz Classe E450 4MATIC Mild Hybrid Coupe Premium Plus Grigio Grafite
Smart EQ ForTwo Racingrey Limited Edition 22kW Asphalt Grey
PANTERONA64
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 88
Iscritto il: mer giu 26, 2019 11:51 pm
Auto guidata: Mercedes Cla 200 automatica edition nero cosmo
Località: MILANO

Grazie! È proprio quello che mi frena :weary:
michele.fabbiani
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: ven lug 23, 2021 6:20 pm
Auto guidata: CLA 180 Shooting Brake business W118
Località: Misano Adriatico

TOPIC UNITO


Buongiorno
ho una cla 180 shooting brake del 2021. Il paraurti posteriore non ha il sottoparaurti con gli scarichi . vorrei sapere se è possibile montare il sottoparaurti con gli scarichi tipo quello sulla 200 ma senza le prese d aria laterali
giuseppedv
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 120
Iscritto il: ven mag 04, 2012 11:20 pm
Auto guidata: Mercedes CLA X118 Premium Luxury
Località: Caserta

eagleSC ha scritto: lun apr 05, 2021 9:02 am Sostituzione inserto plancia originale CLA (identico anche per la A) con quello della AMG EDITION1
Ciao, anche io ho fatto eseguire questo lavoro e ho notato che (forse solo impressione mia) sull'inserto, nella parte più vicina al display, in basso, in corrispondenza della scritta AMG, i led facciano meno luce che rispetto a tutto il resto dell'inserto, adesso non so se mi sto impressionando io o il colore nero rispetto all'alluminio che avevo prima lo fa sembrare così o c'è qualche problema, ma stiamo parlando di 3-4 cm, non di più.

Aggiungo foto anche di un'altra modifica che ho fatto, il bellissimo spoiler :felice: [attachment=0]CMR.pdf[/attachm
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
CLA Shooting Brake X118 200d Automatic / Premium / Luxury / Magno Designo / Cerchi da 19" a razze verniciati in nero / Night pack / Ricarica Wireless / Realtà aumentata / Easy Pack
Avatar utente
eagleSC
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1000
Iscritto il: dom mar 25, 2007 12:13 am
Auto guidata: CLA 220d (C118) Automatic Premium Iridium Silver
Località: Grosseto

Purtroppo ho notato anch'io che la barra sopra l'inserto fa meno luce rispetto alle portiere... sia con l'inserto originale che con quello AMG. Ovviamente di giorno si nota molto ma anche la notte.
Se hai fatto caso la barra sotto è collegata a entrambi gli estremi mentre quella superiore ha solo un attacco (lato display). Si tratta secondo me proprio di un errore di progettazione.

Poi in definitva non sono strisce led ma è un tubo trasparente a cui sono collegati due (o uno) emettitori di luce..
SOCIO MBCI NR. 898
giuseppedv
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 120
Iscritto il: ven mag 04, 2012 11:20 pm
Auto guidata: Mercedes CLA X118 Premium Luxury
Località: Caserta

eagleSC ha scritto: mer ago 11, 2021 12:15 pm Purtroppo ho notato anch'io che la barra sopra l'inserto fa meno luce rispetto alle portiere... sia con l'inserto originale che con quello AMG. Ovviamente di giorno si nota molto ma anche la notte.
Se hai fatto caso la barra sotto è collegata a entrambi gli estremi mentre quella superiore ha solo un attacco (lato display). Si tratta secondo me proprio di un errore di progettazione.

Poi in definitva non sono strisce led ma è un tubo trasparente a cui sono collegati due (o uno) emettitori di luce..
Ok allora non sono il solo a notarlo, pensavo anche io ad un errore di progettazione ma volevo prima accertarmi.

Si hai ragione, è un tubo trasparente a cui sono collegati degli emettitori di luce, ho scritto led in maniera troppo semplicistica
CLA Shooting Brake X118 200d Automatic / Premium / Luxury / Magno Designo / Cerchi da 19" a razze verniciati in nero / Night pack / Ricarica Wireless / Realtà aumentata / Easy Pack
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164553
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,per cortesia non quotare per rispondere direttamente al messaggio precedente,usa il tasto rispondi.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Rispondi

Torna a “C118/X118”

  • Informazione