MODIFICHE ESTETICHE & FUNZIONALI

(2019 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
okuno19
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 109
Iscritto il: dom ott 28, 2018 3:27 pm
Auto guidata: Mercedes C118 CLA 45s
Località: Teramo

Vorrei fare le pinze dei freni gialle. Per richiamare le cuciture gialle interne. In fase d’ordine non è possibile. Post vendita il venditore me lo ha sconsigliato per il risultato che non è come quello del freno rosso di fabbrica. Secondo voi è fattibile?
2018/2022 Classe A W177 180d
2022/ CLA C118 45s
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164782
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Se il verniciatore è bravo e usa la vernice giusta,il risultato è come l'originale.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
okuno19
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 109
Iscritto il: dom ott 28, 2018 3:27 pm
Auto guidata: Mercedes C118 CLA 45s
Località: Teramo

Buonasera,

Stavo valutando di mettere pacchetto aerodinamico aftermarket per la cla 45s per valutare prima l'aspetto senza di esso.

I prezzi su amazon si aggirano sui 470 euro per avere tutte le componenti (330 su aliexpress che però non mi convince). So che vanno installati con la colla adatta. Secondo voi quanto può costarmi di manodopera una simile installazione? Può essere così semplice da farlo da solo comprando un ottimo bioadesivo/colla? Gazie.
2018/2022 Classe A W177 180d
2022/ CLA C118 45s
giuseppedv
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 120
Iscritto il: ven mag 04, 2012 11:20 pm
Auto guidata: Mercedes CLA X118 Premium Luxury
Località: Caserta

Ciao a tutti, non ricordo se l'ho già scritto qui o no, comunque è da un po' di tempo che penso di far installare l'aerokit sulla mia CLA, quello che non capisco è se comprando gli "aeroflaps" anteriori e posteriori su siti tipo Kunzmann ad esempio, riesco a metterli su oppure devo bucare il paraurti o addirittura non comprarli proprio perché montano solo su modelli 35 e 45.
Qualcuno può chiarirmi le cose per favore?
Grazie! :-)
CLA Shooting Brake X118 200d Automatic / Premium / Luxury / Magno Designo / Cerchi da 19" a razze verniciati in nero / Night pack / Ricarica Wireless / Realtà aumentata / Easy Pack
Mordekay
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: mer nov 30, 2022 6:50 am
Auto guidata: Mercedes Cla X118 - 200
Località: Borgosatollo (BS)

Buongiorno a tutti,
Secondo voi è possibile sostituire un paraurti premium su una Cla con la versione della AMG 45s?…
Qualcuno ha gia provato o lo ha fatto?
Ho notato che lo stemma frontale è diverso, nel senso che la versione premium monta il distronic dietro allo stemma mentre la versione AMG 45s è incluso nello stemma.
Grazie
DarioCT
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 45
Iscritto il: mer ott 03, 2012 12:19 am
Auto guidata: CLA 180 (118)
Località: Anguillara Sabazia

TOPIC UNITO


Buonasera a tutti! Dopo la mia vecchia C220, proprio qualche settimana fa, ho ritirato in Germania una meravigliosa CLA180 con meno di 5000km...stupenda. Adesso mi hanno consegnato le targhe ma...come già sapete (ho visto che l'argomento è stato trattato nel 2018) quella anteriore è più piccola rispetto al porta targa fornito con la vettura dove prima stavano le targhe prova tedesche.
Mi sembra incredibile dover smontare tutto, far stuccare i buchi e riverniciare il paraurti...esiste una soluzione diversa per sistemare il problema? Vi allego qualche foto e aspetto come al solito i Vostri preziosi consigli!!! Non appena rientrato in Italia (tra due giorni, mi trovo attualmente all'estero per lavoro) Vi posterò le foto della nuova piccolina!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Eichi Okabe
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 16
Iscritto il: dom nov 13, 2011 8:07 pm
Auto guidata: X118 200d Mojave
Località: Brescia

Devo sostituire la stella della calandra che si è crepata (non ho il distronico, quindi non dovrebbe esserci nessun sensore dietro). Sapete se si riesce a rimuovere senza smontare tutto il paraurti anteriore?
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10137
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Buongiorno, anche se non hai il Distronic, dietro alla Stella si trova il radar anteriore del brake assist ( di serie su tutte le c118).
La Stella è ad incastro con dei gancetti e bisogna accedere da dietro per smontarla adeguatamente.

Saluti.
ImmagineImmagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Eichi Okabe
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 16
Iscritto il: dom nov 13, 2011 8:07 pm
Auto guidata: X118 200d Mojave
Località: Brescia

AGGIORNAMENTO: la stella anteriore è rimovibile semplicemente ruotandola in senso antiorario. Per sostituirla non è necessario smontare il tutto.
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10137
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Ottimo, meglio così (Y)
ImmagineImmagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Emanu780
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: lun giu 19, 2023 2:53 pm
Auto guidata: Cla 180d
Località: Caserta

TOPIC UNITO

Salve,

Qualcuno ha info se e come è possibile installare lo spoiler amg aftermarket. Ovviamente originale. Quanto potrebbe costare ?

Sto cercando una cla usata ma con lo spoiler non ne trovo.

Grazie
Avatar utente
mitico303
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 51
Iscritto il: gio ago 24, 2023 11:57 am
Auto guidata: Mercedes CLA 200 Shooting Brake Premium
Località: Montecchio Emilia

Ciao a tutti!
Ho da poco acquistato una CLA Shooting Brake usata che quando è stata prodotta da Mercedes non aveva tra gli optional le luci ambiente. Il precedente proprietario aveva però fatto installare un kit aftermarket, facendo anche un lavoro non indifferente da quanto vedo. L'unico problema è che non funzionano e in Merbag hanno provato a contattare il precedente proprietario che ha confermato che una centralina di questo kit era non funzionante e doveva essere sostituita, ma che alla fine non ha mai fatto fare la riparazione. La farei fare io senza problemi all'installatore che ha fatto il lavoro, ma non si ricorda dove l'ha fatto fare.
Ora: cosa posso fare per risolvere secondo voi? Se sento uno degli installatori che vedo in rete pensate sarà in grado di sistemare anche se magari non ha fatto lui il lavoro originale? O pensate ci siano altre soluzioni?

Grazie!
CLA 200 Shooting Brake X118 Premium
lio70
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: lun mar 06, 2023 3:36 pm
Auto guidata: Mercedes CLA 200d Shooting Brake Premium
Località: Mantova

Buongiorno a tutti, la mia CLA con clima semiautomatico non monta le bocchette posteriori. Per caso sapete se sotto il tunnel è predisposto il convogliatore d'aria e se, pertanto, è possibile farle installare? Grazie
Avatar utente
mitico303
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 51
Iscritto il: gio ago 24, 2023 11:57 am
Auto guidata: Mercedes CLA 200 Shooting Brake Premium
Località: Montecchio Emilia

Ciao a tutti, mi serve un vostro consiglio. La protezione paraurti/vano di carico che ho indicato con la freccia, voi la lascereste o la togliereste? Come vi sembra esteticamente? Sono molto indeciso... Considerate che l'auto ha il pacchetto Night, quindi zero cromature.
Nel caso volessi toglierla pensate sia meglio andare da un carrozziere o viene via facilmente senza rischiare di rovinare la vernice?

Grazie!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
CLA 200 Shooting Brake X118 Premium
Vam
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 3982
Iscritto il: mar set 07, 2021 10:41 pm
Auto guidata: MB GLA H247 220d 4matic
Località: Milano

Ciao. Io la lascerei, prima di tutto perché è comoda, secondo perché non è facile da togliere se non da un carrozziere o con un phone a caldo da carrozziere appunto e bisogna poi vedere se non tiri su la vernice in base a che mastice hanno utilizzato, ma sicuramente si può provare a fare… rischiando.. a mio avviso poi sta molto bene perché riprende il cromo della Stella e delle scritte modello a meno che tu non voglia mettere la Stella nera e togliere anche le scritte… 😈😉
Immagine

Socio n.1666.
GLA H247 220d 4Matic Premium, Prestige Pack, AMG Line Pack, Cerchi 20” multirazza AMG, Blind Spot, Parking Pack 360, Gancio Traino, Night Pack, Sedili Post regolabili, Supporto Lombare, ecc. ecc.
La mia GLA in estate
La mia GLA in inverno
in box: MINI Cooper S JCW 2004.
Ex: A160 W168 Elegance 1999 - C320 S203 Elegance 2001.
Rispondi

Torna a “C118/X118”

  • Informazione