MBUX quesiti,aggiornamenti,mappe,ecc......

(2019 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Pino GDV
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: ven apr 16, 2021 6:08 pm
Auto guidata: Mercedes CLA 180d C118
Località: Belgique

Bonjour la communauté étoilée smiley-mercedes
Je viens de recevoir une mise a jour de l'infodivertissement qui a été très très longue a installé.

La question est la suivante est-il possible que cette mise a jour a fait passer mon véhicule de la Fup 2 vers Fup 3, car et la version du logiciel est maintenant ntg6/080, sans passage par l'atelier Mercedes uniquement en acceptant la mise a jour et maintenan ntg6/080 est bien la dernière version ?

Aujourd'hui après un passage en concession pour le premier entretien j'ai signalé une lenteur du MBUX et il ont mis la valise et téléchargé une mise à jour.
Maintenant j'ai le ntg6/081 ?
Est-ce une mise à jour de la ntg6/080 ?
Avez-vous eu une mise à jour ntg6/081 si oui avez vous remarqué une amélioration ?

Merci pour vos retours wink.
CLA 180d Sport Edition 06/2020 "Gris Montagne"
- AMG Line, jantes AMG 18", projecteur LED Haute performances, Clim THERMOTRONIC, Habillage ARTICO/DINAMICA, Pack Advantage, Pack caméra, Pack Parktronic, .....
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164713
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Buongiorno,ti chiedo la cortesia di scrivere in italiano,anche usando un traduttore.


Grazie
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Pino GDV
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: ven apr 16, 2021 6:08 pm
Auto guidata: Mercedes CLA 180d C118
Località: Belgique

Ciao smiley-mercedes star community
Ho appena ricevuto un aggiornamento dell'infotainment che è stato installato da molto, molto tempo.

La domanda è la seguente: è possibile che questo aggiornamento abbia cambiato il mio veicolo da Fup 2 a Fup 3, perché e la versione del software è ora ntg6 / 080, senza passare dall'officina Mercedes solo accettando l'aggiornamento e mantenendo ntg6 / 080 è il ultima versione?

Oggi dopo essere andato in concessionaria per la prima manutenzione, ho segnalato una lentezza dell'MBUX e hanno fatto le valigie e annunciato un aggiornamento.
Ora ho l'ntg6/081?
È un giorno ntg6/080?
Hai avuto un aggiornamento ntg6/081 in caso affermativo hai notato un miglioramento?

Grazie per il tuo feedback sull'occhiolino.
CLA 180d Sport Edition 06/2020 "Gris Montagne"
- AMG Line, jantes AMG 18", projecteur LED Haute performances, Clim THERMOTRONIC, Habillage ARTICO/DINAMICA, Pack Advantage, Pack caméra, Pack Parktronic, .....
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10104
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Buon pomeriggio, la risposta alla prima domanda è affermativa. In quanto gli aggiornamenti anche di intere versioni software, avvengono per il tramite Over The Air (OTA), quindi senza alcuna necessità di passare in officina.

La versione ntg6/081 attualmente è la più recente.

Saluti :ciao:
Immagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Wawawiwowa
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 26
Iscritto il: lun mar 01, 2021 8:33 pm
Auto guidata: Mercedes w177
Località: Como

Io ho ancora la 080 e non mi dà aggiornamenti disponibili. Per quanto riguarda gli autovelox, dove si vedono?
Pino GDV
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: ven apr 16, 2021 6:08 pm
Auto guidata: Mercedes CLA 180d C118
Località: Belgique

Buongiorno,
Sì, i radar sono ancora inclusi nell' NTG6/081 e funzionano sia visivamente che a livello sonoro.
Buona giornata.
CLA 180d Sport Edition 06/2020 "Gris Montagne"
- AMG Line, jantes AMG 18", projecteur LED Haute performances, Clim THERMOTRONIC, Habillage ARTICO/DINAMICA, Pack Advantage, Pack caméra, Pack Parktronic, .....
Avatar utente
lucaCLA
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 148
Iscritto il: mar nov 01, 2016 10:10 pm
Auto guidata: CLA 180 PREMIUM (C118) AUTOMATICA NERO NOTTE
Località: bergamo

Buon giorno, per chi ha la realtà aumentata oggi nello store si può acquistare al prezzo di 249 € la dasch cam . :ciao:
cla 180 benzina C118 premium automatica nero notte
Avatar utente
GND
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 108
Iscritto il: lun giu 15, 2020 2:35 pm
Auto guidata: CLA 180 d Automatic Sport
Località: Mantova

Io ho la realtà aumentata ma non trovo la possibilità di acquisto del servizio......
anmiglia
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 83
Iscritto il: ven dic 12, 2014 3:33 pm
Auto guidata: Mercedes W206 C300d premium plus
Località: Napoli

Buonasera a tutti,

qualche giorno fa allo scadere del primo anno dall'attivazione del sistema, ho ricevuto il messaggio che mi avvisava che un solo servizio, "office-in-the-car", era in scadenza il24.07.2021. Nonostante non abbia mai usato office n the car, ho rinnovato per un anno il servizio, dato il costo contenuto. Tuttavia, cosa ben più grave, da allora tutte la volte che dico la fatidica frase "ehi, mercedes!" appare sullo schermo centrale il messaggio "servizi on-line momentaneamente non disponibili". Preciso che tutti servizi risultano da Mercedes-me attivi fino al 24.07.2023, cioè per tre anni dall'acquisto della vettura. In filiale non hanno saputo darmi spiegazioni e mi hanno invitato a contattare il sevizio on-line di Mercedes-me. Finora non ho avuto risposta. Qualcuno ne Sto arrivando! qualcosa.
Grazie per la vostra
IMG_3095.jpeg
IMG_3095.jpeg
attenzione
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
lucaCLA
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 148
Iscritto il: mar nov 01, 2016 10:10 pm
Auto guidata: CLA 180 PREMIUM (C118) AUTOMATICA NERO NOTTE
Località: bergamo

Ciao,prova a controllare sulla APP in gestione servizi che sia tutto abilitato ,magari ti si è disabilitato qualche servizio.

menu a tendina in alto a sx/
clicchi dove viene visualizzato la targa e il modello dell'auto con rispettiva immagine/
si apre una nuova pagina /
clicchi gestione servizi.
:ciao:
cla 180 benzina C118 premium automatica nero notte
anmiglia
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 83
Iscritto il: ven dic 12, 2014 3:33 pm
Auto guidata: Mercedes W206 C300d premium plus
Località: Napoli

Grazie molte!
Ho controllato , è tutto abilitato. Sospetto che mi fosse stato dato in omaggio il navigation package e questo sia scaduto il 24.7 anche se nessuno mi aveva avvisato. resta il fatto che mercedes non mi ha dato alcuna risposta.
Grazie comunque.
doors0009
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 16
Iscritto il: sab nov 07, 2020 12:14 pm
Auto guidata: Mercedes CLA Coupé 250e
Località: Padova

Ciao a tutti,
mi compare un messaggio riguardo la pressione delle gomme, chedendomi di aggiustare la pressione.
Attualmente ho tutte le gomme a 245 kpa a parte la posteriore sx che è a 235 kpa. Oggi provvederò ad allinearla, ma quel che vorrei sapere sono due cose: 1) a quel livello di pressione, se dovessi percorrere strada, rovino le gomme? E se non si rovinano, qual è il livello sotto il quale bisogna stare attenti? (giusto per saperlo per il futuro..) 2) il valore di 245 kpa è una buona pressione o consigliate un livello differente? Attualmente non faccio molta strada, circa 200-250km a settimana..
Avatar utente
Matt_21
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2999
Iscritto il: gio ott 03, 2019 6:31 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz W177 200d
Località: Lecce

Ciao, la pressione di riferimento la trovi indicata all'interno dello sportello carburante.
Wawawiwowa
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 26
Iscritto il: lun mar 01, 2021 8:33 pm
Auto guidata: Mercedes w177
Località: Como

Viaggiare con una pressione errata, non rovina gli pneumatici ma può essere molto pericoloso: l'auto potrebbe avere minore aderenza e i consumi di carburante sono più elevati
giuseppedv
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 120
Iscritto il: ven mag 04, 2012 11:20 pm
Auto guidata: Mercedes CLA X118 Premium Luxury
Località: Caserta

Ciao a tutti, ieri ho ricevuto l'aggiornamento 081, solo che andando avanti distrattamente non sono riuscito a leggere i miglioramenti, mi sapete dire qualcosa a riguardo? Grazie :-)
CLA Shooting Brake X118 200d Automatic / Premium / Luxury / Magno Designo / Cerchi da 19" a razze verniciati in nero / Night pack / Ricarica Wireless / Realtà aumentata / Easy Pack
Rispondi

Torna a “C118/X118”

  • Informazione