MBUX quesiti,aggiornamenti,mappe,ecc......

(2019 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Matt_21
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2999
Iscritto il: gio ott 03, 2019 6:31 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz W177 200d
Località: Lecce

Wawawiwowa ha scritto: ven apr 16, 2021 11:59 am Con "ehi Mercedes" posso dettare un messaggio WhatsApp?
Con l'app Mercedesme posso pianificare un percorso e navigare dal navigatore senza usare Google come faccio adesso?

Grazie
Ciao, puoi fare entrambe le cose anche senza Android Auto.

Puoi attivare l'assistente Google (tenendo premuto la levetta dell'assistente vocale sul volante) e dare istruzioni per WhatsApp.
Per il percorso, come ti ha suggerito Francesco: selezioni su Google Maps (anche se non sei in auto) la destinazione > condividi > App Mercedes Me > invia ad auto, e te la ritroverai su MBUX dal quale potrai far partire la navigazione.
Wawawiwowa
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 26
Iscritto il: lun mar 01, 2021 8:33 pm
Auto guidata: Mercedes w177
Località: Como

Grazie mille. 300€ risparmiati per ora
Avatar utente
Matt_21
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2999
Iscritto il: gio ott 03, 2019 6:31 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz W177 200d
Località: Lecce

:beer:
Avatar utente
GND
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 108
Iscritto il: lun giu 15, 2020 2:35 pm
Auto guidata: CLA 180 d Automatic Sport
Località: Mantova

Ragazzi alcune domande:

1) Ho notato sul sito Mercedes che, se cerco di configurare una CLA è presente un Accessorio infotainment chiamato "Dash cam [SA-21U]": è una funzione solo per le nuove CLA oppure è una funzione attivabile anche per chi ha già la vettura (probabilmente solo se si possiedono già alcuni hardware sull'auto, tipo la realtà aumentata ecc).

2) Tra i servizi ordinabili che posso acquistare per la mia vettura vedo il "Remote Package" tra le cui funzioni è presente il "Riscaldam. autonomo/ventilaz. Autonoma". Ricordo che tempo fa (nel vecchio sito, da un po' è stato aggiornato) era ben chiaro che per la mia auto questa funzione non era attivabile, ma ora se inserisco il VIN per verificare la compatibilità del pacchetto non ottengo nessun messaggio che mi informi che questa funzione non è compatibile, mi dice solo che il Pacchetto è compatibile. Mi chiedo se era errato il messaggio del vecchio sito o di questo nuovo; perché se non fosse attivabile non è molto chiaro.

3) Nei servizi attivi sulla mia vettura vedo "Assistente vocale MBUX Periodo di validità fino al xx/xx/xx/". Cercavo di capire, scade la possibilità di dare istruzioni con "Hey Mercedes" cioè si disattiva il comando vocale?

Grazie.
Avatar utente
eagleSC
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1000
Iscritto il: dom mar 25, 2007 12:13 am
Auto guidata: CLA 220d (C118) Automatic Premium Iridium Silver
Località: Grosseto

1) Devi avere fisicamente la videocamera NR.3 , quindi CREDO che se hai un auto con la realtà aumentata (quindi MBUX unit 549) "potrebbe" bastare attivare (a pagamento) l'opzione Dashcam perchè che io sappia usa la stessa camera.

2) Se non hai l'optional Riscaldamento autonomo di fabbrica non puoi certo attivarlo da remoto... è un optional che prevede hardware specifico (bruciatore e centralina).

3) Sì, dopo 3 anni devi rinnovare (a pagamento) i servizi online, tra cui anche l'assistente vocale.
SOCIO MBCI NR. 898
Avatar utente
GND
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 108
Iscritto il: lun giu 15, 2020 2:35 pm
Auto guidata: CLA 180 d Automatic Sport
Località: Mantova

Ti ringrazio per le info.
Allora aggiungo:

1) possiedo la realtà aumentata (unit 549) ma per ora tra i servizi acquistabili non vedo la possibilità della Dashcam. Vedremo in futuro.

2) Penso che la pagina ove si acquista il servizio dovrebbe essere più trasparente. A mio avviso sembra che con l’acquisto si attivi tutto. (Sapresti dirmi il codice dell’ optional riscaldamento autonomo?)

3) scusami, non mi è ancora chiara una cosa: Non funzionerà più “ehi Mercedes” completamente o solo le richieste di tipo “on line”? Cioè se chiedo di alzare la temperatura continuerà a funzionare il comando?

Grazie ancora.
Avatar utente
eagleSC
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1000
Iscritto il: dom mar 25, 2007 12:13 am
Auto guidata: CLA 220d (C118) Automatic Premium Iridium Silver
Località: Grosseto

1) Se volessero potrebbero, la se Mercedes non vuole c'è poco da fare.

2) Se non erro dovrebbe essere "Riscaldamento supplementare" [288] nel listino di fine 2019 era alla modica cifra di 1.342,00 euro iva compresa (e non credo si possa installare a posteriori senza triplicare quella cifra, ammesso sia possibile)

3) Bella domanda.. boh.. io mi sono fatto l'idea che se non rinnovi dopo 3 anni non funzionerà più nemmeno "Hey cambia colore"... ma magari mi sbaglio.

Ciao
SOCIO MBCI NR. 898
Wawawiwowa
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 26
Iscritto il: lun mar 01, 2021 8:33 pm
Auto guidata: Mercedes w177
Località: Como

A proposito della 3) mi sembra di aver capito che qualcosa resta attivo..
Eventualmente quanto costa il rinnovo?
Avatar utente
GND
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 108
Iscritto il: lun giu 15, 2020 2:35 pm
Auto guidata: CLA 180 d Automatic Sport
Località: Mantova

Non saprei il costo...vedo che fa parte della sezione Comfort, ma non riesco a capire di quale pacchetto faccia parte....
Avatar utente
eagleSC
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1000
Iscritto il: dom mar 25, 2007 12:13 am
Auto guidata: CLA 220d (C118) Automatic Premium Iridium Silver
Località: Grosseto

Io quando ho rinnovato per la vecchia CLA C117 quelli che all'epoca erano i suoi servizi online (mercedes me, stato vettura da remoto, chiusura, ecc..) pagai 198 euro (sempre per 3 anni)
SOCIO MBCI NR. 898
Avatar utente
GND
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 108
Iscritto il: lun giu 15, 2020 2:35 pm
Auto guidata: CLA 180 d Automatic Sport
Località: Mantova

eagleSC ha scritto: gio apr 22, 2021 5:21 pm 1) Se volessero potrebbero, la se Mercedes non vuole c'è poco da fare.

2) Se non erro dovrebbe essere "Riscaldamento supplementare" [288] nel listino di fine 2019 era alla modica cifra di 1.342,00 euro iva compresa (e non credo si possa installare a posteriori senza triplicare quella cifra, ammesso sia possibile)

3) Bella domanda.. boh.. io mi sono fatto l'idea che se non rinnovi dopo 3 anni non funzionerà più nemmeno "Hey cambia colore"... ma magari mi sbaglio.

Ciao
Ciao.
Ritorno in argomento per alcuni aggiornamenti dato che ho contattato l’assistenza Mercedes:

Punto 1: il servizio Dash Cam è configurabile solo sulle Cla di nuova produzione.

Punto 2: se cerco di acquistare il “Remote Package” dall’App scaricata sullo smartphone, a differenza dell’acquisto sul sito, è chiaro che il servizio “Riscaldamento autonomo” non è compatibile e quindi non viene attivato (si vede chiaramente quali servizi del pacchetto vengono attivati).

Punto 3: l’assistenza Mercedes mi dice che alla scadenza del servizio “Assistente vocale MBUX”, il comando “Hey Mercedes” non funzionerà più completamente.

Resto perplesso sopratutto per il punto 3 perché, non mi sembrava che fosse un servizio a pagamento l’uso del comando “Hey Mercedes”. Ma potrei sbagliarmi. Che sia intervenuta qualche modifica successiva alle condizioni di utilizzo?
arcadia
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 15
Iscritto il: lun lug 29, 2019 8:01 am
Auto guidata: CLA Coupé 180d automatic sport prestige
Località: Chieti

Ciao ragazzi,
una info. Da due giorni il display destro, con tutto quello che è connesso, è morto. L'app mi ha dato batteria scarica (stranissimo!!!), pertanto ho messo la batteria sotto carica, ma non riparte. Potrebbe essere un problema dovuto all'ultimo aggiornamento?? Oppure avete altre idee? Sapete se c'è una procedura, tipo combinazione di tasti, per riavviarlo?
Grazie
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10114
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Ciao, se persiste, meglio che passi in officina :sisi:
ImmagineImmagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
ALEX-CLA-2021
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 33
Iscritto il: gio mag 13, 2021 5:19 pm
Auto guidata: CLA C118 220 d Premium
Località: BOLOGNA

Scusate ..ma quando stanno per scadere questi famosi 3 anni ....Mercedes ti contatta in qualche modo per ricordarti di rinnovare suddetti servizi ? oppure dobbiamo ricordarcelo noi o ce ne rendiamo conto perchè smettono di funzionare?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164746
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ti arriva una notifica.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “C118/X118”

  • Informazione