MBUX quesiti,aggiornamenti,mappe,ecc......

(2019 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164786
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Di nulla (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
GND
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 108
Iscritto il: lun giu 15, 2020 2:35 pm
Auto guidata: CLA 180 d Automatic Sport
Località: Mantova

Ciao ragazzi,
scusate la domanda, per i più banale, ma è la prima volta che eseguo l'aggiornamento manuale della cartina.

Sul portale Mercedes Me viene riportato che "Le versioni cartografiche del tuo sistema di navigazione sono obsolete", relativamente alla mia regione. Probabilmente, nonostante mi sia arrivata la mail che l'aggiornamento sarebbe avvenuto automaticamente, questo non è ancora andato a buon fine. Credo sia dovuto al fatto che ho usato poco l'auto in questo periodo.

Chiedo solo conferma che i passaggi corretti siano questi:

- Installo il Mercedes Me Download Manager
- Scarico la cartina la mia regione
- Collego la chiavetta alla vettura

Ho capito bene?
Grazie.
Avatar utente
LogicPro
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1199
Iscritto il: ven ago 30, 2019 9:39 pm
Auto guidata: A 250e EQ-Power Premium (W177)
Località: Prov. Alessandria

@GND: sì, i passaggi sono corretti. Collega la chiavetta USB al PC prima di aprire il Download Manager ;)
luca1981mo ha scritto: mar dic 22, 2020 1:57 pm secondo me per errore mio, è che il navigatore non mi avvisa con gli autovelox che ho installato nella chiavetta USB, vengono correttamente visualizzati sulla mappa, ma mi pare che non si senta un suono prima di arrivarci vicino, verificherò meglio nei prossimi giorni.
Dovresti guardare che versione di MBUX hai installata: se è Fup2/080 (o successiva) dovresti sentire gli avvisi acustici dei POV. Se hai Fup2/063 è normale che ci sia solo l'avviso visivo...
2020-: Mercedes-Benz A 250e Premium (W177) grigio montagna - Prestige pack, multi-beam LED, sedili in pelle rossi/neri ventilati, cerchi 19"
2016-20: Mercedes-Benz A 200 CDI Sport (W176) argento polare - cambio manuale, bi-xenon, navigatore, cruise control, parktronic, mirror pack, cerchi 18"
2009-16: Audi A3 Sportback 2.0 TDI Attraction (8PA) nero - cambio manuale, navigatore, cruise control, fendinebbia, clima bizona, cerchi 16"
luca1981mo
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 296
Iscritto il: gio dic 19, 2013 2:39 pm
Auto guidata: Mercedes CLA SB X118 200d 8G tronic
Località: Modena

@Logic credo proprio di avere l'ultima, auto prodotta il 4/12...adesso ho scaricato quelli Di ivymike, dopo li installo e vedo se funzionano!
2020: Mercedes CLA 200d Automatic Premium (X118) - Nero - Pacchetto night - Cerchi 19" neri - Realtà aumentata - Multibeam - Sostegno lombare - Pacchetto assistenza 23P - Pre-Safe - Keyless - Pacchetto parcheggio con telecamera posteriore
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164786
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Per favore Luca non portare avanti la stessa discussione in due sezioni differenti....decidi se scrivere qui o in W177,tenendo presente che se tutti scrivete di la come fate,lasciate morire questa sezione/topic.
E se scrivete qua e la non va bene.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
luca1981mo
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 296
Iscritto il: gio dic 19, 2013 2:39 pm
Auto guidata: Mercedes CLA SB X118 200d 8G tronic
Località: Modena

Ok Star, scusa ma essendo vuota di qua, pensavo che avrei avuto maggiori feedback di la...
Continuo qua, dopo provo i poi di ivy e vi aggiorno
2020: Mercedes CLA 200d Automatic Premium (X118) - Nero - Pacchetto night - Cerchi 19" neri - Realtà aumentata - Multibeam - Sostegno lombare - Pacchetto assistenza 23P - Pre-Safe - Keyless - Pacchetto parcheggio con telecamera posteriore
luca1981mo
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 296
Iscritto il: gio dic 19, 2013 2:39 pm
Auto guidata: Mercedes CLA SB X118 200d 8G tronic
Località: Modena

Confermo che i poi di ivy vengono letti tutti, dopo verifico se si sente l'avviso sonoro!
2020: Mercedes CLA 200d Automatic Premium (X118) - Nero - Pacchetto night - Cerchi 19" neri - Realtà aumentata - Multibeam - Sostegno lombare - Pacchetto assistenza 23P - Pre-Safe - Keyless - Pacchetto parcheggio con telecamera posteriore
Avatar utente
GND
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 108
Iscritto il: lun giu 15, 2020 2:35 pm
Auto guidata: CLA 180 d Automatic Sport
Località: Mantova

Ragazzi avrei necessità di un ulteriore chiarimento.
Se verifico la versione della cartina leggo:

- 2018 (V7.0) EUROPE EUROPE @2016 HERE

Poi nella sezione dettagli ci sono un sacco di mappe per vari raggruppamenti di Stati.

Ecco, non capisco questo elenco: significa che il primo che leggo è la cartina "madre" composta da varie sotto cartine "figlie" (o regioni)?
Ed io se volessi aggiornare manualmente, devo aggiornare una o più' "regioni"?!

Grazie.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164786
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

C’è un gruppo di Paesi preselezionati Italia,Austria,Svizzera ed altri che ricevono l’aggiornamento in automatico mentre gli altri se ti interessano devi aggiornarli manualmente.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
GND
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 108
Iscritto il: lun giu 15, 2020 2:35 pm
Auto guidata: CLA 180 d Automatic Sport
Località: Mantova

Ok, Grazie.
Penso di dover procedere manualmente poiché nonostante mi fosse arrivato ad ottobre l'avviso di aggiornamento automatico, questo non è mai avvenuto (probabilmente perché ho usato poco l'auto).
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164786
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

(Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Tayo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: mar ago 04, 2020 11:28 pm
Auto guidata: Mercedes W118 cla 180
Località: Verolanuova (BS)

Ciao a tutti, da dicembre 2020 sul display della radio non esce più il simbolo 4g e il disegno della connessione, e da quel momento non posso più localizzare il veicolo né tantomeno chiuderlo con l’app, e quando dico hey Mercedes esce la scritta “funzioni on Line non disponibili controllare impostazioni Mercedes me” qualcuno sa dirmi dove le trovo?
Preciso che sono stato anche in officina e mi hanno risposto che la scritta 4g riguardava il mio cellulare connesso.. no comment..
Avatar utente
Manfro71
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 506
Iscritto il: lun dic 09, 2019 12:41 pm
Auto guidata: Mercedes W177 A 200d Premium Bianco Polare
Località: Rovereto

Se escludi problemi di copertura Vodafone nella tua zona, ed i servizi Mercedes sono attivi, potrebbe essere un problema alla sim interna che però è saldata sulla scheda modem di Mbux. Solo l'officina purtroppo ti può aiutare.
Classe A 200d W177 Premium Bianco Polare #Night #Prestige - Inserti alluminio - Realtà aumentata - Android Auto 02/2020
Tayo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: mar ago 04, 2020 11:28 pm
Auto guidata: Mercedes W118 cla 180
Località: Verolanuova (BS)

Grazie mille, ritornerò in officina allora.. speriamo in bene.. ahahah
luca1981mo
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 296
Iscritto il: gio dic 19, 2013 2:39 pm
Auto guidata: Mercedes CLA SB X118 200d 8G tronic
Località: Modena

Ragazzi, ma a voi l'apertua/chiusura auto a distanza da app, funziona?
ho provato da 2 smartphone diversi, m non funziona, rimane in "sbloccaggio della vettura in corso" con la rotellina che gira
ma non esce più.
Idem per accensione luci.

Inoltre, per ambo le app, quando si ricerca l'auto, segnala come punto dell'auto il punto corretto, mentre invece sbaglia completamente
il punto dove mi trovo io.

Male male, soluzioni?
2020: Mercedes CLA 200d Automatic Premium (X118) - Nero - Pacchetto night - Cerchi 19" neri - Realtà aumentata - Multibeam - Sostegno lombare - Pacchetto assistenza 23P - Pre-Safe - Keyless - Pacchetto parcheggio con telecamera posteriore
Rispondi

Torna a “C118/X118”

  • Informazione