MBUX quesiti,aggiornamenti,mappe,ecc......

(2019 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
alemengo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 37
Iscritto il: gio ago 27, 2020 9:56 pm
Auto guidata: mercedes cla shooting brake
Località: ancona

salve ho attivato la sim dati il primo mese gratis. pero non riesco ad attivare alcuni servizi, come apire l'auto da app o cercarla dall'app. mi dice che devo andare in concessionaria e lasciare documenti telaio .
è possibile?
alemengo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 37
Iscritto il: gio ago 27, 2020 9:56 pm
Auto guidata: mercedes cla shooting brake
Località: ancona

alemengo ha scritto: ven ago 28, 2020 11:53 pm salve ho attivato la sim dati il primo mese gratis. pero non riesco ad attivare alcuni servizi, come apire l'auto da app o cercarla dall'app. mi dice che devo andare in concessionaria e lasciare documenti telaio .
è possibile?
Scusate ho trovato la risposta con il cerca chiedo Scsua
alemengo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 37
Iscritto il: gio ago 27, 2020 9:56 pm
Auto guidata: mercedes cla shooting brake
Località: ancona

E Possibile sbloccare il video in movimento? Prima avevo una passat e lo avevo sbloccato per far vedere i video ai figli seduti dietro
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164561
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Guardare i video sul monitor anteriore è illegale in ogni caso (sei stato fortunato che non ti hanno mai beccato altrimenti avrebbero fatto piangere sia te che i bambini) quindi in base all’art.2 Co.17 è vietato discuterne all’interno di questo forum.
I bambini seduti dietro devono avere dei monitor posteriori a loro dedicati,non previsti per la CLA.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
alemengo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 37
Iscritto il: gio ago 27, 2020 9:56 pm
Auto guidata: mercedes cla shooting brake
Località: ancona

ciao è possibile inserire i velox aggiornati? sul sito poigps ci sono ma andranno convertiti. ho letto varie discussioni ma non so se c'e un convertiroe o qualcuno che posta direttamente i file converiti.
alemengo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 37
Iscritto il: gio ago 27, 2020 9:56 pm
Auto guidata: mercedes cla shooting brake
Località: ancona

Buongiorno si riesce ad aggiornare la mappa direttamente dal sistema con la sim attiva? Se si dove non trovo il tasto
alemengo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 37
Iscritto il: gio ago 27, 2020 9:56 pm
Auto guidata: mercedes cla shooting brake
Località: ancona

Matt_21 ha scritto: lun giu 15, 2020 6:04 pm Sì, per utilizzare Tidal direttamente da MBUX hai bisogno di un abbonamento "Internet in the car" attivo.
si ma come funziona con il vocale? se gli dico di mettere una canzone non capisce.
Avatar utente
Matt_21
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2999
Iscritto il: gio ott 03, 2019 6:31 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz W177 200d
Località: Lecce

Devi specificare "su Tidal", esempio: "Mercedes, metti Sweet Child O' Mine su Tidal", vedrai che capisce. Altrimenti la cerca sul supporto USB.
adon94
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 13
Iscritto il: gio lug 16, 2020 4:02 pm
Auto guidata: Mercedes CLA 180D coupè
Località: verona

Salve a tutti, come si aggiorna mappe mbux ecc??? sul sito mercedes me mi dice ultimo aggiornamento 04/2020 bisogna andare in concessionaria???
alemengo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 37
Iscritto il: gio ago 27, 2020 9:56 pm
Auto guidata: mercedes cla shooting brake
Località: ancona

devi scaricare il file da connec me dal pc con chiavetta usb installata nel computer. poi lo installi nell'auto
alemengo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 37
Iscritto il: gio ago 27, 2020 9:56 pm
Auto guidata: mercedes cla shooting brake
Località: ancona

ciao ho scaricato la mappa. aggiornata e messa su una chiavetta ma una volta inserita nell'auto non mi fa nessun aggiornamento. come mai? l'ho formattata in ntfs e ex fat ma nada. fatto anche formattazione lenta
alemengo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 37
Iscritto il: gio ago 27, 2020 9:56 pm
Auto guidata: mercedes cla shooting brake
Località: ancona

non è possibile in nessun modo collegarlo ad un hotspot esterno? ma possibile? oppure inserire una sim al posto di quella esistente) . è davvero strana questa cosa. sulla mia ultima passat aveva la possibilita di inserire qualsiasi sim.
gabro91
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 51
Iscritto il: gio gen 24, 2013 7:06 pm
Auto guidata: mercedes classe a nuova
Località: Serra San Quirico

Ciao Ragazzi, dopo 3 settimane di auto, ho visto che il sistema MBUX risulta molto macchinoso, cioè quando scorro menù, non è fluido. È normale questa cosa? Perché nei video tutorial si vede molto più fluido.
newstar86
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: sab set 12, 2020 8:41 am
Auto guidata: Mercedes CLA Coupé 200d
Località: Padova

Ciao Gabro91,
un mese e mezzo fa in concessionaria mi hanno installato un aggiornamento SW: da allora ho notato qualche leggero scatto sulla navigazione in realtà aumentata che in precedenza mostrava un'immagine molto più fluida. Nulla di "invalidante", ma si nota. Sulle altre funzionalità MBUX (menù e funzioni varie) non ho notato peggioramenti in tal senso: se non riesci ad usare in maniera accettabile il sistema, io andrei a farlo presente in assistenza. Magari con un aggiornamento o qualche altra operazione lato software risolvono velocemente.
Mercedes-Benz CLA Coupé 200d Sport Digital White

Pacchetto assistenza alla guida, Luxury Package, Sedili sportivi elettrici, Riscaldamento e Ventilazione dei sedili anteriori, Riconoscimento dei segnali stradali, Navigazione con Realtà Aumentata
gabro91
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 51
Iscritto il: gio gen 24, 2013 7:06 pm
Auto guidata: mercedes classe a nuova
Località: Serra San Quirico

Grazie newstar, domani devo andare in concessionario per uno scricchiolio della portiera destra, lo farò presente.
Ma la macchina l'ho ritirata 3 settimane fa, quindi dovrebbe avere l'ultimo aggiornamento o sbaglio?
Ma più che altro si possono fare gli aggiornamenti direttamente dall'auto o bisogna andare per forza in concessionaria?
Rispondi

Torna a “C118/X118”

  • Informazione