MBUX quesiti,aggiornamenti,mappe,ecc......

(2019 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
GND
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 108
Iscritto il: lun giu 15, 2020 2:35 pm
Auto guidata: CLA 180 d Automatic Sport
Località: Mantova

È possibile che abbia sbagliato qualche passaggio? Ho creato un profilo sull’auto con la configurazione guidata e ora all’avvio mi presenta il mio profilo o un profilo ospite. Dovevo creare il profilo principale in in altro modo?
Avatar utente
GND
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 108
Iscritto il: lun giu 15, 2020 2:35 pm
Auto guidata: CLA 180 d Automatic Sport
Località: Mantova

Scusate, volevo modificare il mio messaggio precedente ma non ci sono riuscito (forse è possibile solo dopo pochi minuti dalla pubblicazione).

Relativamente alla foto profilo cito la guida:
"Sincronizzazione dei profili. Requisiti: 1) Si è in possesso di un account Mercedes me 2)Il veicolo è stato collegato al proprio account Mercedes me 3)Il servizio di personalizzazione è stato attivato su Mercedes Me Connect."

Quindi i casi sono due: 1) è necessario acquistare il servizio di personalizzazione 2) sto sbagliando a configurare qualche impostazione.

Nel secondo caso chiedo un aiuto per la configurazione.

Sempre leggendo la guida premetto che nelle impostazioni dell'Auto in Profili->Impostazioni Generali, non vedo la voce "Sincronizzare automaticamente i profili".

Grazie a tutti.
rain6
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: lun giu 01, 2020 11:26 am
Auto guidata: Mercedes classe B
Località: Mantova

Ciao a tutti.
Sto "osservando" una CLA200 SB a KM0 con un rapporto prezzo/accessori veramente buono.
Purtroppo, da quanto si vede nelle foto, dovrebbe avere il display sulla plancia da 7".
Qualcuno sa dirmi quanto viene castrata l'esperienza del display piccolo rispetto a quello da 10"?
Avatar utente
Submaviogadri
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 523
Iscritto il: gio ago 08, 2013 12:07 pm
Auto guidata: Mercedes W247 B180 D automatic
Località: Prov.BO

Ciao Rain6, io ho preso a suo tempo la mia in pronta consegna con lo schermino piccolo della strumentazione da 7" e quello a destra da 10,25"....sono veramente poco soddisfatto, probabilmente il termine giusto lo hai adottato tu, castrante, tornassi indietro non lo prenderei assolutamente.. riconosco però di essere un maniaco per certe cose, ovviamente dipende dalle aspettative personali, secondo me è veramente una grossa pecca del mio MBUX...ed aver configurato così l'auto non ha senso, IMHO
rain6
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: lun giu 01, 2020 11:26 am
Auto guidata: Mercedes classe B
Località: Mantova

Grazie 1000, farò tesoro del tuo consiglio
Avatar utente
Submaviogadri
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 523
Iscritto il: gio ago 08, 2013 12:07 pm
Auto guidata: Mercedes W247 B180 D automatic
Località: Prov.BO

:-D :beer:
giuseppedv
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 120
Iscritto il: ven mag 04, 2012 11:20 pm
Auto guidata: Mercedes CLA X118 Premium Luxury
Località: Caserta

Ciao a tutti, amanti della Stella!
Riguardo mappe, navigatore, ecc. Esiste qualcosa che permetta di rilevare autovelox, postazioni o radar e mostrarle sulla mappa o anche segnalarli con un segnale acustico? Se non erro ricordo che sulla vecchia versione dell'MBUX si poteva fare qualcosa :doubt:
Grazie :DD
CLA Shooting Brake X118 200d Automatic / Premium / Luxury / Magno Designo / Cerchi da 19" a razze verniciati in nero / Night pack / Ricarica Wireless / Realtà aumentata / Easy Pack
TheBunch
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: mar ott 18, 2016 7:27 pm
Auto guidata: CLA 200 d Automatic Shooting Brake - Ottobre 2019
Località: Ferrara

Ciao a tutti,

dopo aver provato il funzionamento del CarPlay, appena acquistata la macchina nuova, dato che non sfruttava tutto il display a 10 pollici, ho cominciato ad usare MBUX assiduamente, CarPlay mi è mancato solo alcune volte, ma non al punto da attaccare l'iPhone.
Recentemente ho dovuto fare un viaggio per strade non usuali per i miei itinerari standard, e quindi per poter vedere i Velox e il traffico volevo utilizzare Waze con CarPlay, ma quando ho attaccato il cavo non mi riconosceva più il telefono.

Ho provato su entrambe le USB-C della mia CLA Shooting Break 2019

Ho cercato nel forum prima di chiedere e ho fatto anche alcuni passaggi in autonomia, ad esempio ho fatto la procedura su iPhone:
  • Dalla schermata Home, toccare impostazioni
  • Selezionare Generale
  • CarPlay
  • Seleziona l'opzione a Dimentica questa macchina
Sia prima che dopo il reset dell'iPhone (volume su, volume giù e power premuto, quindi non spegni e riaccendi "normale".

Ho provato a verificare che non ci siano restrizioni attive su iPhone, ma sono tutte disattivate.

La macchina continua a non vedere l'iPhone.

Ho tentato anche un ripristino della MB-UX attraverso i menù, ma ancora senza successo.

Esiste un modo per fare un reset come quello che ho fatto all'iPhone, ossia non quello che ho già fatto ripristinando alle impostazioni di fabbrica la MB-UX?

Non so davvero dove sbattere la testa :-)

Grazie in anticipo per ogni consiglio, e se ho sbagliato sezione non esitate a correggermi.
matteino63
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 45
Iscritto il: ven mag 22, 2020 10:59 am
Auto guidata: Mercedes CLA
Località: Padova

Scusate ragazzi ma per poter vedere YouTube a macchina ferma come devo fare? Ho collegato car play ma non appare nessuna icona YouTube
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
raoli
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 243
Iscritto il: lun mag 27, 2019 12:13 am
Auto guidata: Mercedes C118 AMG 35
Località: Roma

Non esiste l’app YouTube per car play. Se hai attiva la funzione e l’abbona Internet in the car dal mbux vai in app e poi clicca su browser e da lì vai su YouTube. Clicchi su un video e si apre sullo schermo.
Immagine Immagine Mercedes Concept Car AVTR
gabro91
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 51
Iscritto il: gio gen 24, 2013 7:06 pm
Auto guidata: mercedes classe a nuova
Località: Serra San Quirico

Ciao Ragazzi, oggi ho appena ritiralo la nuova CLA Coupè, visto che giorni fa ho visto dei video su come funziona il display del contachilometri, ho visto che c'è la possibilità di mettere la navigazione a tutto schermo, ma oggi stavo provando a farlo, e non sono risucito.
Sapete dirmi se c'è il modo di farlo?
Grazie
Avatar utente
Xabaras9910
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 338
Iscritto il: gio ott 18, 2012 1:03 pm
Auto guidata: CLA C118 220 4MATIC Premium
Località: Provincia di Potenza

una volta selezionato il tab "navigazione" dal menu che attivi tramite il tasto Home sul volante, scorri verso il basso con il pulsante a sfregamento di sinistra, dovrebbe apparirti tra i due quadranti l'opzione " a tutto schermo
Avatar utente
Firangel85
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 997
Iscritto il: lun set 29, 2014 4:11 pm
Auto guidata: Mercedes C118 CLA200d Automatic Premium Edition1
Località: Gallarate

Non avevano tolto la funzione dopo un aggiornamento dell'MBUX?
Avatar utente
Gian92g
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 23
Iscritto il: lun giu 01, 2020 10:26 am
Auto guidata: Mercedes CLA C118 200
Località: Bologna

La mia infatti non ha la possibilità di avere il navigatore a tutto schermo sul display di sx. Ho provato a smanettarci un bel po
Gianluca

2020- MB CLA C118 200 Premium, grigio montagna, manuale
2016-2020 VW Golf VII 1.6TDI 4Motion Highline nera
2010-2016 Mini R56 Cooper Chili, manuale, Pepper White con tetto e specchi neri
Avatar utente
Matt_21
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2999
Iscritto il: gio ott 03, 2019 6:31 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz W177 200d
Località: Lecce

Se fai una ricerca nel forum se n'è parlato più volte :-)
Rispondi

Torna a “C118/X118”

  • Informazione